Quesito inizio garanzia

martialarts

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
49
0
6
napoli
ragazzi volevo kiedervi una cosa
ho comprato la makkina a giugno dell'anno scorso a km0 (da concessionario alfa center napoli)e quindi ancora nn è passato un anno dall'acquisto, ma la makkina è di marzo 2005, quindi la garanzia della casa è scaduta credo, ma nn dovrei avere cmq un altro anno di garanzia dall'acquisto??

devo fare dei lavoretti alla makkina ke sarebbe meglio mi passassero in garanzia, voi ke dite?? me li fanno?
 
La macchina è garantita dalla casa per 24 mesi dalla data di prima immatricolazione (nel tuo caso Marzo 2005). Quindi la garanzia è scaduta.

Se acquisti un auto usata la garanzia è di 12 mesi (del venditore, quindi valida solo all'Alfa Center di Napoli) quindi valida fino a Giugno 2007. Tieni presente che la garanzia di 12 mesi del venditore è solo una garanzia di conformità, quindi molto probabilmente nessuno dei tuoi "lavoretti" rientrerà in tale garanzia.

Per chiarirvi le idee leggete qua:
http://www.corrieredeimotori.it/legge_g ... _usate.asp
 
baldisse":11wo7jwf ha detto:
La macchina è garantita dalla casa per 24 mesi dalla data di prima immatricolazione (nel tuo caso Marzo 2005). Quindi la garanzia è scaduta.

Se acquisti un auto usata la garanzia è di 12 mesi (del venditore, quindi valida solo all'Alfa Center di Napoli) quindi valida fino a Giugno 2007. Tieni presente che la garanzia di 12 mesi del venditore è solo una garanzia di conformità, quindi molto probabilmente nessuno dei tuoi "lavoretti" rientrerà in tale garanzia.

Per chiarirvi le idee leggete qua:
http://www.corrieredeimotori.it/legge_g ... _usate.asp

Quello che dici è corretto, ma nel caso delle km0 il discorso è diverso. Cito ad esempio il mio caso: auto km0 immatricolata a marzo 2005, acquistata a maggio 2005, secondo il CustomerCare Alfa la garanzia scade il 31 maggio 2007 (quindi 24 mesi).
 
quindi potrebbero farmela passare??? speriamo
anke se è roba di poco conto come registrazione portellone posteriore ke cigola, fissaggio maniglia portaoggetti, rumorino portiera ant dx ecc...nessun danno rilevante
 
Per quanto mi riguarda la garanzia ufficiale decorre dalla data di immatricolazione.....controlla il timbro sul libretto di garanzia
 
eraser":28ue0otx ha detto:
Per quanto mi riguarda la garanzia ufficiale decorre dalla data di immatricolazione.....controlla il timbro sul libretto di garanzia
Il timbro lo mette il concessionario, che nel mio caso voleva farmela scadere a partire dalla data di immatricolazione (volevano fregarmi). Ma all'Alfa mi hanno rassicurato che non è così, infatti tra qualche giorno devo lasciarla per degli interventi riconosciuti in garanzia (scadente appunto il 31 maggio).
 
YoKoHaMa":61m3u2sj ha detto:
eraser":61m3u2sj ha detto:
Per quanto mi riguarda la garanzia ufficiale decorre dalla data di immatricolazione.....controlla il timbro sul libretto di garanzia
Il timbro lo mette il concessionario, che nel mio caso voleva farmela scadere a partire dalla data di immatricolazione (volevano fregarmi). Ma all'Alfa mi hanno rassicurato che non è così, infatti tra qualche giorno devo lasciarla per degli interventi riconosciuti in garanzia (scadente appunto il 31 maggio).

Non ne sarei così certo....

L'unica auto che ho acquistato a Km 0 era stata immatricolata il 31 marzo 2004.....acquistata da me a Maggio 04 con garanzia valevole dal 31 marzo 2004
 
eraser":3303n5zs ha detto:
YoKoHaMa":3303n5zs ha detto:
eraser":3303n5zs ha detto:
Per quanto mi riguarda la garanzia ufficiale decorre dalla data di immatricolazione.....controlla il timbro sul libretto di garanzia
Il timbro lo mette il concessionario, che nel mio caso voleva farmela scadere a partire dalla data di immatricolazione (volevano fregarmi). Ma all'Alfa mi hanno rassicurato che non è così, infatti tra qualche giorno devo lasciarla per degli interventi riconosciuti in garanzia (scadente appunto il 31 maggio).

Non ne sarei così certo....

L'unica auto che ho acquistato a Km 0 era stata immatricolata il 31 marzo 2004.....acquistata da me a Maggio 04 con garanzia valevole dal 31 marzo 2004
Beh sta di fatto che a me l'han fatto dalla vendita e non dall'immatricolazione....
 
Top