...quasi quasi passo alla A3....

E poi perché se vado nell'officina del concessionario mi pigliano per il :culo)
mentre se vado in una autorizzata ma solo officina, magari sono meno "cerimoniosi" ma mi passano gli interventi che devono in garanzia e tanti saluti?
(vedi il mio problema con il cambio 2a->3a, non ho voglia di riscriverlo)

Non sarà che officina e concessionario sono "incompatibili"?

pippo147":3iiogff5 ha detto:
....freni originali, batteria originale...ha cambiato solo 2 gomme (ha 60.000 km)...

metti sulla 147 le gomme di mescola e misura della yaris, il suo peso da utilitaria, e soprattutto guida la tua nasona con le velocità e le curve che fa' la tua ragazza con la yaris
vedrai che le gomme dureranno uguale e i freni anche... d'altronde il consumo dipende poi da quello :)

NO no..il problema è che loro sanno produrre..e produrre come dio comanda...e nei rari casi di problemi questi vengono risolti immediatamente...

tama147":1ln0kenm ha detto:
.....non sono impazzito......ma solo inkazzato...
basta che facciano la pubblicità ..i tedeschi ringraziano..... :ignore)
La mia seconda nasona JTD 8v è attaccata da alcuni sintomi delle belle forniture Fiat come la frizione che fà lo scalino e il galleggiante mai sul pieno.....aspetto il tagliando dei 20.000km e segnalo tutto al mio meccanico di fiducia.....
ieri sera mi reco per sapere se tutto ok per i lavoretti e mi dice che l'ispettore sà che il problema del livello carburante è dovuto o al contakm o dal galleggiante ma non c'è modo di individuare quale sia dei due....quindi mi passano in garanzia solo una delle due sostituzioni...
Il meccanico mi dice di non preoccuparmi che non mi farà sborsare un cent per questo lavoro....però dico io...
I €25000 che hanno voluto non erano difettosi e se lo fossero stati io sarei stato perseguibile....loro invece possono rispondere in questo modo...
CHE STRANO MODO AVETE DI FIDELIZZARE I CLIENTI........
Mi sà che quando mi scadrà la garanzia non farò quella aggiuntiva se queste sono le loro risposte e probabilmente tornerò a comprare tedesco!
Con la vecchia nasona mi fecero uno scherzo simile...23000km dischi ovalizzati .... secondo loro era colpa della mia guida.
Sostituiti a km 30000 utilizzati i nuovi non Alfa per ca.70000km nessun problema...........
Ma che schifo!
Sono affezzionato alla mia nasona e mi dispiace che l'Alfa sia in mano a una dirigenza che fà di tutto per far comprare straniero......oltretutto proprio in questi giorni si vede la pubblicità della scenic con 4 anni di garanzia......
Se non avessi cambiato la mia vecchia nasona oggi mi prenderei sicuramente la A3 :ecora)
W LA FIAT............... :mad2)

Stracapisco il tuo umore\stato d'animo...tutti i giorni vedo gente "disperata",gente che pronuncia.."io di questo marchio non ne voglio + sapere"..."i soldi erano buoni"..."è la terza e sempre gli stessi problemi"....clienti che scrivono lettere alle riviste specializzate,alla casa madre....gente furiosa,inferocita.....con l'avvocato in tasca....

.....eh eh eh :derid) ....lavoro in BMW.

Tony_GE":2a4vk5v8 ha detto:
Stracapisco il tuo umore\stato d'animo...tutti i giorni vedo gente "disperata",gente che pronuncia.."io di questo marchio non ne voglio + sapere"..."i soldi erano buoni"..."è la terza e sempre gli stessi problemi"....clienti che scrivono lettere alle riviste specializzate,alla casa madre....gente furiosa,inferocita.....con l'avvocato in tasca....

.....eh eh eh :derid) ....lavoro in BMW.

Come volevasi dimostrare...! :D

Ancora oggi non so se hai fatto bene a sostituire la tua nasona del 2001 con l'attuale... io tra meno di un anno dovro' decidere se tenermi la mia o passare ad un'altro modello... credo che terro' la mia, da due anni e 4 mesi mi da tante soddisfazione.. problemi quasi nulli, tranne alcuni lievi interventi in garanzia.. diciamo che l'auto si è "assestata" quindi ho paura di ripetere la tua esperienza con una nuova 147.. (e poi preferisco il modello in mio possesso).. semmai passerei ad una gt.

Mi spiace, ma penso che qualsiasi auto abbia le sue croci, e se sceglievi una A3 probabilmente adesso stavi urlando contro altre componenti auto!...

basta leggere i forum degli audisti, o di qualunque altra marca :ka)

esistono forum di audisti..non lo credevo..mi dai il link..voglio farci un giro...
Oggi ho mandato la letterina a mamma alfa per gli innumerevoli scricchiolii e cigolii della mia 156...attendo con ansia...ma non tappiamoci gli occhi..l'assemblaggio e la qualità sono ulteriormente peggiorati...e la situazione era già critica...piuttosto che trincerarci dietro frasi del tipo "...si tratta di produzioni in serie e quindi i difetti devono esserci"..dovremmo far sentire con più forza la nostra voce...

Uazanaooo...io con la mia mi sono trovato elativamente bene, grossi problemi non ne ho avuti...tette stupidate...ma man mano che vedo le altre mi passa la voglia di tenere fede all'Alfa...il babbo è sempre più in procinto per cambiare auto...ma faccio di tutto per non fargli comprare Alfa..anche se lui predilige prodotti Italiani :mecry)

ataru007":2h4adr4t ha detto:
Ancora oggi non so se hai fatto bene a sostituire la tua nasona del 2001 con l'attuale... io tra meno di un anno dovro' decidere se tenermi la mia o passare ad un'altro modello... credo che terro' la mia, da due anni e 4 mesi mi da tante soddisfazione.. problemi quasi nulli, tranne alcuni lievi interventi in garanzia.. diciamo che l'auto si è "assestata" quindi ho paura di ripetere la tua esperienza con una nuova 147.. (e poi preferisco il modello in mio possesso).. semmai passerei ad una gt.

Purtroppo hai ragione beppe mi sono amaramente pentito di aver venduto la "vecchia".
Ora il mio preparatore mi ha risolto tutti i problemini che avevo facendoli passare in garanzia ma però dico...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! ho solo 19000km e già tutte ste rognette!
Mi auguro solo che non ne abbi più.
Quando ho aperto questo post ero molto amareggiato e incaxxato ora però la mia nerina me la voglio tenere bella stretta!
...Poi con gli ultimi lavoretti.... :elio) ...comunque non disdegno la A3..non conosco i problemi che la affliggono ma mi piace moltosia 3 che 5 porte :OK)

lorenzinetto":3aofv176 ha detto:
noooo tamaaaa nn lo fareeeee
se no chi mi darà piu quel nero gomme divino!?!??!?!
:elio) :asd)
Anche se cambiassi marca di auto....gli amici rimangono tali non importa marca o modello......e poi il mio giro di affari..... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

CONFERMA

Posso comunque dire con estrema certezza che al contrario di ciò che detta il buon senso le prime 147 prima serie erano molto meglio rifinite e assemblate delle ultime prima serie....vi garantisco che quando la comprai io la prima la attesi dall'ordine alla consegna 6 mesi!!!! :?: ma nonostante ciò era stata fatta meglio che quella che ho ora! :cattive10)

Tama...io ti confermo la scarsa qualità delle ultime :inocchio) prima serie,infatti mancavano anche i fondini in gomma dei vani (es.davanti al cambio).

Sulla restyling però hanno rimesso tutto!Quindi secondo con la restyling sono tornati ai livelli iniziali...

soloalfa":q84luv1u ha detto:
Sulla restyling però hanno rimesso tutto!Quindi secondo con la restyling sono tornati ai livelli iniziali...

Non ritengo molto corretta la tua affermazione, per quanto ne so io nel restyling a parità di prezzo ci sono stati dei forti tagli, primo esempi su tutti la pelle....

soloalfa":hz0q0vj0 ha detto:
Questo non lo sapevo...in che senso??
Cmq se è così è proprio uno schifo!!Il solito comportamento della Fiat! :KO) :KO) :evil:

Di preciso non ho seguito il discorso,ma se chiedi maggiori info a chi sai.....
ti dirà di tutto e di più sui sostanziali tagli.... :D

soloalfa":noz3kp3m ha detto:
Questo non lo sapevo...in che senso??
Cmq se è così è proprio uno schifo!!Il solito comportamento della Fiat! :KO) :KO) :evil:
tipo sulla distinctive che non c'è più la pelle inoltre sulla restiling nelle alette parasole non c'è più lo specchio mi sembra di aver letto :KO)