Quelli che... taroccano il distributore di benzina!!!

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
Eh si amici, non credevo potesse succedermi ma è accaduto, da quanto ho acquistato la nasona e l'ho gasata mi reco (meglio dire recavo) ad una nota stazione di servizio che si trova in un paese vicino al mio, presso l'uscita dell'autostrada A14 per fare rifornimento di gpl, ora con 23 euro circa percorrevo abitualmente 330/340 km consumo medio 7/7.5 km/l premesso che monto gomme 215/45/17 e guido non proprio da nonno ritenevo grosso modo accettabile il consumo anche se la mia perplessità in merito rimaneva, perplessità che aumentava man mano che leggevo le discussioni nella sezione "gasauti" del virtual, perchè cmq molti utenti avevano una autonomia maggiore pur montando cerchi e gomme da 17".

Casualmente mi trovo a parlare con un amico della mia nasona e di come andava a gpl e se mai avessi avuto dei problemi, nel parlare esce fuori la discussione su dove facessi riforimento, allorchè gli dico che abitualmente vado al tale distributore, lui mi consiglia di andare da un'altro che mi indica dicendomi che li dove andavo io (e in precedenza anche lui) ha il dostributore taroccato, che andando dall'altro che mi aveva indicato aveva percorso 100 km in più e che cmq qualitativamente il gpl non è il massimo.

Vabbè dico, una cosa è il sentito dire, un'altra il provarlo sulla propria pelle, anche xkè 100km in più sono tanti, così consumo il gpl che avevo e mi reco al distributore indicatomi dall'amico, risultato??? aveva ragione!!!

l'autonomia sale da 330 km a ben 401 km ben 70 km in più!!! ed inoltre la miglior qualità del gpl fa si che la nasona va molto meglio, è ha quello spunto in più che le rende più frizzante, praticamente le prestazioni benza/gpl sono diventate identiche...

Se penso a quanti soldi ha fregato a me e a tutti quelli ch fannorifornimento li, mi viene voglia di :sadomaso) :mitra)

maledetto!!! :mad2)

E che aspetti a denunciarlo al 117?
E non serve che sia anonima, ecchecavolo, mica siamo delinquenti o mafiosi... uno ha il diritto di pagare il giusto senza essere fregato, ed e' un dovere civico denunciare alle autorita' certa gente. :mad2)

Vai, chiama le fiamme gialle. Io ci ho gia' avuto a che fare per un pagamento che non mi hanno fatturato, e ti assicuro che al contrario di quanto uno puo' pensare, sono molto gentili e disponibili :OK)

Gridan/a/6000":1qt19xkt ha detto:
117

telfonata anonima, l'ho fatto tre volte e due li hanno chiusi.

usiamolo sto schifo di stato su!
io ogni tanto le tue uscite proprio non le capisco...a parte questo non vedo come detto xk devi fare la telefonata anonima..di cosa hai paura..? hai la coscienza sporca?? se la risposta è no è giusto che fai la tua segnalazione con tanto di nome :OK)

mica deve denunciare e dire che è CERTO che quello truffa!

che telefoni per segnalare questo suo dubbio da cittadino, per domandare che fare
l'accertamento è il lavoro della finanza

Gridan/a/6000":3dus1kif ha detto:
:lol: :lol: :lol: :asd) :asd) mitico sono caduto dalla sedia...! :lol: :crepap)

cmq hanno ragione...DENUNCIALO!!
cavolo ha fregato pure te e non ti viene voglia di fargliela pagare? o meglio di fare giustizia...

marco86":3hq5cmmu ha detto:
Gridan/a/6000":3hq5cmmu ha detto:
117

telfonata anonima, l'ho fatto tre volte e due li hanno chiusi.

io ogni tanto le tue uscite proprio non le capisco...a parte questo non vedo come detto xk devi fare la telefonata anonima..di cosa hai paura..? hai la coscienza sporca?? se la risposta è no è giusto che fai la tua segnalazione con tanto di nome :OK)

peccato che poi tutti sanno di tutto e ti ritrovi vetri rotti e quanto altro, mi sono fatto furbo non hanno bisogno di me...ho già dato

ragazzi usiamolo sto schifo di stato era scherzoso e riferito al fatto che tutti noi italiani ci lamentiamo ci lamentiamo e poi non usiamo gli strumenti...

cmq mi sa ke ce ne sono tanti ke fanno i furbi.....

e ti fregano almeno 2-3 litri ogni 50.......mi pare ke almeno il 50% dei distributori "tari" cosi' le pompe.....ormai non c'e' piu' di ke stupirsi.....
E' cosi' ke "arrotondano" il mese.
Hanno imparato bene dalla Telecom in fatto di arrotondamenti ovviamente in eccesso.

Gridan/a/6000":3qyq2z69 ha detto:
peccato che poi tutti sanno di tutto e ti ritrovi vetri rotti e quanto altro, mi sono fatto furbo non hanno bisogno di me...ho già dato

E perche' dovrebbero saperlo? Un compito delle forze dell'ordine e' anche di tutelare chi collabora con loro. Non avrebbero alcun motivo per dire chi lo ha denunciato. Anzi.
Spetta a te, semmai, non andare in giro a vantartene... altrimenti si sa che la gente e' stronza.

che grandissimo bast :ignore) già costa un sacco :mad2)

io non ci penserei un secondo e farei una bella telefonata a striscia così li sistema subito

Kontorotsui":ljx28gjn ha detto:
Gridan/a/6000":ljx28gjn ha detto:

E perche' dovrebbero saperlo? Un compito delle forze dell'ordine e' anche di tutelare chi collabora con loro. Non avrebbero alcun motivo per dire chi lo ha denunciato. Anzi.
Spetta a te, semmai, non andare in giro a vantartene... altrimenti si sa che la gente e' stronza.

Ti assicuro che è moooooooolto semplice saperlo, mi è capitato per ben tre volte sapere..............
basta la conoscenza giusta ( :shrug03) come sempre)

chiama la gdf e fai fare un controllo :OK) :OK)

però tante volte il tipo di gas influisce sui km... quando avevo la 145 c'era molta differenza da un distributore all'altro in chilometraggio e anche in tiro...

in genere un tempo il gpl della shell era il migliore... e infatti facevo un sacco di strada e tirava parecchio la macchina... poi c'erano i vari agip, esso, ecc...

quello peggiore era quello della ies o altre marche poco note... la macchina tirava poco, consumava di più ed era molto sporco :mecry2)