Quasi Arrivata!!! [20-11-2006 DECISIONE CRITICABILE a pag.2]

Re: Bene...

Luca C.":1bq3mvtc ha detto:
per modo di dire...anche stavolta il comportamento di Alfa Romeo è stato esemplare...lasciamo perdere va...anzi no...quindi vuol dire che noi "sfortunati" che abbiamo ordinato una BL 3 dobbiamo aspettare di più degli altri fortunati che hanno ordinato una 147 3 normale...e questo non si sa per quale motivo...per una decisione di Alfa non ben capibile...a questo punto mi dispiace dover dir questo:
se rispettano la consegna per l'ultima settimana di novembre o per la prima di dicembre porterò pazienza...se dovessero ritardare ulteriormente il termine mi spiace ma annullo il contratto. Ci perderò l'anticipo ma me ne frego e soprattutto mi indirizzo sull'usato o su km 0 di altra marca...mi spiace ma essere presi per il c..o in questo genere non mi sta bene...arrivare dal concessionario e chiedere "quando arriva allora la macchina?" Dovrebbe arrivare sta settimana e poi ti posticipano sempre la consegna non si sa per quale motivo non è un comportamento serio di una casa automobilistica seria. Lo so, in altre case si aspettano anche 3-4 mesi o più per un nuovo ma un conto è sentirsi dire arriva in quel periodo e sei certo così ti metti l'anima in pace e aspetti...un altro conto è sentirsi dire si si arriva poi non arriva mai è una cosa che dopo un pò ti fa saltare letteralmente i nervi come è capitato a me stamattina...

Scusate lo sfogo... :ignore)

Ciao :)

Luca

Sfogo giustissimo il tuo, e capibile, sono nella tua stessa situazione...ma loro hanno diciamo una attenuante, in quanto al momento del lancio della serie 3, alfa aveva affiancato le vendite per le versioni normali diciamo, la versione speciale, BL e Collecction, erano vincolate al lancio in quanto trattasi di nuove versioni in toto. Questo vull dire ce un ordine per un BL serie 3 presentato ad AGOSTO come nel mio caso è potuto partire solo il 14 settembre 2006, ovvero quando la versione è stata ufficialmente presentata al pubblico e fin qui nessun problema, almeno in questo il mio concessionario è sempre stato onesto e mi informava tempisticamente delle evoluzioni in positivo e negativo. Dalla spedizione dell'ordine alla consegna a loro mi disse che ci volevano 45gg e dopo poco mi disse anche che la consegna era prevista a loro la 42° settimana, ovvero fine ottobre. Feci passare una settimana e poi chiamai in ALFA e mi dissero che avevano bloccatole consegne delle BL serire 3 in quanto avevano i piazzali pieni di BL serie 2 e che si erano dimenticati di mandare la informativa ai concessionari, ecco il disguido, ora io so il mio telaio, in quanto lo hanno comunicato alla concessionaria, ma nn mi hanno ancora dato il giorno in cui la macchina sarà da loro, e da coem si può leggere in firma sono in ritardo di 11gg...

Re: MALEDETTO VENERDI' 17 NOVEMBRE

Railman":2my3vkxz ha detto:
Jacopo81":2my3vkxz ha detto:
COSA NE PENSATE???

penso che è meglio così ...piuttosto che fosse arrivata di venerdì 17

Io ho ritirato la GT venerdì 17... funziona benissimo dopo 2 anni (e consuma poco). :asd)

Massima solidarietà a chi è in attesa della vettura nuova. :fluffle)

Bah, i piazzali pieni di blackline serie2......... boh sarà anche. Cmq singolare che la serie2 di BL allora sia ad ammuffine nei piazzali e la serie3 invece abbia sto gran successone......

Di sicuro l'errore è nella mancata informativa, ma cmq anche se ci fosse stata l'informativa la situazione non cambiava di una virgola.
Il fatto è che non si capisce + niente, ma questo è da mesi che è così, sui termini di consegna. Alcune vetture arrivano, ORDINATE, in due settimane, altre no.
Con ogni probabilità nel caso una vettura ordinata sia SIMILE a vetture in stock magari te la "modificano".
Cioè tu ordini la macchina grigio stromboli con, che ne so, il volante in legno, in stock ce ne è una identica col volante in pelle, te lo cambiano e ti danno quella non stan certo a produrre un'altra vettura per un volante e un pomello.
Diverso il caso di una, che ne so, black line blu montecarlo che è un colore nuovo e con verniciatura e interni tipici.
Cmq oh, ognuno se la veda come meglio crede, c'è chi recede dall'ordine e chi attende.

mi dispiace non so che dirti..

per la mia distictive ho aspettato un mesetto circa..

poi ho aspettato circa una settimana, per fare assicurazione, montaggio block shaft (si scrive cosi?) ecc. ecc.

probabilmente il fatto di aver ordinato una serie speciale ha influito sui tempi di consegna..

penso che neanche all'alfa avevano preventivato un successo cosi forte per la black line!!! :p :p

viva il bradipo mandrillo!!!!

ciao ciao

Re: Bene...

Luca C.":1ox4qvz9 ha detto:
a questo punto mi dispiace dover dir questo:
se rispettano la consegna per l'ultima settimana di novembre o per la prima di dicembre porterò pazienza...se dovessero ritardare ulteriormente il termine mi spiace ma annullo il contratto. Ci perderò l'anticipo ma me ne frego e soprattutto mi indirizzo sull'usato o su km 0 di altra marca...mi spiace ma essere presi per il c..o in questo genere non mi sta bene...
Sul contratto ti hanno riportato una data di consegna? So che sicuramente ci sarà scritto che è indicativa e ci saranno mille clausole che tolgono loro ogni responsabilità sulla consegna... però secondo me se il ritardo è eccessivo puoi annullare il contratto SENZA rimetterci l'anticipo.
Capisco la tua incazzatura, e come dici giustamente basterebbe che dicessero "arriva fra 3 mesi", ok sono tanti ma almeno uno lo sa fin dall'inizio, invece di promettere tempi di consegna che, a quanto pare, non riescono a rispettare.

Il FUSI":1ox4qvz9 ha detto:
cmq con quello stabilimento non si può mai sapere
purtroppo è così... non sai mai QUANDo arrivano, nè COME arrivano... mi spiace ma Pomigliano è la "rovina" della 147...

Il FUSI":2o35n9ln ha detto:
Bah, i piazzali pieni di blackline serie2......... boh sarà anche. Cmq singolare che la serie2 di BL allora sia ad ammuffine nei piazzali e la serie3 invece abbia sto gran successone......

Di sicuro l'errore è nella mancata informativa, ma cmq anche se ci fosse stata l'informativa la situazione non cambiava di una virgola.
Il fatto è che non si capisce + niente, ma questo è da mesi che è così, sui termini di consegna. Alcune vetture arrivano, ORDINATE, in due settimane, altre no.
Con ogni probabilità nel caso una vettura ordinata sia SIMILE a vetture in stock magari te la "modificano".
Cioè tu ordini la macchina grigio stromboli con, che ne so, il volante in legno, in stock ce ne è una identica col volante in pelle, te lo cambiano e ti danno quella non stan certo a produrre un'altra vettura per un volante e un pomello.
Diverso il caso di una, che ne so, black line blu montecarlo che è un colore nuovo e con verniciatura e interni tipici.
Cmq oh, ognuno se la veda come meglio crede, c'è chi recede dall'ordine e chi attende.

mi trovo nuovamente d'accordo con te...

Quando mi hanno detto i piazzali pieni di BL serie 2, io pensavo a quante ne avrei dovute vedere in giro, e sono di torino dove la maggioranza sono vetture FIAT, le conto sulla punta delle dita quelle che vedo, posso capire la grande richiesta della nuova, ma quando usci la stilo o la 159 i tempi di consegna erano chiari sin dall'inizio, ora invece si naviga a vista...

ritardi nella produzione lo posso capire, come anche il discorso di riadattare le vetture come dici tu, infatti la mia vecchia aveva il cablaggio CRUISE che le progression serie 0 non avrebbero dovuto avere...

@306 maxi: Diciamo che il conce viene tutelato da ALFA in quanto sul contratto, la data di consegna prevista è salvo ritardi di consenga non direttamente riconducibili a noi, questo vuol dire che in un caso come questo, l'anticipo lo perdi, in quanto il ritardo non è causa loro.

Io ho ordinato una BL2 rossa il 25.09 e il concessionario giusto oggi mia ha detto che sono un pò in ritardo con le consegne e che arriveremo più o meno intorno alla prima settimana di Dicembre.... :mecry2) :mecry2) a questo punto non la ritiro e aspetto Gennaio 2007, sempre se non mi fa problemi, visto che devo consegnare la mia vecchia alfa!

147_tff_1975":8fxgqpch ha detto:
@306 maxi: Diciamo che il conce viene tutelato da ALFA in quanto sul contratto, la data di consegna prevista è salvo ritardi di consenga non direttamente riconducibili a noi, questo vuol dire che in un caso come questo, l'anticipo lo perdi, in quanto il ritardo non è causa loro.

capito, come immaginavo; in effetti la colpa non è del concessionario, però allora dovrebbe risponderne la stessa Alfa; per come la vedo io il tempo di consegna è un fattore importante, nel senso che se a me serve subito una macchina nuova nella decisione può anche incidere questo, e quindi è giusto che il tempo, per lo meno indicativo, di consegna venga rispettato, o che il cliente venga risarcito o per lo meno gli venga offerta qualche agevolazione per futuri tagliandi e riparazioni.

DECISIONE CRITICABILE...

arbi76":3mvpbo86 ha detto:
Io ho ordinato una BL2 rossa il 25.09 e il concessionario giusto oggi mia ha detto che sono un pò in ritardo con le consegne e che arriveremo più o meno intorno alla prima settimana di Dicembre.... :mecry2) :mecry2) a questo punto non la ritiro e aspetto Gennaio 2007, sempre se non mi fa problemi, visto che devo consegnare la mia vecchia alfa!

Quoto!!!
Infatti oggi ho praticamente deciso con il concessionario di immatricolarla in qualunque caso i primi di gennaio, perchè mi sono rotto di aspettare (ordinata il 14 settembre) e visto che aspetto stavolta ci voglio guadagnare...
Sarà una sofferenza :mecry2) :mecry) ma guadagno un anno in più!!! :A)

Se non ti serve subito la macchina hai fatto bene... In fondo non ha molto senso immatricolarla a dicembre se puoi aspettare un altro mese. Rompi un pò le palle però per il lungo ritardo... e fatti spuntare almeno un cambio olio e filtri gratis... :sarcastic)

mah... a me stamattina hanno detto che x aver la :147) bianco polare devo aspettare 3/4 mesi..... :(
x la :147) nero kyalami invece 1 mese....

non ho fretta di cambiarla, e cmq son indecisa sul colore, ma così con la bianchina si arriva a Pasqua.... me passa la voglia intanto!!!!