Questione un po' spinosa: specchietto elettrocromico

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
46
Novara
Apro questo 3d non in merito al fatto che si possa o meno montare lo specchietto elettrocromico sulla 147, perchè molti di noi sul Virtual lo hanno fatto o da soli o con l'aiuto di un elettrauto quindi il problema non si pone.
Non si pone nemmeno il problema di sapere se le 147 fossero o meno predisposte al montaggio perchè è risaputo che alcune sotto l'imperiale hanno lo spinotto di collegamento, mentre quelle che non ce l'hanno possono ovviare collegando lo specchietto all'alimentazione della plafoniera e collegando la massa a una vite o a qualcos'altro (se non ho capito male le varie spiegazioni che ho letto sul forum).

La questione 'spinosa' è di questo tipo. Lasciando perdere il ricambio nuovo che in Alfa costa una schioppetata, e cercandolo in qualche autodemolitore, gli specchietti elettrocromici del Gruppo Fiat sono tutti il medesimo o ce ne sono di diverse tipologie?

Questo lo chiedo perchè vorrei trovarlo il più 'originale' possibile: insomma, non mi interessa montare uno specchietto qualsiasi tanto per averlo, ma uno specchietto che sia il più possibile uguale anche esteticamente a quello che si montava sulla 147 come optional.

Per questo vi chiedo se magari sapete se il Gruppo Fiat ha fatto uno modello solo di specchietto elettrocromico per tutta la sua gamma oppure eseticamente erano tutti specifici.
 
No come forma non sono tutti uguali gli specchietti elettrocromici usati sui vari modelli d'auto del Gruppo FIAT,già solo la 147 lo aveva di 2 forme diverse a seconda dell'annata della macchina.
 
Uff, in una delle poche cose che Fiat dovrebbe fare universale per tutti i suoi modelli si mette a fare cinquantamila diversi retrovisori. :wall)
 
La GT mi sembra che non lo avesse proprio come optional,la 156 invece non sò,ho presente solo quello della 156 Crosswagon che come forma è uguale al secondo modello montato sulla 147(il mio),l'unica differenza tra i 2 è che quello della 156 aveva in alto a destra sullo specchio un rettangolino che faceva da bussola,l'ha montato aftermarket l'utente BRT sulla sua 147.
 
Forse solo la 156 Giugiaro l'aveva e come optional. La Crosswagon mi pare proprio di serie

Quindi in teoria basterebbe cercarne uno di una Crosswagon e in pratica lo si ha esteticamente identico (bussola a parte, vabbè) a quello della 147 restyling, giusto?
 
denny1977":16pt9sd5 ha detto:
Forse solo la 156 Giugiaro l'aveva e come optional. La Crosswagon mi pare proprio di serie

Quindi in teoria basterebbe cercarne uno di una Crosswagon e in pratica lo si ha esteticamente identico (bussola a parte, vabbè) a quello della 147 restyling, giusto?
Esatto,oppure cercare proprio uno dei 2 modelli della 147.
 
Beh, dato che andrò in cerca dai vari demolitori a questo punto chiedo direttamente se hanno lo specchietto elettrocromico di una 156 Crosswagon (che come ricerca forse è più semplice) e siamo apposto. :nod)
 
trovare una crosswagon da un demolitore è un terno al lotto denny...conviene che opti per un altro modello.
scusate ma quanto costa nuovo? anche io voglio montarlo!
 
Mi pare che nuovo costi attorno ai 200 euro... :ammonito)

Ecco perchè ho deciso di armarmi di santa pazienza e cercare dai demolitori.
 
denny1977":3924e9i7 ha detto:
Mi pare che nuovo costi attorno ai 200 euro... :ammonito)

Ecco perchè ho deciso di armarmi di santa pazienza e cercare dai demolitori.

che barba però...possibile uno per avere un'alfa mantenuta decentemente deve fare i salti mortali?!

sicuro 200 euro? poi magari la canalina portafilo a parte scommetto :sic)
 
Ragazzi andate a uno sfascio, chiedete della lancia K. ne facevano 2 tipi: uno con interruttore on off e uno senza. Quello senza è lo stesso di 147. Cambia solo l,agganciò al parabrezza. Smontate il vostro supporto in plastica dello specchio e montate lo su quello dello specchio K e il gioco e fatto. Unica differenza É che la K aveva lo spinotto di alimentazione a vista mentre la 147 no........ma quello della K io l'ho pagato 10€ e mi sta bene così. :spin)
 
Top