Quesito su codice colore

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ciao a tutti, siccome vorrei acquistare un piccolo kit ritocco di produzione Non ufficiale Alfa, ho notato che il grigio metallico esiste in due codici 680 e vr680 Non capisco quale sia la differenza , se c'è, dato che i due colori a me sembrano uguali :scratch) :scratch)
La targhetta sul baule mi riporta VR680, ma sapete dirmi se posso eventualmente ordinare anche il 680?? :grazie) :grazie)
 
Non riesco a rispondere alla tua domanda... però a me è capitato di prendere sulla BAIA un kit di ritocco per la mia nasona.
dare il codice corretto quello che leggi nel portellone posteriore...e quando vado a fare il ritocco è decisamente + scuro del mio grigio chiaro alfa.

controlla la bontà del venditore e magari fai a lui qualche domanda diretta....
 
Brad1975":s64o9o2n ha detto:
Non riesco a rispondere alla tua domanda... però a me è capitato di prendere sulla BAIA un kit di ritocco per la mia nasona.
dare il codice corretto quello che leggi nel portellone posteriore...e quando vado a fare il ritocco è decisamente + scuro del mio grigio chiaro alfa.

controlla la bontà del venditore e magari fai a lui qualche domanda diretta....

Probabile che abbia sbagliato il venditore a fornirti il colore...Tu parli ugualmente di un metallizzato che dovrebbe essere il 612A ??
 
Si ti confermo che il mio era il 612A ora che me lo ricordi... ma i ritocchi fatti si vede eccome che ce una bella differenza. la vernice era già con il trasparente compreso... forse per questo che non è andato troppo bene.
 
Brad1975":2slkcyse ha detto:
Si ti confermo che il mio era il 612A ora che me lo ricordi... ma i ritocchi fatti si vede eccome che ce una bella differenza. la vernice era già con il trasparente compreso... forse per questo che non è andato troppo bene.

Probabile, anche se io vorrei acquistare lo stesso prodotto, con trasparente già incluso :( :( Purtroppo con le vernici moderne, specie metalizzate o perlate, c'è sempre il rischio di non trovare la giusta tonalità :( :(
 
Ti conviene andare con l' auto in un colorificio perché dello stesso codice colore potrebbero esistere diverse varianti. Per il mio (grigio stromboli) VR 651, il colore giusto é VR 651 D+. Il colore é identico!!!!
 
ovcrosse":3p5rao6r ha detto:
Ti conviene andare con l' auto in un colorificio perché dello stesso codice colore potrebbero esistere diverse varianti. Per il mio (grigio stromboli) VR 651, il colore giusto é VR 651 D+. Il colore é identico!!!!

Scusa, forse non ho capito bene: evidentemente il VR651 ed il VR651D+ non sono identici :scratch) :scratch)
Nel mio caso credo sia differente, in quanto di grigio metallico ne esiste uno soltanto, solo che vorrei capire che differenza c'è tra 680 e VR680 :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Brad1975":1r473rvv ha detto:
Si ti confermo che il mio era il 612A ora che me lo ricordi... ma i ritocchi fatti si vede eccome che ce una bella differenza. la vernice era già con il trasparente compreso... forse per questo che non è andato troppo bene.

Mi correggo solo per dire che il mio codice è 565A
 
Top