Quesito botta ammortizzatore

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
Ho da poco assettato con eibach + ritarati...
ieri, con macchina carica (eravamo in 5 sopra) ho preso una avvallamento abbastanza brusco, non si trattava di un vero e proprio buco.
Quindi gomma e cerchio nessun problema, il problema è che sull'anteriore la botta si è sentita non poco...
è probabile che l'ammo sia arrivato a fondo corsa? In caso vada a battere a fondo corsa si rischia di fare danno seriamente o l'ammo è cmq in grado di sopportare?
GRAZIE

noti un diverso comportamento alla guida? se no, non è successo nulla.

Quando era successo a me, con la bravo non avevo fatto danni, nonostante pensavo di dover andar via di li su un carro attrezzi.
In pratica era ceduto l'asfalto e in un punto quadrato circa, era molto più basso rispetto al resto della strada.
Quando sono passato di li ha picchiato una botta paurosa, e ha pure toccato sotto, tanto da far girare la gente che camminava per strada.
Responso del meccanico, graffi lungo paraurti e coppa olio. Danni 0! Mi è andata di lusso.
Tieni controllato se vedi olio uscire dagli ammortizzatori, come ti hanno già consigliato, anche il meccanico mi aveva detto di fare quel controllo.
Vedrai che non è successo nulla.