quattroruote prova Q2 --> ma l'assetto sarebbe il classico assetto alfa?

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ho lketto sul sito di quattoruote ke hanno sppensioni più rigide.. ma sono sempre quelle dell'assetto alfa???
mi pento di nn aver preso Q2 :mecry2) :mecry2) potevo aspettare un mese in più.. :mecry2)

Secondo me sono le solite dell'asetto Alfa, per lo meno vedendola ad occhio l'altezza sembra esattamente quella.
Comunque mi pare che abbiano cambiato anche qualcos'altro tipo barre antirollio, ma di questo non sono sicuro e non ricordo se sulla 147 o solo sul GT.

pare che abbiano messo gli ammo piu tarati(gta) idem x la barra antirollio post piu rigida(gta) oltre ad altri componenti delle sospensioni diverse rispetto a quella normale... io penso che sul 150 non serva a piu di tanto il q2 magari erro ma secondo me servirebbero piu cv x averne cosi voglia di averlo

alexandros2":sq61w6q4 ha detto:
ho lketto sul sito di quattoruote ke hanno sppensioni più rigide.. ma sono sempre quelle dell'assetto alfa???
mi pento di nn aver preso Q2 :mecry2) :mecry2) potevo aspettare un mese in più.. :mecry2)

potevi aspettare senza dubbio, ma a quel punto eri costretto a prendere il 150 cv :OK)

alexandros2":pg78at31 ha detto:
quindi ha gli ammo GTA?
se monto quelli mi si abbassa di un cm la car?

Se hai già l'assetto sportivo della casa non ti si abbassa, sono esattamente gli stessi ammo (e molle) che hai anche tu.

Se tu NON hai l'assetto sportivo della casa, allora montando gli ammo GTA e le mole (che sono del 156 sport) hai l'assetto sportivo della casa, che è il medesimo di TI, Blackline e Q2 (quest'ultima ha in più la barra antirollio posteriore GTA). Però i componenti per tale assetto (che cmqe non è il massimo, abbassa ed irrigidisce davvero poco) ti vengono a costare sugli 800 euro, con meno denaro fai un assetto molto migliore.
L'assetto Alfa conviene solo se montato al momento dell'ordine dell'auto, farlo dopo è uno spreco di denaro.

M.

Deepboy":1ezqza4a ha detto:
306 Maxi":1ezqza4a ha detto:
alexandros2":1ezqza4a ha detto:
io ho già l'assetto alfa.. quiandi cn gli ammo GTA nn farei nulla vero?
no perchè sono gli stessi che hai già (in teoria)
Lo sono sia in teoria che in pratica! :nod)
M.
Lo spero, avendo anche io l'assetto Alfa. Purtroppo su questo assetto se ne sono sentite di ogni genere, addirittura qualcuno dice che cambiano SOLO le molle al posteriore... :?: :ka)

alexandros2":1en1b6vt ha detto:

lascia perde.. a saperlo ank io mi aspettavo la q2 arghhh :evil:

306 Maxi":2kzeasvd ha detto:
Purtroppo su questo assetto se ne sono sentite di ogni genere, addirittura qualcuno dice che cambiano SOLO le molle al posteriore... :?: :ka)

:nono) ammo e molle sono completamente diversi, chi dice questo è perchè visivamente sembra più bassa solo al posteriore e perchè non l'ha provata altrimenti la differenza la riconoscerebbe!

Comunque poi sulla Q2 cambiano i tasselli duomi e le barre antirollio (solo dietro per la 147) mentre anche la scatola sterzo è diversa.

dallas140cv":ph2s5zmk ha detto:
:nono) ammo e molle sono completamente diversi, chi dice questo è perchè visivamente sembra più bassa solo al posteriore e perchè non l'ha provata altrimenti la differenza la riconoscerebbe!
Infatti io la differenza di rigidezza la sento (anche se ovviamente è poco più rigida di una normale), però mi è solo venuto il dubbio sugli ammortizzatori in quanto, secondo me, con quelle molle andrebbero meglio ammortizzatori un pelo più rigidi: con questi non è che sia un canguro, per carità, ma secondo me sono un pelo troppo morbidi e quindi uno può pensare che siano quelli "normali".

Certo il fatto che sul configuratore ci sia scritto "Sospensioni POSTERIORI extra-serie" non aiuta a fare chiarezza.

306 Maxi":2cg4jghg ha detto:
dallas140cv":2cg4jghg ha detto:
Infatti io la differenza di rigidezza la sento (anche se ovviamente è poco più rigida di una normale), però mi è solo venuto il dubbio sugli ammortizzatori in quanto, secondo me, con quelle molle andrebbero meglio ammortizzatori un pelo più rigidi: con questi non è che sia un canguro, per carità, ma secondo me sono un pelo troppo morbidi e quindi uno può pensare che siano quelli "normali".

Certo il fatto che sul configuratore ci sia scritto "Sospensioni POSTERIORI extra-serie" non aiuta a fare chiarezza.
secondo me si corica un po troppo :nod)

Ciao,
la mia :inocchio) 3a serie ha il cosiddetto assetto Alfa con sospensioni ribassate e i cerchi da 17". Francamente l'assetto mi sembra indovinato, è si' rigido ma sul bagnato le reazioni sono cmq prevedibili ed è perfettamente guidabile, penso che in Alfa non farebbero uscire un assetto estremo condizionando pericolosamente la guida sul bagnato ci deve per forza essere un bilanciamento, poi so' anch'io che se devo girare in pista avere l'accoppiata Eilbach/Bilstein è il massimo :D

306 Maxi":1gowop0j ha detto:

Il configuratore purtroppo associa dei codici in modo univoco, se pensi che lo stesso codice sul Ducato identifica le "sospensioni posteriori extra serie" capisci del perchè appiaia questa scritta.