Questo è il "rumore" (rombo) della mia 147!

Fabio85BG

Nuovo Alfista
27 Novembre 2006
1,563
6
38
38
Provincia di Bergamo
hackerwarrior.altervista.org
Auto
Alfa 147 Blackline JTDm 120CV
JTDm 120cv 8v del 2007

-downpipe by stileo
-kat 200 celle Ragazzon
-terminale Simoni
-tubi IC in Inox
-aspirazione modificata

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YTruDr9PSCk[/youtube]

che ne dite?
 
OZZY":3hcgcojs ha detto:
Vabbè dai per un diesel è un bel risultato :OK)

il diesel non è fatto per suonare, per me gli interventi che son stati fatti su quella povera 147 (a parte DP che può esser utile per allungare la vita alla turbina e abbassare le temperature nel vano motore) son solo soldi buttati se non c'è anche una mappatura (per lo meno, perchè prima di passare allo scarico su un diesel ce ne passano di interventi più utili)... il suono di un trattore è molto più melodico di questo baccano... mi è stato chiesto un parere e lo do, senza offendere nessuno :)
 
LoreBBB":225kcw73 ha detto:
OZZY":225kcw73 ha detto:
Vabbè dai per un diesel è un bel risultato :OK)

il diesel non è fatto per suonare, per me gli interventi che son stati fatti su quella povera 147 (a parte DP che può esser utile per allungare la vita alla turbina e abbassare le temperature nel vano motore) son solo soldi buttati se non c'è anche una mappatura (per lo meno, perchè prima di passare allo scarico su un diesel ce ne passano di interventi più utili)... il suono di un trattore è molto più melodico di questo baccano... mi è stato chiesto un parere e lo do, senza offendere nessuno :)

Concordo. Senza offesa per nessuno ma si sa che motori diesel e/o turbo non sono propensi a suonare bene. Al massimo fanno rumore ma di sicuro non fanno un bel rombo :ka)
 
^Luca72GTA^":2zcts733 ha detto:
LoreBBB":2zcts733 ha detto:
OZZY":2zcts733 ha detto:
Vabbè dai per un diesel è un bel risultato :OK)

il diesel non è fatto per suonare, per me gli interventi che son stati fatti su quella povera 147 (a parte DP che può esser utile per allungare la vita alla turbina e abbassare le temperature nel vano motore) son solo soldi buttati se non c'è anche una mappatura (per lo meno, perchè prima di passare allo scarico su un diesel ce ne passano di interventi più utili)... il suono di un trattore è molto più melodico di questo baccano... mi è stato chiesto un parere e lo do, senza offendere nessuno :)

Concordo. Senza offesa per nessuno ma si sa che motori diesel e/o turbo non sono propensi a suonare bene. Al massimo fanno rumore ma di sicuro non fanno un bel rombo :ka)

comunque x me quello che si sente da subaru, delta, skyline... non è rumore... è rombo.... o meglio... un gran bel suono!
 
Fabio85BG":mrx35p40 ha detto:
comunque x me quello che si sente da subaru, delta, skyline... non è rumore... è rombo....

anche per noi :spin)

quello che volevo dire è che, se quella è la lista dei tuoi interventi sulla 147, io avrei investito i soldi in altro modo (prima di passare allo scarico) :nod)
 
LoreBBB":26vclf16 ha detto:
Fabio85BG":26vclf16 ha detto:
comunque x me quello che si sente da subaru, delta, skyline... non è rumore... è rombo....

anche per noi :spin)

quello che volevo dire è che, se quella è la lista dei tuoi interventi sulla 147, io avrei investito i soldi in altro modo (prima di passare allo scarico) :nod)

:celebrate) :celebrate) comunque non ho speso molto .... l'unico che è costato di piu è il kat... quest'anno ho in mente altri lavori... se però non seguo l'altro mio istinto verso un altra macchina!
 
degustibus... se piace a te!!!

Poi come sappiamo il piacere è soggettivo. A me non piace x niente e credo che ai fini prestazionali tu abbia pagato molto!!! :wall)
 
cattivik11":1yffdox4 ha detto:
degustibus... se piace a te!!!

Poi come sappiamo il piacere è soggettivo. A me non piace x niente e credo che ai fini prestazionali tu abbia pagato molto!!! :wall)

no. qui ti contraddico..... è aumentato leggermente il turbo lag, ma per il resto non è cambiato nulla... anzi, in velocità massima ho guadagnato qualche km/h in piu

l'ho presa dal baccanelli a romano!

ps: c'è a chiari, romano, treviglio e anche un altro paese!
 
Fabio85BG":1mh0bpb1 ha detto:
FEBIO5":1mh0bpb1 ha detto:
FEBIO5":1mh0bpb1 ha detto:
niente male! ;)

cosa intendi con "aspirazione modificata"?

mi autoquoto :D

ho tolto l'airbox originale e ho messo un simil cda...

. si lo so che non serve a niente
-si lo so che è un diesel
- si lo so che.......

-evitate le prediche

nessuna predica Fabio : è giusto che ognuno personalizzi la sua auto come meglio crede, ci mancherebbe ;)

poi il sound per un diesel è ottimo ;) :OK)
 
ho tolto l'airbox originale e ho messo un simil cda...

. si lo so che non serve a niente
-si lo so che è un diesel
- si lo so che.......

-evitate le prediche

hai messo il filtro a pannello cda : quindi? o hai combiato totalmente la scatola filtro facendo un aspirazione diretta invece che dal cofano che a parer mio è una cagata,in alfa erano ubriachi!
 
Top