Quesito: Dunlop SP sport fast response vs Bridgestone turanza er300???

Zaffo147

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
486
0
16
Piacenza
Ciao a tutti..

Devo gommare la 156 sw di mio padre 1.9 16V 150cv con il classico 205/55 r16

Premetto che compro su gommadiretto.

La scelta ricade tra il classico turanza er300 che monto io nella stessa misura sul 147 e mi trovo benissmo, oppure il nuovo sp sport fast response della dunlop, di cui ne parlano molto bene.

Il prezzo è simile, 78 per le dunlop e 81 per le bridgestone.

Voi cosa dite?

Mi serve una gomma non eccessivamente sportiva, mio padre non richiede elevate prestazioni, la bridgeston andrebbe già benissimo..

Qualcuno di voi sa come si comportano queste nuove dunlop???

Grazie a tutti voi!!!
e Buona Pasqua!!!!!!!
 
Zaffo147":1obiv4v6 ha detto:
Ciao a tutti..

Devo gommare la 156 sw di mio padre 1.9 16V 150cv con il classico 205/55 r16

Premetto che compro su gommadiretto.

La scelta ricade tra il classico turanza er300 che monto io nella stessa misura sul 147 e mi trovo benissmo, oppure il nuovo sp sport fast response della dunlop, di cui ne parlano molto bene.

Il prezzo è simile, 78 per le dunlop e 81 per le bridgestone.

Voi cosa dite?

Mi serve una gomma non eccessivamente sportiva, mio padre non richiede elevate prestazioni, la bridgeston andrebbe già benissimo..

Qualcuno di voi sa come si comportano queste nuove dunlop???

Grazie a tutti voi!!!
e Buona Pasqua!!!!!!!

sulla meriva dei miei suoceri c'erano le Sp sport normali, poi siamo passati alle er300... che dire un abisso di differenza.
 
Zaffo147":1tr2vbbx ha detto:
Allora mi sa proprio che rimango sulle bridgestone!
Grazie Mille

quello che ho notato circa le Dunlop è che col passare dei km diventano più scivolose e, soprattutto, danno molto più rollio, personalmente preferisco le gomme a carcassa rigida
 
quadamage76":37iop42d ha detto:
quello che ho notato circa le Dunlop è che col passare dei km diventano più scivolose
Questo lo sto incominciando a notare anche io purtroppo, soprattutto quando si forza un po e si scaldano....

quadamage76":37iop42d ha detto:
soprattutto, danno molto più rollio, personalmente preferisco le gomme a carcassa rigida.
il turanza però non è che abbia la spalla molto rigida, anzi.... se la scelta si basa sulla spalla allora il dunlop sport 01 è la scelta migliore per un pneumatico non estremo, dal buon confort e dalla buona durata.
 
ranf87":23scm3bp ha detto:
quadamage76":23scm3bp ha detto:
quello che ho notato circa le Dunlop è che col passare dei km diventano più scivolose
Questo lo sto incominciando a notare anche io purtroppo, soprattutto quando si forza un po e si scaldano....

quadamage76":23scm3bp ha detto:
soprattutto, danno molto più rollio, personalmente preferisco le gomme a carcassa rigida.
il turanza però non è che abbia la spalla molto rigida, anzi.... se la scelta si basa sulla spalla allora il dunlop sport 01 è la scelta migliore per un pneumatico non estremo, dal buon confort e dalla buona durata.

da nuovo forse, le Dunlop che ho provato io fino ai 20000km sono state decenti, poi col passare dei km l'auto rollava sempre più
 
quadamage76":1fyzin59 ha detto:
ranf87":1fyzin59 ha detto:
quadamage76":1fyzin59 ha detto:
quello che ho notato circa le Dunlop è che col passare dei km diventano più scivolose
Questo lo sto incominciando a notare anche io purtroppo, soprattutto quando si forza un po e si scaldano....

quadamage76":1fyzin59 ha detto:
soprattutto, danno molto più rollio, personalmente preferisco le gomme a carcassa rigida.
il turanza però non è che abbia la spalla molto rigida, anzi.... se la scelta si basa sulla spalla allora il dunlop sport 01 è la scelta migliore per un pneumatico non estremo, dal buon confort e dalla buona durata.

da nuovo forse, le Dunlop che ho provato io fino ai 20000km sono state decenti, poi col passare dei km l'auto rollava sempre più

io cone le sportmaxx ho appena superato i 20.000Km......
Fino ad adesso le ritenevo perfette, però effettivamente se ci do dentro pesante che si scaldano un po la tenuta peggiora. cosa che prima non mi faceva.

Per la spalla invece non ho notato differenze, mi sembra sempre costante. Non marmorea e precisa come un RE050 ma neanche morbida come un pneumatico turistico...

Spero non peggiori anche la spalla perchè mi ero trovato proprio bene fino ad adesso con queste dunlop....

Forse pero adesso stimao andando un po OT, a lui servono gomme turistiche.... :p
 
le dunlop SP sport 2000 le ho provate sulla precedente 156 SW:

non sono in grado di dirti se siano meglio le "pirelli" o le bridgestone" ma
secondo il mio parere le dunlop SP sport dovrebbroe essere rese illegali anche per il solo uso turistico !!!!!


per meno sono le peggiori in assoluto e infatti da allora ho cambiato l'officina convenzionata, presso cui porto l'auto aziendale,che me le aveva montate senza dirmi nulla.
 
Top