Quattroruote di ottobre: 159 2.4jdtm sverniciata alla grande dalla BMW 320d!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gnaro

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
46
0
6
Terni
Leggetevi 4ruote di ottobre e vedrete come la 159 col 2.4 diesel da 200CV viene umiliata nelle prestazioni dalla 320d da 163CV. Umiliata perchè, sebbene il cronometro presenti significative ma non enormi differenze, la 159 ha pur sempre 37CV e 400cm cubici in più!!!

Inoltre anche come consumi si rivela un'idrovora in confronto alla BMW.
 
inoltre quella è una 159 preserie anche se è stata appena pubblicata i dati sono gli stessi dell'anno scorso quindi adesso con l'aggiornamento della centralina avrebbe fatto qualcosa meglio!!
cmq nulla da dire sulla bmw :hail) anche se si dice che alla casa bavarese piace dare un pò più di brio alle vetture in prova....
 
Re: 4ruote di ottobre: 159 2.4jdtm battuta da BMW 320d!!!

gnaro":28x1p4v8 ha detto:
Leggetevi 4ruote di ottobre e vedrete come la 159 col 2.4 diesel da 200CV viene umiliata nelle prestazioni dalla 320d da 163CV. Umiliata perchè, sebbene il cronometro presenti significative ma non enormi differenze, la 159 ha pur sempre 37CV e 400cm cubici in più!!!

Inoltre anche come consumi si rivela un'idrovora in confronto alla BMW.

be' gia si sapeva...e soprattutto una questione di peso...
anche se cm gia detto quella è la prova di una preserie....mentre la serie3 no...e tutti sanno che bmw da auto alle rivistre sempre un pochino "riviste" nell'elettronica del motore....
 
Eric Draven":vb9bjlh8 ha detto:
Ragazzi ma siete tutti pazzi! :asd)

Fate venire un colpo a Gavi cosi! :asd) :asd)
Non penso gli verrà nessun colpo (purtroppo :culo) ), semplicemente si metterà a dibattere sul fatto del pianale vecchio della seire 3 e del costo spropositato di questa rispetto alla 59 :asd)
Comunque nulla di nuovo, ma io delle riviste non mi fido tanto, anche lì c'è troppo business e corruzione.
 
Però, non ci avevo fatto caso, nella prova di accelerazione da 0 a 160 km/h la 159 fa meglio della serie 3 di ben 2.4 sec. :jaw)
P.S. Nonostante motore più grande e potente, macchina di livello superiore ed impianrto frenante di maggior pregio l'Alfa Romeo costa sempre circa 2.000 eurozzi in meno della bmw. :OK)
 
Ecco che ha sentito il richiamo...

Io a parità di accessori ci vedo 1000 euro di differenza, e il motore più grande e potente è molto utile, infatti consente di mantenere medie di percorrenza di 4,7 Km/l inferiori in autostrada, 3 in statale, 2,6 in città.
Davvero notevole come risultato, si arriva però a velocità autostradale 3 decimi prima, partendo da fermi, meglio non dover fare un sorpasso da 70 Km/h, dove il motore più grande e potente permette il passaggio fino a 120 Km/h in più tempo (1,9 secondi) della mia 1.6, deve essere un'unità uscita molto bene.
Vuoi far passare un difetto come un pregio, complimenti per la solità analisi seria e mirata.

Ma la cosa che più mi ha fatto sorridere, pensando che saresti prontamente tornato, è stato vedere il grafico relativo alle sospensioni, stavolta non puoi giocare la carta delle sospensioni "spaccaschiena". :lol:

E toh, Quattroruote giudica un difetto il peso elevato, eppure avevo sentito qualcuno dire che è un pregio, serve ad avere un'ottima dinamica di guida. :specchio)
 
alk147":1sur1kx4 ha detto:
E toh, Quattroruote giudica un difetto il peso elevato, eppure avevo sentito qualcuno dire che è un pregio, serve ad avere un'ottima dinamica di guida. :specchio)

Dai Alk, lo sappiamo tutti ormai che le prove dei giornali (quando sono a nostro svantaggio) non valgono una cippa. :rotolo) :sedia) :crepap)
 
gnaro":3lnq7p1t ha detto:
Non sapevo se ne fosse già discusso...

Altro particolre: nella prova di handling si equivalgono.


equivalgono ? sisi infatti il comportamento della 159 è il migliore e viene definito esemplare.
anche nella prov di frenata primeggia .... gia qui si capisce quali basi ha il tuo ""ragionamento"" ....
in piu come finitura le auto hanno la sessa identica valutazione ....

èssi proprio superiore sta bmw ......
 
Anche tu in questo modo fai un commento di parte, perchè nel complesso il voto che prende è superiore, quindi anche se lui ha voluto forzare alcuni aspetti tu ne vuoi nascondere altri puntando solo l'attenzione su quello che conviene.
 
Non si tratta di focalizzarsi su un aspetto per nasconderne un'altro.
La serie 3 a parità di cavalli è più prestazionale, però, a parità di prezzo, o quasi, la 159 è avanti in:
1) tutti i tipi di prove di frenata, compresa la resisitenza freni, grazie ai freni con pinze fisse a 4 pistoncini, che sono una novità assoluta sulle berline di segmento D e anche E. Generalmente in questi segmenti le berline montano tutte semplici impianti a pinze flottanti con un unico pistoncino.
2) la 159 fa meglio nelle prove a max. carico, l'auto continua ad essere sicura anche se viaggia a pieno carico,
3) primeggia in accelerazione sullo 0-160.
4) primeggia in tenuta di strada
5) va anche un pelino meglio in stabilità,non richiede correzioni di sortas con lo sterzo per superare la prova di stabilità,
E queste due ultime prove le esegue con gomme della stessa larghezza di quelle della serie 3 ma con spalla più alta. Il che per la 159 che pesa 2 quintali in più della serie 3 vorrà dire qualcosa.
Ricordiamoci che la 159 ha le 235 come gomme con spalla/45. Infatti, i cerchi da 17" sono di serie sulla 159 mentre diventano optional sulla serie 3.

Insomma, la 159 in dinamica fa meglio della serie 3 nonostante i 2 quintali in più e le gomme con spalla più alta.
Significa che telaio, sospensioni e ammortizzatori lavorano alla perfezione.

Peserà anche di più per ragioni soprattutto di sicurezza passiva, ma la 159 per me ha più contenuti e più sostanza di una serie 3.

Non parlo della linea perchè il discorso è personale, pero.............. ;)
basta dare un'occhiata.[/b]
 
Mi sa che gavi sta male. E' la prima volta che un suo post rasenta la normalità... satanasso, esci da questo corpo, esci da questo corpo!!! Essere immondo!!!! :rotolo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top