...quasi quasi passo alla A3....

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
.....non sono impazzito......ma solo inkazzato...
basta che facciano la pubblicità ..i tedeschi ringraziano..... :ignore)
La mia seconda nasona JTD 8v è attaccata da alcuni sintomi delle belle forniture Fiat come la frizione che fà lo scalino e il galleggiante mai sul pieno.....aspetto il tagliando dei 20.000km e segnalo tutto al mio meccanico di fiducia.....
ieri sera mi reco per sapere se tutto ok per i lavoretti e mi dice che l'ispettore sà che il problema del livello carburante è dovuto o al contakm o dal galleggiante ma non c'è modo di individuare quale sia dei due....quindi mi passano in garanzia solo una delle due sostituzioni...
Il meccanico mi dice di non preoccuparmi che non mi farà sborsare un cent per questo lavoro....però dico io...
I €25000 che hanno voluto non erano difettosi e se lo fossero stati io sarei stato perseguibile....loro invece possono rispondere in questo modo...
CHE STRANO MODO AVETE DI FIDELIZZARE I CLIENTI........
Mi sà che quando mi scadrà la garanzia non farò quella aggiuntiva se queste sono le loro risposte e probabilmente tornerò a comprare tedesco!
Con la vecchia nasona mi fecero uno scherzo simile...23000km dischi ovalizzati .... secondo loro era colpa della mia guida.
Sostituiti a km 30000 utilizzati i nuovi non Alfa per ca.70000km nessun problema...........
Ma che schifo!
Sono affezzionato alla mia nasona e mi dispiace che l'Alfa sia in mano a una dirigenza che fà di tutto per far comprare straniero......oltretutto proprio in questi giorni si vede la pubblicità della scenic con 4 anni di garanzia......
Se non avessi cambiato la mia vecchia nasona oggi mi prenderei sicuramente la A3 :ecora)
W LA FIAT............... :mad2)

se hai problemi con i freni audi è l'ideale, a un IDAno hanno fatto 4 o 5 sostituzioni di seguito per i dischi freno che si ovalizzavano :)

tama147":nk3jz5ih ha detto:
La mia seconda nasona JTD 8v è attaccata da alcuni sintomi delle belle forniture Fiat come la frizione che fà lo scalino e il galleggiante mai sul pieno.....aspetto il tagliando dei 20.000km e segnalo tutto al mio meccanico di fiducia.....
ieri sera mi reco per sapere se tutto ok per i lavoretti e mi dice che l'ispettore sà che il problema del livello carburante è dovuto o al contakm o dal galleggiante ma non c'è modo di individuare quale sia dei due....quindi mi passano in garanzia solo una delle due sostituzioni...
Il meccanico mi dice di non preoccuparmi che non mi farà sborsare un cent per questo lavoro....però dico io...
I €25000 che hanno voluto non erano difettosi e se lo fossero stati io sarei stato perseguibile....loro invece possono rispondere in questo modo...

Mi sà che quando mi scadrà la garanzia non farò quella aggiuntiva se queste sono le loro risposte e probabilmente tornerò a comprare tedesco!
Con la vecchia nasona mi fecero uno scherzo simile...23000km dischi ovalizzati .... secondo loro era colpa della mia guida.
Sostituiti a km 30000 utilizzati i nuovi non Alfa per ca.70000km nessun problema...........
Ma che schifo!
Sono affezzionato alla mia nasona e mi dispiace che l'Alfa sia in mano a una dirigenza che fà di tutto per far comprare straniero......oltretutto proprio in questi giorni si vede la pubblicità della scenic con 4 anni di garanzia......
Se non avessi cambiato la mia vecchia nasona oggi mi prenderei sicuramente la A3 :ecora)

Mi dispiace Tama :fluffle)
Anche io quando ho qualche problema mi inc...o come una iena se penso che ho sborsato 30000€ per la Gt...
io però problemi grossi non ne ho mai avuti...
La cosa che fa arrabbiare è il trattamento che riservano ai clienti ed il fatto che le macchine abbiano problemi vecchi come Noè (vedi frizione) e non si sbattano per migliorare qualcosa, che per inciso costerebbe meno pure a loro...

però quando la guido :drive) :love)

Hai ragione balu e quoto in pieno quello che dici...pensa che io problemi simili li vedo tutti i giorni e per auto del calibro di Ferrari Maserati e Lamborghini.....però che palle :mecry2)

dai tama sù con la vita!!!!sò che fanno incazzare ma non pensare che le auto tedeshe siano perfette e esenti da difetti :OK)

tama147":114kzkl8 ha detto:
Ma che schifo!

gia l'incazzatura è comprensibile sai? pero magari è solo la reazione del momento anche perche pensa che anche su una A3 ci sono tutti i problemini che una produzione in serie comporta ... quindi scoppiano dei lunotti cadono dei vetri laterali bruciano le turbine ( adesso molto meno ... ) ...

Volevo dire una cosina...
Da premettere che il mio meccanico di fiducia non è un meccanico Alfaromeo.
Ieri avevo portato la signorina a fare un cambio olio da questo mio amiko,
e nel frattempo arriva una altra 147 cn il proprietario inka.. come una biscia....sapete il perchè?Era andato in un officina autorizzata alfa a fargli un notare un difetto assai lampante della sua macchina cioè che quando la spegneva faceva un romuore tipo chavete presente i diesel quelli antikissimi?Tipo la VOLVO polar x capirci? Cosi!
Insomma.....ero stupito...cioè me ne accorgo io che nn capisco un acca di motori che camminavo cn la panda a tre cilindri senza capire che avesse e un centro alfa dice che un rumore cosi è normale?
Accaponava la pelle credetemi!

a me sono arrivati a dirmi ke è normale avere le pastiglie freno a metà spessore e i diski sotto il limite minimo di tolleranza,
in pratica ogni 25.000 devo cambiare i diski e ogni 50.000 le pastiglie...Roba da non credere.

Anke io passerò alla concorrenza o meglio a ciò ke il mercato mi propone, se poi mi troverò male cambierò ankora ma la seconda alfa per me ha significato soltanto prezzo inferiore di acquisto e spese di gestione e riparazione difetti (anke gravi) allucinantemente alte...

Forse aveva ragione il responsabile prodotto auto all'incontro azionisti....

Tama a me dispiace :fluffle) ma non pensare che l'A3 non abbia o non avrà problemi...x quanto riguarda i dischi i miei hanno 4 anni e sono ancora lì...(70.000km..) non ti arrende dai :OK)

Scusate ma lo scalino alla frizione è quel tic che sento ogni qualvolta alzo il piede lentamente? Pensavo fosse normale! Datemi una dritta che la devo portare per il tagliando!

teknomotion":fd5w63km ha detto:
Tama a me dispiace :fluffle) ma non pensare che l'A3 non abbia o non avrà problemi...x quanto riguarda i dischi i miei hanno 4 anni e sono ancora lì...(70.000km..) non ti arrende dai :OK)
...come puoi dire non ti arrendere quando la prima nasona che ho avuto presa nel 2001 e sostituita a 100.000km nel 2004 mi ha dato meno problemi della attuale...ma i problemi le auto non le avevano in gioventù....???

Se volete vi regalo il resoconto completo degli scambi di opinioni :swear) con due diverse officine assistenza Bmw quando avevo il 320... Alla fine pareva mi trattassero come un cliente di serie B solo perché avevo un'auto vecchia. Ma i soldi erano freschi di conio!
In passato invece ho avuto il piacere :wall) di trattare con un'officina Fiat veramente da :cesso)

Per qualche dannato motivo, le officine ufficiali di qualunque marca sono piene di personaggi di dubbia competenza e tutto questo si riflette sul marchio stesso, maledizione a loro. Eppure ogni volta mi pareva di aver pagato con soldi buoni. E neppure pochi, accidenti

Scusate, mi era partito il post incompleto

Il problema è che Fiat da sempre non si è mai sbattuta per eliminare quei problemi che i clienti segnalano alle officine. E queste ultime, quando mettono mano, fanno del loro meglio per non lasciarti mai sereno...

Eppure i report delle officine e dei clienti dovrebbero essere fondamentali per le aziende per capire dove andare a migliorare il prodotto... Quando avevo comprato la Punto ero addirittura stato contattato da Fiat dopo non so quanto tempo perché fornissi un report di tutti i problemi segnalati dall'auto, adesso vi pare che funzioni ancora così?
Quanto a Tama, lo capisco perfettamente, ma non metterei la mano sul fuoco sulla perfezione di Audi. A sentire un mio collega per stare tranquillo ora dovrei guidare una Yaris!

vero le audi si scassano almeno quanto le alfa...solo che loro lavano i panni sporchi in casa...cercano di mettere a tacere tutto e pur avendo difetti molto + gravi ne hanno di meno come numero...
meglio avere una turbina difettosa che ti abbandona di botto? o meglio avere 3-4 scricchiolii??

le toyota sono le + affidabili ma anche loro hanno piccoli difettucci...e soprattutto la corolla è davvero brutta!!!! :cesso)

Magari la differenza con audi è che se vai in una loro officina non ti trattano a pesci in faccia...e in ogni caso ..chiediamoci pure..come mai toyota riesce a costruire auto affidabili..e in alfa no?...il pesce è marcio dalla testa..la realtà è che il gruppo fiat è in mano ad una banda di banditi!!

la mia e' di fine 2001 e posso dirvi che problemi seri non me ne ha dati...caso diverso il trattamento da parte dei centri alfa..NO comment!!!...la mia ragazza ha una yaris dello stesso anno, se aprite il cofano ci sono i nidi delle rondini, sui tappetini ci cresce il basilico, è piena di graffi, ammaccature ecc ecc....ma ragazzi, in 4 anni è andata dal meccanico solo x 2 tagliandi...mi viene la pelle d'oca se ci penso!!!...freni originali, batteria originale...ha cambiato solo 2 gomme (ha 60.000 km)...caspita ma nemmeno una lampadina fulminata?...a volte la prenderei io a mazzate x l'invidia :D ...

pippo147":1trgcu4j ha detto:
la mia e' di fine 2001 e posso dirvi che problemi seri non me ne ha dati...caso diverso il trattamento da parte dei centri alfa..NO comment!!!...la mia ragazza ha una yaris dello stesso anno, se aprite il cofano ci sono i nidi delle rondini, sui tappetini ci cresce il basilico, è piena di graffi, ammaccature ecc ecc....ma ragazzi, in 4 anni è andata dal meccanico solo x 2 tagliandi...mi viene la pelle d'oca se ci penso!!!...freni originali, batteria originale...ha cambiato solo 2 gomme (ha 60.000 km)...caspita ma nemmeno una lampadina fulminata?...a volte la prenderei io a mazzate x l'invidia :D ...

Fai cambio con la sua... :asd) :p