(quesito) Chiusura linee produttive Alfa Romeo 159

Comumque sul sito fiat auto press, il listino della 159 è ancora quello risalente a febbraio, mentre sul sito ufficiale dell'alfa, le configurazioni disponibili sono quelle sopra elencate.
 
La macchina comunque oramai si vendeva veramente poco e standardizzata. Non supportata da un vero restyling, non promossa commercialmente, alle cause corrispondono gli effetti. Con la versione Super qualcosa si era mosso, ma il focus è un altro, e lo vediamo fin troppo bene.
 
credo che a questo punto per gli interessati al modello scatterà la corsa ai km0 0 agli usati dalle my2008 in avanti. Nuova non ha più senso di essere acquistata.
 
quindi adesso c'è rimasta la mito e la giulietta... una vasta gamma che potrà soddisfare anche il cliente + esigente... tenendo conto anche che ci sono molti modelli nuovi in arrivo... credo che finalmente possiamo essere + che soddisfatti...
 
Il FUSI":agtbjxqm ha detto:
La macchina comunque oramai si vendeva veramente poco e standardizzata. Non supportata da un vero restyling, non promossa commercialmente, alle cause corrispondono gli effetti. Con la versione Super qualcosa si era mosso, ma il focus è un altro, e lo vediamo fin troppo bene.
Quoto.
Vettura bellissima esteticamente ma che inevitabilmente oramai sente il peso degli anni e della concorrenza più recente, e che nel corso della sua vita non è stata sempre adeguatamente appoggiata e promossa come prodotto.
Si è lasciato purtoppo che come prodotto si perdesse per la strada negli ultimi anni. Purtroppo.
A mio avviso non potevano essere le versioni Super dell'ultimo periodo a smuovere le montagne: i miracoli non si fanno facilmente e lo sappiamo, ed era oramai da tanto tempo che questa vettura sembrava lasciata la a vivacchiare abbandonata un po' a se stessa (da quanto tempo che non si vede un'adeguata promozione o campagna pubblicitaria nei confronti di 159?), hanno fatto vendere qualche esemplare in più ma non ci poteva certo sperare a mio avviso chissà che cosà di molto più elevato. :ka)
Un vero peccato soprattutto considerando che parliamo di una vettura che in ogni caso di qualità intrinseche ne aveva non poche.

Se posso essere sincero un'operazione del genere me la sarei aspettata e l'avrei capita per una vettura di segmenti bassi (ad esempio Punto Classic, giusto per buttare lì un modello di vettura che in ogni caso fa la sua vita anche se oramai anziano e che la fa nonostante in listino ci sia da anni la sua sostituta), non certo su un segmento medio-alto.

yugs":agtbjxqm ha detto:
credo che a questo punto per gli interessati al modello scatterà la corsa ai km0 0 agli usati dalle my2008 in avanti. Nuova non ha più senso di essere acquistata.
Mmmh, in effetti comincio a pensare tu abbia ragione.
A questo punto, visto che non si possono scegliere i colori della carrozzeria (perchè scegliere tra tre colori a mio parere è come non scegliere), visto che la motorizzazione è praticamente oramai una sola, e non esistono liste opptional ma solo varie versioni a seconda dell'equipaggiamento, tanto vale forse orientarsi sulle km 0 o sull'usato recente che secondo me si ha maggiore scelta a livello di allestimenti e motorizzazioni. :ka)
 
Mah denny, sai se poi Marchionne, negli ultimi anni di vita di 159, continuava a ripetere che era stato un errore, che avevano sbagliato ecc...a voja a venderla. Non gli ha certo dato una mano questo modo di fare. Pubblicità negativa all'ennesima potenza proprio da chi in realtà ti prometteva che era una gran prodotto...Sembra di sentir Bill Gates, ogni prodotto è sempre meglio del precedente, che di fatto era uno schifo, sbagliato, lento ecc... Peccato che quel genio di Marchionne non ha voluto neanche aspettare di aver una Giulia in listino per dar addosso a 159, no ha dovuto far il grnade e il grosso per promuovere in America un'auto che per 2 anni sarà solo parole, muletti, test ecc...

159 con TBi da 200cv(che tra l'altro non si capisce perhcè non potesse averne 235 come Giulietta, ah certo se no mica raggiungevano i numeri di vendita vero vero...:S ) e allestimenti Ti, mi piaceva davvero molto! Peccato!Proporre un motore, anche buono, e dopo 2 anni toglierlo senza motivo, lasciando scoperto il settore benzina boh...non mi pare sta genialata..ma di certo la dentro tutti sanno quel che fanno e tengono ad Alfa Romeo molto più di quanto noi pensiamo(si certo come no....sarcastico ovvimente).
 
AlfaMatte":3nevk52v ha detto:
159 con TBi da 200cv(che tra l'altro non si capisce perhcè non potesse averne 235 come Giulietta, ah certo se no mica raggiungevano i numeri di vendita vero vero...:S )
Perché quando è uscita la 159 TBi il cambio C635 non era ancora pronto. Dovendolo pertanto accoppiare all'M32, si è reso necessario uno step di potenza inferiore. Farne uscire una versione con C635 in seguito avrebbe comportato una nuova omologazione, spesa che FGA non aveva intenzione di sostenere, poiché considerata non ammortizzabile con le vendite di tale versione.
 
MacGeek":21tembat ha detto:
AlfaMatte":21tembat ha detto:
159 con TBi da 200cv(che tra l'altro non si capisce perhcè non potesse averne 235 come Giulietta, ah certo se no mica raggiungevano i numeri di vendita vero vero...:S )
Perché quando è uscita la 159 TBi il cambio C635 non era ancora pronto. Dovendolo pertanto accoppiare all'M32, si è reso necessario uno step di potenza inferiore. Farne uscire una versione con C635 in seguito avrebbe comportato una nuova omologazione, spesa che FGA non aveva intenzione di sostenere, poiché considerata non ammortizzabile con le vendite di tale versione.

Ecco vedi, basta chiedere e ti sarà dato :OK) Grazie mille non lo sapevo!
Gran peccato però era vedere che il segmento D non arrivava a potenze superiori a quelle del segmento C..
Vabbè ora non c'è più manco il segmento D così non ci si dispiace più.
 
La cui coppia massima infatti è di 322Nm, ovvero solo 2Nm più della 1750 TBi 200cv, che ha 320Nm, che è il valore massimo di coppia del cambio M32.
 
Top