QUATTRORUOTE- Prova su strada 147 vs A3 vs Serie1

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Sperando di fare cosa gradita vi posto fresca fresca questa prova su strada di Quattroruote uscito oggi (che non ho ancora letto :p ) che mette a confronto le 3 auto migliori del segmento C: ALFA 147 1.9 JTD 16v DISTINCTIVE, AUDI A3 2.0 TDI AMBITION, BMW SERIE 1 120 D FUTURA.

Buona lettura, e auguro a tutti un sereno Natale! :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi)

P.S. Alfa nel cuore sempre! ;)

confronto2.jpg
 
Ehm... scusate le dimensioni a prova di cieco, ma io e il computer apparteniamo a due mondi diversi... :bonk) :bonk) :bonk)

Se qualche moderatore riesce a rimpicciolire l'immagine è meglio... :asd)
 
Bella prova dai..dalla pagella emerge che le vetture si equivalgono più o meno sui vari aspetti, sono contento perchè la 147 esce a testa alta dalla prova...e questa è l'ennesima prova che la vettura vale e vale davvero! :OK)
Quà la nasona è in svantaggio di 2 punti, su auto era in vantaggio di 2 punti sulla serie 1...alla fine visto che certi punteggi sono soggettivi di chi ha redatto la prova, per me si equivalgono, ognuna poi ha i suoi pregi e difetti...a me ad esempio la trazione posteriore della serie 1 nn mi convince, nella stessa pagella sottolineano la pericolosità su fondi bagnati.. :elio) , cmq ognuno faccia la sua scelta, ma nn vorrei più sentirmi dire che l'italiana è da sfigati o che è inferiore perchè se due riviste top del settore esterofile danno questi giudizi un motivo c'è.. :nod)
Forza nasona.. :up) :up) :up) :up) :up) :up)
 
147nos":16hxuymj ha detto:
Bella prova dai.. (snip)

Quoto tutto - e nota anche il voto "prezzo"; se con meno denari l'Alfa ha fatto un'auto che esce alla pari con le altre - tanto di cappello agli Ingegneri!

:OK)

(poi dicono che "costa troppo" e che "paghi il marchio Alfa" ... mah!)
 
signori forse ci dimentichiamo che da sempre la nasona si batte a pari merito con le tedesche :nod) ...io non sono meravigliato più di tanto......siamo di fronte ad un auto che in futuro verrà ricordata come mitica :D :D come del resto la sorella maggiore.........la gt ne è un ulteriore riprova........ :hail) ....bisogna solo sperare che gli ingegneri e (soprattutto) i piani alti del biscione non si cullino sugli allori e continuino a migliorare il prodotto....ci vuole tempoma pensate al 94...145/6.....155....164......e oggi 147..156...166...gt............il confronto non è nemmeno pensabile :sadomaso) ...neanche rapportando con i tempi.....e le prossime novità promettono bene :nod)
 
giakomino":37tcjxvo ha detto:
Solo una cosa mi lascia un pò perplesso....

Nno è facile districarsi tra tutti i pulsanti che affollano la plancia della 147

ma sono così tanti?? a me nn sembra :ka)

ti quoto assolutamente.
Non ho presente la plancia della A3 e della serie1, ma non mi pare che la nostra plancia sia stata progettata da Rubik...

:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
giakomino":6gwwbg9k ha detto:
Solo una cosa mi lascia un pò perplesso....

Nno è facile districarsi tra tutti i pulsanti che affollano la plancia della 147
a me lascia stupito ed esterrefatto questa affermazione... :asd) :asd)
 
giangirm":1yhshsju ha detto:
giakomino":1yhshsju ha detto:
Solo una cosa mi lascia un pò perplesso....

Nno è facile districarsi tra tutti i pulsanti che affollano la plancia della 147
a me lascia stupito ed esterrefatto questa affermazione... :asd) :asd)

Si vede che 4 tasti sono troppi... :asd) forse il giornalista non sa contare oltre 3... :lol:
 
InterNik":2cu9rbfc ha detto:
giangirm":2cu9rbfc ha detto:
giakomino":2cu9rbfc ha detto:
Solo una cosa mi lascia un pò perplesso....

Nno è facile districarsi tra tutti i pulsanti che affollano la plancia della 147
a me lascia stupito ed esterrefatto questa affermazione... :asd) :asd)

Si vede che 4 tasti sono troppi... :asd) forse il giornalista non sa contare oltre 3... :lol:

Si sarà abituato ad avere la plancia totalmente liscia senza nulla come la Seie 1... :asd)
 
Ottimo test x la nostra nasona(anche se restyling) direi...! :elio) Troppi pulsanti...?Forse c'era troppa nebbia..nella testa di chi l'ha scritto! :sarcastic)
 
Per me questa prova vale tanto come uno sputo per 2 motivi:

-i voti sono puramente soggettivi;
-la mente esterofila del tipo di 4R (che sicuramente poggera le sue chiappe su una BMW) non poteva far sfigurare la GRANDE BMW di fronte alla piccola Alfa.

Ho molti dubbi sui voti dati. In conclusione la 147 e un punto di riferimento sotto tanti aspetti nonostante sia molto piu vecchia delle rivali (e questo non e poco). La A3 e soprattutto la 1 hanno un prezzo superiore all'Alfa ingiustificato avendo piu o meno le stesse dotazioni.
 
Mister FIAT":3jgb7aop ha detto:
Per me questa prova vale tanto come uno sputo per 2 motivi:

-i voti sono puramente soggettivi;
-la mente esterofila del tipo di 4R (che sicuramente poggera le sue chiappe su una BMW) non poteva far sfigurare la GRANDE BMW di fronte alla piccola Alfa.

Ho molti dubbi sui voti dati. In conclusione la 147 e un punto di riferimento sotto tanti aspetti nonostante sia molto piu vecchia delle rivali (e questo non e poco). La A3 e soprattutto la 1 hanno un prezzo superiore all'Alfa ingiustificato avendo piu o meno le stesse dotazioni.

Ma se 4r è sempre criticato da tutti x la sua tendenza molto italiofila...

Cmq,va bene così.
La 147 non sfigura affatto nel confronto :OK)

Almeno a mio parere...x altri la differenza è netta...
 
Mister FIAT":2akc9kjq ha detto:
Per me questa prova vale tanto come uno sputo per 2 motivi:
E allora potrebbero smettere di essere pubblicate tutte le riviste del settore, certo che il giudizio è soggettivo, ma non è che venga tutto campato per aria.

Ci si deve basare sempre sulla buona fede quando si sottopone qualche cosa al giudizio di qualcuno, se no c'è sempre la scusa del giudizio soggettivo.

A scuola, al lavoro, ecc.
 
Alla fine i non pochi € di differenza tra 147 e 1 non vengono ripagati dai giudizi (esterofili x qualcuno) che danno 2 voti di differenza...
La 147 ne esce egregiamente :OK)
Un pò meno la A3 visto il prezzo...
 
Io calcolerei nelle pagelle che :

- Audi A3 è uscito 2 anni fa
- BMW Serie 1 è uscita da 5 mesi
- Alfa Romeo 147 ha già 4 anni sulle spalle..


Quindi pensa quanta m...a mangerebbero se fosse un po' più giovane...
 
Top