Quello che c'è da sapere sulla 147

@bell: hai ragione, ma qui in Sicilia è facilissimo farsi fregare... e onestamente, vorrei evitarlo proprio (chi non lo vorrebbe?? :D), mi fido più del concessionario Alfa Romeo che di un privato o peggio ancora, di un autosalone... lavoro nel campo delle revisioni auto, e praticamente so in che stato riversano certe auto, visto che un sacco di autosaloni si servono da me.

Ho controllato su autoscout24.it, ma un sacco si 147 sono fuori dalla mia città, e non ho possibilità di visionarle direttamente... e dopo due appuntamenti con due privati che avevano dei gabinetti (per dirla pulita) su quattro ruote, sta 147 del concessionario Alfa Romeo m'è sembrata la più pulita incontrata fin'ora.

P.S.: Cmq di Progression ne è pieno il mondo, mamma mia... io cerco almeno la Distinctive, la Progression è troppo povera per i miei gusti, voglio una macchina completa, visto che conto di tenerla almeno una decina di anni...
 
Ragazzi ho trovato una 147 Euro4 con DPF... sarebbe il filtro antiparticolato? cambia qualcosa rispetto alle Euro3 in termini di potenza? la macchina è il solito Mjet 150cv...
 
Il DPF è il filtro antiparticolato (è un dispositivo anti inquinamento ) ed è utile anche perchè nelle giornate di blocco del traffico gli automezzi muniti di questo dispositivo possono circolare.
Per quanto riguarda le prestazioni diciamo che un po' perdono rispetto al normale euro 4 e al vecchio euro 3 ma c'è da dire che con 150 cv non lo senti il calo, fidati.
Calcola però che quasi tutte le nuove auto a gasolio vendute oggi hanno di serie il dpf o filtro antiparticolato
 
@cigga se posso permettermi un consiglio il DPF ha dato più di qualche noia a chi ce l'ha e mi sentirei di sconsigliarlo anche se peronalmente non l'ho mai avuta però conosco chi ce l'ha ed ha problemi perchè se non si rigenera e si blocca devi andare in officina e ti può rovinare l'olio motore anche in pochissimi km.Le vecchie €3 avevano più rabbia in erogazione per via di meno norme antinquinamento adesso come adesso comunque punta sempre una €4 che poi se nella tua città non ci sono blocchi di traffico ti basta e avanza anche senza DPF :OK)
 
Grazie ragazzi per le risposte, come faccio a vedere dov'è il DPF? in quale sezione dello scarico è posizionato??
Voglio accertarne la presenza, magari nell'annuncio l'hanno messo così tanto per e in realtà magari non c'è (gli annunci non sempre sono dettagliati e veritieri)... sabato dovrei andare a vedere questa 147, e vorrei rendermi conto di com'è!
 
Per riconoscerlo a vista veramente non saprei come aiutarti perchè non lo sò nemmeno io però sul libretto c'è scritto al 1000*1000 :OK)
 
appunto! l'unico modo per avere la certezza è controllare sul libretto nel quale dovresti trovare una delle seguenti voci:

2001/1/CE RIF 98/69/CE B (EURO 4 CON DISP. ANTIP.)
2001/100/CE B (EURO 4 CON DISP. ANTIP.)
2002/80/CE B (EURO 4 CON DISP. ANTIP.)
2003/76/CE B (EURO 4 CON DISP. ANTIP.)
 
Ragazzi, ho trovato la mia nasona, me la consegnano lunedì!
è un Progression 16v 150cv del 2007, il proprietario precedente è del 1930, un vecchietto che l'ha lasciata per prendersi una Mito... ha solo 37.000 km!
10.800 euro con tanto di passaggio, vista l'età del precedente conducente, sicuramente non è una macchina stirata fino alla morte, forse se questo ha inserito la terza durante questi anni è già assai...

Peccato solo che sia un Progression: rinuncerò agli alzavetri posteriori, battitacco in alluminio, clima digitale bizona, comandi radio al volante, cruise control e interni in alcantara della Distinctive.
C'era una sola Distinctive ma aveva 77.000 km, ed era abbastanza usurata all'interno... pazienza, meglio una Progression nuova di zecca!

Adesso ho solo due dubbi:
- la macchina ha 150cv, di seconda incolla al sedile, ma di terza mi sembra un pò morta... possibile che il motore si debba ancora rodare visti i pochissimi chilometri?
- il maledetto DPF! :swear)
la macchina è del 2007: ho controllato nel portale dell'automoblista, risulta un EURO 4 e non ha il DPF
alla voce (V.9) del libretto c'è scritto solo 2003/76/CE-B
alla voce (V.5) invece non c'è niente.

Però risulta essere un EURO 4: com'è possibile che sia un EURO 4 senza DPF?

Ragazzi, grazie a tutti delle risposte e dei consigli! vi voglio bene! :D
 
Per il DPF la risposta è semplice: essendo un'euro4 non lo deve per forza avere(che invece dalle euro 5 in poi è diventato obbligatorio) sulla 147 era un'optional. Io fossi in te ne sarei contento quel coso da solo rogne :nod) Per quanto riguarda la 3 un po addormetata può essere legata al fatto che il vecchio propietario non l'ha mai tirata quindi la centralina si è adattata, aggiungici che con l'uso che ne faceva probabilmente si è un po ostruita la EGR e tutto si spiega.
PS una piccola nota, i battitacco satinati non ci sono nemmeno sulla distinctive :nod)
 
valerio.mariano":2ebcrep3 ha detto:
SECONDO ME 150 CV,PAGHI UN PO PIU' DI BOLLO MA SE FAI TANTA STRADA RECUPERI...
Modifica per favore il testo del tuo messaggio e riscrivilo in minuscolo: sui forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Grazie.
 
E' senza DPF, per fortuna... :D
Ragazzi l'ho presa... è talmente nuova che ha ancora le plastichine di protezione sulle guarnizioni di gomma all'interno dei vetri... :love)
Le ho dato una bella stirata, ora s'è svegliata un pò...

raga ho un dubbio: perchè in tutte le 147 il coperchio sul cruscotto dell'airbag lato passeggero è praticamente volante? non è attaccato a niente, ma perchè?
C'è un modo per attaccarlo in modo stabile?
 
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