Questione di LUCI!

bimbogigi147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3
0
1
Visto le numerose discussioni sulle luci della nasona (sopratutto nel vecchio forum) ho deciso di aprire questa discussione per raggruppare le vostre impressioni (magari con foto a seguito) rigardo alle lampade che avete montato sulla vostra 147, specificando magari la marca il modello ed il costo della lampada . Ovviamente mi riferisco sia lla H7 che alle non comunissime e sopratutto non economiche H6W.
Ecco un mio esempio (reale oltretutto):

Io ho provato:

D-GEAR Super Blue Xenon Plasma
l'effetto visivo è buono ma nonostante dichiarano una temperatura colore di oltre 4600k gradi Kelvin ma la luce a mio avviso è troppo debole, e sopratutto su strade extraurbane prive di illuminazione si nota tantissimo
pagate in offerta 15€ su speedup (adesso le hanno addirittura messe a 9.95..... ci sarà un motivo no?)....... cmq le sconsiglio, scarsa visibilità! :KO)

D-GEAR Super White Xenon Plasma
le devo motare ancora...... vi farò sapere.... ma un mio amico mi ha detto che la luce è solo leggermente meno gialla delle tradizionali..... ma in compenso la visibilità notturna è buona. :confusbig)

Per le posizioni al momento ho provato solo le osram, ma la luce ovviamente è gialla e contrasta molto con quella bianca delle D-Gear.
Presto proverò quelle della Lampa. :ka)

Appena riuscirò a fotografare i fari della mia nasona li posterò.

A voi le vostre!
 
bimbogigi147":6lo927az ha detto:
Per le posizioni al momento ho provato solo le osram, ma la luce ovviamente è gialla e contrasta molto con quella bianca delle D-Gear.
Presto proverò quelle della Lampa. :ka)
le ho appena comprate le H6W della lampa, a 3.90 la coppia, mentre le osram le trovo di solito a 6-7 euro cadauna. Non le ho ancora provate. Tu quanto le hai pagate? Posta qui quando le avrai provate :OK)
 
Magari un ordine collettivo :D io da loro ho gia acquistato e mi sono trovato benissimo puntuali e veloci.
 
Yehaaaaa!! io per le posizioni uso le tutto vetro :elio) utilizzando la vecchia modifica dei LED :OK)
eliminata per la scarsa visibilità con i fari GTA

Come H7 mi trovo bene con le Lampa

PS: è normale che con la luce bianca vedi meno...quelle giallino illuminano di più...non è colpa della potenza della lampadina, ma del colore :OK)

Per avere più o meno la stessa luminosità delle osram originali, con le lampa o altre devi mettere almeno quelle da 100W :color) (te ne accorgi in caso di strada buoia e bagnata)
 
ma quelle fanno luce bianca o gialla ?? io sapevo che solo quelle con i vetrini blu facevano luce bianca/azzurrina tipo xenon, o sbaglio ?

Andrea
 
Anche le D-Gear Bianche le sconsiglio a tutti.
Le lampade che si trovano sul sito www.auto-supermarket.com dovrebbero essere proprio le Lampa. Penso di fare un'ordine la settimana prossima per le Blue-Xe e per le H6W blue. Vi farò sapere come rende l'accoppiata, sono solo indeciso se prendere le 55W o le 100W (non sono omologate)!
Qualcuno di voi ha già provato le Lampa Blue-Xe da 55W?
 
bimbogigi147":13u7rq52 ha detto:
sono solo indeciso se prendere le 55W o le 100W (non sono omologate)!
occhio che con le 100W agli anabb. rischi di ingiallire la parabola e crepare il trasparente del faro
 
fanno meno luce perche sul vetro della lampadine c'è della vernice che filtra la luce:
se leggete un po' di documenti su internet:
http://www.idaf.it/modules.php?name=New ... le&sid=155

vedrete che:
all'aumentare dei gradi kelwin (°k) diminuiscono i lumens ossia la luce emessa!
questo è normalissimo!
è come se qualcuno mette davanti alla lampadina un filtro che trattiene e nn lascia passare...
le due cose sono inversamente proporzionali
fate come me :) mettete gli xenon e vedrete che luce :p
 
Top