quesito livello olio

summer2004

Nuovo Alfista
31 Maggio 2005
30
0
6
Ragazzi, visto che siete così gentili vi disturbo ancora, ecco il quesito:

Quando accendo la macchina mi appare la scritto "livello olio max" con tutte le tacche piene, ed ho letto nel libretto delle istruzioni "forse ho capito male" che non deve apparire questa scritta perchè se appare bisogna andare dal meccanico a regolare il livelo, sto dicendo una cretinata?
 
sì, ma dipende da quanto ne hai in eccesso... Verifica meglio con l' astina :OK)
 
ti da max livello olio anche se l'olio arriva nella tacca "max" dell'astina.. in questo caso non devi preoccuparti è tutto ok... l'unica cosa che devi fare è controllare il livello direttamete dall'astina a motore fermo ed in pianura facendo attenzione che il livello dell'olio non superi il max.. se lo supera devi andare in oficina e farti ripristinare il livello perchè un ecceso di oilio è dannoso per il motore (vedi anche libretto di uso e manutenzione).
 
ataru007":2rb3lvo7 ha detto:
ti da max livello olio anche se l'olio arriva nella tacca "max" dell'astina.. in questo caso non devi preoccuparti è tutto ok... l'unica cosa che devi fare è controllare il livello direttamete dall'astina a motore fermo ed in pianura facendo attenzione che il livello dell'olio non superi il max.. se lo supera devi andare in oficina e farti ripristinare il livello perchè un ecceso di oilio è dannoso per il motore (vedi anche libretto di uso e manutenzione).

Beh in teoria dovrebbe esserci uno spurgo nel caso in cui l'olio sia in eccesso.... :vomito)

no???
 
Top