questi ammo li ha provati qualcuno (di milano)

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Sto cercando una occasione su ammortizzatori ritarati e navigando ho trovato questoi sito:

www.ammortizzatori.it

è di milano e rispondono celermente alle mail...sembrano seri e trattano anche marchi noti quali bilstein, eibach ed altro.

mi hanno offerto degli ammo nuovi (no rigenerati) artigianali sportivi per alfa 147 a 320 € iva inclusa trasporto 10 euro.

Dalla mail che ho mandato mi hanno risposto in questo modo:

"GLI AMMORTIZZATORI ARTIGIANALI SONO AMMORTIZZATORI INTERNAMENTE NUOVI CON
VALVOLE-PARAOLI E REGISTRI NUOVI,ADATTI ALLA TARATURA SPORTIVA (NON SI USANO
MATERIALI RECUPERATI COME SI FA PER GLI AMMORTIZZATORI RIGENERATI)SI
RECUPERANO VISTO IL COSTO DEGLI STAMPI(MILIARDI) LA CARCASSA ESTERNA DI
FERRO E LO STELO DI ACCIAIO CHE SI RILAVORA CON MACCHINE SPECIALI DI
LISCIATURA E TORNI.DISTINTI SALUTI"

Cosa ne dite?
C'è qualcuno di milano che li conosce?
Grazie per le risposte.

Ps: i bilstein me li farebbe a 690 euro iva compresa.....

capogruppo":3dq8oub5 ha detto:
Sto cercando una occasione su ammortizzatori ritarati e navigando ho trovato questoi sito:

www.ammortizzatori.it

è di milano e rispondono celermente alle mail...sembrano seri e trattano anche marchi noti quali bilstein, eibach ed altro.

mi hanno offerto degli ammo nuovi (no rigenerati) artigianali sportivi per alfa 147 a 320 € iva inclusa trasporto 10 euro.

Dalla mail che ho mandato mi hanno risposto in questo modo:

Cosa ne dite?
C'è qualcuno di milano che li conosce?
Grazie per le risposte.

Ps: i bilstein me li farebbe a 690 euro iva compresa.....

anche io sono in contatto con loro, ho notato che i prezzi sino bassissimi, ma poi il risultato bohhhh, la garanzia è solo di 6 mesi.

non me ne intendo e potrei dire anche una cavolata, ma la garanzia per legge non dovrebbe essere 1 o 2 anni?
Mai sentito dire di una garanzia di 6 mesi.
Potrei anche sbagliarmi

:confusbig) :confusbig) ... questa frase è un po tanto ambigua!

per rigenerare un ammortizzatore lo si smonta si cambiano le valvole olio e paraoli, si controlla e lavora lo stelo e la carcassa e si rimonta tutto... loro dicono che fanno lo stesso ma usando solo valvole oli e paraoli "sportivi" a conti fatti sono degli ammortizzatori rigenerati-maggiorati.
E' anche la stessa lavorazione fatta da cappelli e da molti altri....
é vero si spende meno ma problema sussiste se si inizia a guardare la struttura in sè dell'ammo.
per esempio il posteriore ,ho in mano uno sprint della bilstein , ha un funzionamento "rovesciato "in confronto all'originale garantendo maggior rigidità data dalla "doppia guida" ,ed ha un diametro del tutto piu grande.
l'anteriore (sempre bilstein ) ha il diametro dello stelo più grande di qualche millimetro. :OK)

se rigenerassero ammortizzatori sportivi con steli maggiorati sarebbe un buon affare ma sicuramente non è così

ma la cosa l'ho notata anche io, sul sito mi parla di rigenerati nella mial di nuovi....bho un rigenerato può sudare olio , mi è capitato sullo scooter....il prezzo è ottimo e sicuramente il lavoro lo fanno bene, sicuraente sarà meglio che tenere gli ammo originali.

Questa la voglio proprio raccontare.

Al concessionario Alfa della mia zona, ho partato la macchina sta mattina per dei rumorini e gli ho parlato dell'assetto.

Lui stupito mi ha detto:
-Ma cosa dici gli ammo rimangono originali! bastano 4 molle oppure hai soldi da buttare!

Gli ammo alfa sono ottimi e possono lavorare sia commpressi che estesi, quindi vanno alla grande!

io gli ho risposto:

Bhe andranno benissimo ma solo i primi 5000 km pooi iniziano a scaricarsi e l'effetto canguro è ovvio....

Lui: ma che dici la vita dell'ammo non varia di un km.

Ho il capo officina è impazzita o sottovalutiamo i nostri ammo originali.

Ps: mi ha fatto i complimenti per le pinze con scritta alfa....

se guardate nel sito di cappelli nelle macchine che ha preparato, si può vedere che in alcune ha messo solo molle! Perché?

Io ho fatto un incidente e ho strappato la sospensione anteriore destra. Gli ammortizzatori Alfa Romeo costano circ 145 € ivati (l'uno, anteriore). Ora, ne devo x forza mettere su 2 (entrambi gli anteriori) per non avere uno squilibrio in rollio, quindi fanno circa 300€. Allora sono sndato su ammortizzatoriauto.it e ne ho ordinati 4 rigenerati e ritarati più rigidi a 180€ comprese spese di consegna. Appena li monto vi faccio sapere come vanno... . qualcuno ha esperienza?

Turismo Internazionale":3sobs1wq ha detto:
Io ho fatto un incidente e ho strappato la sospensione anteriore destra. Gli ammortizzatori Alfa Romeo costano circ 145 € ivati (l'uno, anteriore). Ora, ne devo x forza mettere su 2 (entrambi gli anteriori) per non avere uno squilibrio in rollio, quindi fanno circa 300€. Allora sono sndato su ammortizzatoriauto.it e ne ho ordinati 4 rigenerati e ritarati più rigidi a 180€ comprese spese di consegna. Appena li monto vi faccio sapere come vanno... . qualcuno ha esperienza?

ritarati di quanto?

Nicola147JTD":2s37l5k9 ha detto:
Turismo Internazionale":2s37l5k9 ha detto:

ritarati di quanto?

Irrigiditi del 30%.
Sono arrivati oggi. Li ho presi in mano e ho notato una cosa strana... gli anteriori riuscivo a farli scorrere a mano, anche senza uno sforzo sovrumano, mentre i posteriori non sono riuscito a smuoverli. Qualcuno sa qualcosa???

Turismo Internazionale":39npkh3z ha detto:
Nicola147JTD":39npkh3z ha detto:
Turismo Internazionale":39npkh3z ha detto:

ritarati di quanto?

Irrigiditi del 30%.
Sono arrivati oggi. Li ho presi in mano e ho notato una cosa strana... gli anteriori riuscivo a farli scorrere a mano, anche senza uno sforzo sovrumano, mentre i posteriori non sono riuscito a smuoverli. Qualcuno sa qualcosa???

sia in compressione che in estensione?

Nicola147JTD":1bzyefrf ha detto:
Irrigiditi del 30%.

sia in compressione che in estensione?[/quote]

Yes... :specchio)