Questi maledetti sassolini!!

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,oggi dopo aver lavato x bene la mia nasona mi sono accorto che è piena di graffi sul muso e sotto i fari!! :mecry2)
è saltata via la vernice x i sassolini si vede il segno...ma il punto più brutto nel cofano...tre segni uno dietro l'altro di 2 cm...doveve essere un masso!!
dopo 20 giorni già così....tra 1 anno sarà da buttare??? :mecry)
Funzionano i ritocchi x queste cose oh devo passare dal carrozziere??
nel cofano credo che i ritocchi a mano siano pericolosi...non vorrei fare peggio che meglio!
Cosa mi consigliate di fare??
Uff ma è così delicata la vernice??
Sulla mia ex macchina una bravo...dopo 5 anni era ridotta meglio!! :ka)

che sfiga dopo 20 gg ed è già incasinata dai sassolini?? :fluffle)

bhe io mi salvo perchè èazzurro gabbiano.. quindi le noti solo se ci appizzi lo sguardo..

sassolini maledetti! figurati che l'altra volta una focus di merxxa mi lanciò un sassolino sul parabbrezza, e scalfendolo un po' :mecry) .. se ci passo l'unghia sopra si sente il dislivello! :eek13)
immagino quanti ne prendo sul paraurti e cofano

Goku147":6rj4ywp2 ha detto:
Ciao ragazzi,oggi dopo aver lavato x bene la mia nasona mi sono accorto che è piena di graffi sul muso e sotto i fari!! :mecry2)
è saltata via la vernice x i sassolini si vede il segno...ma il punto più brutto nel cofano...tre segni uno dietro l'altro di 2 cm...doveve essere un masso!!
nel cofano credo che i ritocchi a mano siano pericolosi...non vorrei fare peggio che meglio!

Ti consiglio di tenere la dovuta distanza di sicurezza dalle altre autovetture :nod)
Sono quelle che ti fanno saltare i sassolini sul cofano e dato che il sassolino compie un salto di qualche metro basterebbe mantenere la giusta distanza di sicurezza...

Un mio amico abituato a stare attaccato al cùlo delle altre macchine è riuscito a cambiare ben 3 parabrezza in 4 mesi... E il terzo parabrezza non gliel'ha passato l'assicurazione... :p

Inoltre attento soprattutto quando piove... :OK)

mario.75":34i5tfbp ha detto:
Goku147":34i5tfbp ha detto:

concordo ma non è sufficiente ... io dopo due anni e emzzo è abbastanza bersagliata ma x il prossimo inverno faccio applicare delle pellicole invisibili antisasso che mi han detto efficacissime

Ti consiglio di tenere la dovuta distanza di sicurezza dalle altre autovetture :nod)
Sono quelle che ti fanno saltare i sassolini sul cofano e dato che il sassolino compie un salto di qualche metro basterebbe mantenere la giusta distanza di sicurezza...

Un mio amico abituato a stare attaccato al cùlo delle altre macchine è riuscito a cambiare ben 3 parabrezza in 4 mesi... E il terzo parabrezza non gliel'ha passato l'assicurazione... :p

Inoltre attento soprattutto quando piove... :OK)

innanzitutto a tutto c'è rimedio..leggi il mio 3d su la cura degli interni e degli esterni..lì c'è spiegato tutto..

ho letto di certe pellicole 3m trasparenti che si mettevano sul muso della gallardo (ad esempio...) per evitare di rifare il muso ogni 3 mesi....

chi ne sa qualcosa? dove comprarle? e come metterle? e quanto costano??

:shrug03)

mancio83":12mykdd0 ha detto:
ho letto di certe pellicole 3m trasparenti che si mettevano sul muso della gallardo (ad esempio...) per evitare di rifare il muso ogni 3 mesi....

chi ne sa qualcosa? dove comprarle? e come metterle? e quanto costano??

:shrug03)
presente .... le installero a settembre ....

io le faccio ontare alla stessa persona che mi ha pellicolato i vetri della nasona..... sono assolutamente trasparenti ed invisibili .... durano circa un'annetto e mezzo senza nessun tipo di accorgimento ( temono solo i tagli ) e costano circa 90 euro per cofano e parafanghi anteriore

mancio83":jg05bbtx ha detto:
mito spiega meglio dove le hai comprate...!

io vorrei metterla sul para ant.... :nod)
mah io non le ho cpmprate da nessuna parte ... vado dal professionista che mi aveva oscurato i vetri della macchina che da 3 mesi si è messo ad installare anche queste pellicole antisasso ... mi ha fatto vedere minuziosamente il tutto e sembra funzionino davvero