quesiti vari

oc2001

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
238
1
18
Bruciata
www.pctrio.com
Auto
147 1.6 105CV 5p Progression - 2006 - GPL dal 2009
a) è normale che sulla 105cv 1.6ts se và molto in riserva (2tacchettine bianche a fine serbatoio) dia avaria motore??
b) è normale che frenando deciso il posteriore si alleggerisca a tal punto che sembra sia sulle sole anteriori (avrà fato 20cm buoni di sbandata... e andavo a meno di 130)???
c) essendo l' auto una km0 il sedile posteriore la parte 2/3 visto che non chiude (non si blocca9 me la cambiano facendolo notare al concessionario?? se non lo cambiano come risolvo?
d) è normale che puzzi di cotto l' auto quando mi fermo dopo aver tirato un pò le marcie?? (l' acqua era a 90° la ventola del radiatore non è partita, l' acqua nel rad è al livello max, l' olio è tra il min e il max e avevo messo al Agip Blu Super)
e) possibile che il tc entri in azione anche a pedale acceleratore rilasciato in curva??
f) è normale che devo schiacciare un casino (mi sembra di stare con la polo prerevisione coi dischi a 115000Km e pastiglie pure...) prima di avere uan frenata decisa?? e poi fà come al punto b) ??
g) è normale che le cerniere delle porte seppur oliate 2 gg fà già cigolino?? ci devo proprio mettere il grasso?? (per 1gg non avevan cigolato)
h) essendo km0 il concessionario cosa può sostituire perchè in garanzia (e quindi non a mie spese)??
grazie non 1000 (non basterebbe :D ) 100000 :X)
 
a) è normale che sulla 105cv 1.6ts se và molto in riserva (2tacchettine bianche a fine serbatoio) dia avaria motore??
sono cose scollegate

b) è normale che frenando deciso il posteriore si alleggerisca a tal punto che sembra sia sulle sole anteriori (avrà fato 20cm buoni di sbandata... e andavo a meno di 130)???
gomme dure? equilibratura e convergenza, come stanno? l' asfalto in che condizioni era?

c) essendo l' auto una km0 il sedile posteriore la parte 2/3 visto che non chiude (non si blocca9 me la cambiano facendolo notare al concessionario?? se non lo cambiano come risolvo?
è solo da registrare lo scontrino di aggancio sedile, in garanzia :OK)

d) è normale che puzzi di cotto l' auto quando mi fermo dopo aver tirato un pò le marcie?? (l' acqua era a 90° la ventola del radiatore non è partita, l' acqua nel rad è al livello max, l' olio è tra il min e il max e avevo messo al Agip Blu Super)
se la stai massacrando, sì :elio)

e) possibile che il tc entri in azione anche a pedale acceleratore rilasciato in curva??
impossibile se parli dell' ASR

f) è normale che devo schiacciare un casino (mi sembra di stare con la polo prerevisione coi dischi a 115000Km e pastiglie pure...) prima di avere uan frenata decisa?? e poi fà come al punto b) ??
solitamente dovrebbe darti da subito una buona frenata

g) è normale che le cerniere delle porte seppur oliate 2 gg fà già cigolino?? ci devo proprio mettere il grasso?? (per 1gg non avevan cigolato)
non oliarle, consulta le faq più vecchie :OK)

h) essendo km0 il concessionario cosa può sostituire perchè in garanzia (e quindi non a mie spese)??
è in garanzia :OK)
 
Se è una Km 0 è ancora in garanzia, fino a 2 anni dall'immatricolazione, quindi a parte i materiali di consumo è tutto in garanzia, ovviamente non quello che non si rompe da solo.

b) Dipende dall'intensità della frenata e dalla conzione degli ammortizzatori.
Può anche succedere che sbandi, non deve succedere se si è in rettilineo.

d) Si sente puzza di bruciato se la maltratti, freni, frizione...

e) Ma la 105 da quando ha l'ASR?

f) Dipende da cosa intendi per frenata forte e schiacciare un casino, sono sensazioni soggettive, di certo se arrivi a mettere in crisi la stabilità in frenata penso che la macchina o stia frenando moltissimo, oppure abbia problemi di assetto, con relativi scompensi e difficoltà in frenata.
 
gomme bridgestone turanza su cerchi da 16" 205/55, auto con 830Km quindi direi convergenza in teoria ok.. equilibratura idem... l' asfalto era normale, asciutto.. solo la curva era lievemente in pendenza (non in contropendenza) e eravam in 2 davanti..
visto che dici impossibile vedrò di rifare la curva e farla filmare da mio fratello... così ci si capisce meglio... e era l' asr.... lampeggiava la spia sul quadro strumenti e si sentiva il gracchiare...
 
oc2001":1odrax4g ha detto:
a) è normale che sulla 105cv 1.6ts se và molto in riserva (2tacchettine bianche a fine serbatoio) dia avaria motore??
b) è normale che frenando deciso il posteriore si alleggerisca a tal punto che sembra sia sulle sole anteriori (avrà fato 20cm buoni di sbandata... e andavo a meno di 130)???
c) essendo l' auto una km0 il sedile posteriore la parte 2/3 visto che non chiude (non si blocca9 me la cambiano facendolo notare al concessionario?? se non lo cambiano come risolvo?
d) è normale che puzzi di cotto l' auto quando mi fermo dopo aver tirato un pò le marcie?? (l' acqua era a 90° la ventola del radiatore non è partita, l' acqua nel rad è al livello max, l' olio è tra il min e il max e avevo messo al Agip Blu Super)
e) possibile che il tc entri in azione anche a pedale acceleratore rilasciato in curva??
f) è normale che devo schiacciare un casino (mi sembra di stare con la polo prerevisione coi dischi a 115000Km e pastiglie pure...) prima di avere uan frenata decisa?? e poi fà come al punto b) ??
g) è normale che le cerniere delle porte seppur oliate 2 gg fà già cigolino?? ci devo proprio mettere il grasso?? (per 1gg non avevan cigolato)
h) essendo km0 il concessionario cosa può sostituire perchè in garanzia (e quindi non a mie spese)??
grazie non 1000 (non basterebbe :D ) 100000 :X)

a) no
b)no
c)te lo DEVONO cambiare
d)no, assoultamente a meno che non sfrizioni mezzora.
e)cos'è il tc? controllo trazione?
f)assolutamente no... l'impianto della nasona è più che adeguato e risponde bene.
g)no non è normale... la mia ha 4 anni e non cigola.
h)direi tutto quello che non funziona, e mi sembrano parecchie le cose in sta macchina :aeh)
 
cn73":23zh07ef ha detto:
d)no, assoultamente a meno che non sfrizioni mezzora.
Se si fanno parecchie cambiate veloci l'odore si sente, ma dati gli 830 Km non è il suo caso (come consiglio, non mi metterei a far tirate così presto).

L'odore in questo caso e dovuto al fatto che è tutto nuovo, magari ci sono dei residui di qualcosa, chessò, sullo scarico, perciò col caldo puzza.
 
l' asr (TC = controllo di trazione) sulla mia c'è..
se sia stato messo come optional o meno boh.. però c'è.. e funziona (a volte in modo strano però c'è)
la frenata era tipo 130=>90 in diciamo 50m a occhio e croce..
 
oc2001":1exsy6wk ha detto:
l' asr (TC = controllo di trazione) sulla mia c'è..
se sia stato messo come optional o meno boh.. però c'è.. e funziona (a volte in modo strano però c'è)
la frenata era tipo 130=>90 in diciamo 50m a occhio e croce..

ma è una restyling? probabilmente non era l'asr ma il VDC dato che parli di curva in rilascio. hai preso la curva in modo allegro?
per quanto riguarda la sbandata dipende quanto sbanda conta che stai spostando una massa di peso enorme dal centro a tutta in avanti è normale che un pelino oscilli (certo non devi fare il pendolo per 3 corsie).
 
mettiamo che sia intervenuto mentre acceleravo e appena lo ho sentito ho mollato tutto il gas.. continua la sua azione??
chiederò al concessionario comunque
 
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