Poco fa ho provato a collegare la mia interfaccia ISO OBD (usb) alla 147 per vedere cosa riusciva a leggere al di fuori del can bus. Svariate cosette riescono ad essere lette tranquillamente.
Mi sono dato uno sguardo anche ai Trouble code rilevati e memorizzati.
Mi vien fuori un fantastico P0018 Crankshaft Position Camshaft Position Correlation
che è qualcosa di legato alla posizione dell'albero a gomito.. quindi potrebbe essere correlato ad una non corretta sincronizzazione.
Pero' non ho la certezza di questa cosa. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione più approfondita?
Dopo è morto il povero portatile (un vecchio cesso ) e non ho potuto proseguire.
Parentesi bestemmiativa: ho potuto allegramente ricordare a me stesso (l'avevo già notato ma me ne ero scordato) che è il caso di tenere un cacciavite in auto.. perchè senza cacciavite non si puo' accedere all'area fusibili (dove peraltro è situata l'interfaccia obd). Fantastica idea, grazie alfe. Così se mi trovo ad avere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di fusibile che mi salta.. se non ho un cacciavite chiamo il carroattrezzi. grazie.
Parentesi bestemmiativa due: dopo aver svitato le due viti per poter aprire il vano fusibili, ho visto cadere due alette metalliche.. quelle dove la vite fa presa. Che bello.. dei particolari in metallo, mi sono detto. Si che bello. Peccato siano rotti (mi puzza che li abbia rotti l'officina.. visto che è la seconda volta che apro quella parte). Così adesso lo sportello si chiude (ci sono agganci a pressione) e sta fermo (con l'altra vite)... ma in compenso fa casino.
Anche lui adesso. :mad2)
Mi sono dato uno sguardo anche ai Trouble code rilevati e memorizzati.
Mi vien fuori un fantastico P0018 Crankshaft Position Camshaft Position Correlation
che è qualcosa di legato alla posizione dell'albero a gomito.. quindi potrebbe essere correlato ad una non corretta sincronizzazione.
Pero' non ho la certezza di questa cosa. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione più approfondita?
Dopo è morto il povero portatile (un vecchio cesso ) e non ho potuto proseguire.
Parentesi bestemmiativa: ho potuto allegramente ricordare a me stesso (l'avevo già notato ma me ne ero scordato) che è il caso di tenere un cacciavite in auto.. perchè senza cacciavite non si puo' accedere all'area fusibili (dove peraltro è situata l'interfaccia obd). Fantastica idea, grazie alfe. Così se mi trovo ad avere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di fusibile che mi salta.. se non ho un cacciavite chiamo il carroattrezzi. grazie.
Parentesi bestemmiativa due: dopo aver svitato le due viti per poter aprire il vano fusibili, ho visto cadere due alette metalliche.. quelle dove la vite fa presa. Che bello.. dei particolari in metallo, mi sono detto. Si che bello. Peccato siano rotti (mi puzza che li abbia rotti l'officina.. visto che è la seconda volta che apro quella parte). Così adesso lo sportello si chiude (ci sono agganci a pressione) e sta fermo (con l'altra vite)... ma in compenso fa casino.
Anche lui adesso. :mad2)