Quasi Arrivata!!! [20-11-2006 DECISIONE CRITICABILE a pag.2]

Jacopo81

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
133
0
16
Brescia
Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che dovrebbe arrivare dal 15 al 20 novembre... :X)
SPERIAMO che i tempi siano questi...

Da oggi inizia il calvario dell'attesa con ansia annessa!!! (dopo più di 2 mesi di attesa senza avere un giorno di riferimento)

Ma ci si può fidare di questi tempi di consegna dell'Alfa? :confusbig)

E poi quando gli arriva è vero che me la può consegnare subito il giorno dopo? :confusbig)

Fatemi sapere così al massimo mi metto il cuore in pace per un pò di giorni... GRAZIE a tutti!!! :grazie)

:alfa)

mi dispiace dirtelo ma la mia è arrivata in 22 giorni cmq ho sentito tanti utenti che hanno accusati ritardi notevoli... cmq dai ormai ti manca poco

ah ma vedo che hai ordianto una black line complimenti per la scelta ma qs nasone ci mettono più delle "normali" infatti io ho preso una distinctive..

MALEDETTO VENERDI' 17 NOVEMBRE

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry)
:ignore) :ignore) :schok) :schok)

Mi sento male!!! :splat)

Venerdì sera sono andato in concessionaria per avere informazioni sull'invio dei dati all'assicurazione e già che c'ero ho chiesto quando sarebbe arrivata (convinto di saperlo già).

Invece mi hanno detto che è in programma per la 49 settimana :swear) (cioè quella dal 4 al 10 dicembre) ma che di solito arriva prima e il 20 o al massimo il 27 novembre sarà mia...

Ma scusate, secondo voi mi tirano per il culo? :member)
Visto che sono senza macchina da 3 mesi a me cambia se arriva il 20 novembre invece che il 10 dicembre. :wall)

COSA NE PENSATE???

Maddona Jacopo...

che attesa estenuante che stai affrontando! Veramente incredibile l'attesa per avere la tua blackline. Anche io l'ho ordinata ma di colore diverso dal tuo e solo con bracciolo e clima automatico e soprattutto il 16 ottobre (poco più di un mese dopo il tuo ordine) e la consegna è in programma l'ultima settimana di novembre o la prima di dicembre.
Ma io dico...vabbè che è una serie speciale ma in fondo la Blackline è su base progression con qualche accessorio distintivo...come mai tutta questa attesa per questo modello? Qua si sentono le nasone normali che arrivano in un mese 35 giorni massimo...o con la blackline hanno iniziato in ritardissimo la produzione rispetto all'ordinabilità e adesso si trovano a gestire tantissimi ordini anche arretrati oppure boh...valla a capire l'Alfa...a questo punto se uno ordina la Blackline e poi la riempie di accessori facendola diventare full optional gliela consegnano un anno per l'altro...? Mah...
Ciao e dai che arriva Jacopo...(spero presto anche a me...) :nod)

Luca

Re: Maddona Jacopo...

Luca C.":3q1i6prt ha detto:
che attesa estenuante che stai affrontando! Veramente incredibile l'attesa per avere la tua blackline. Anche io l'ho ordinata ma di colore diverso dal tuo e solo con bracciolo e clima automatico e soprattutto il 16 ottobre (poco più di un mese dopo il tuo ordine) e la consegna è in programma l'ultima settimana di novembre o la prima di dicembre.
Ma io dico...vabbè che è una serie speciale ma in fondo la Blackline è su base progression con qualche accessorio distintivo...come mai tutta questa attesa per questo modello? Qua si sentono le nasone normali che arrivano in un mese 35 giorni massimo...o con la blackline hanno iniziato in ritardissimo la produzione rispetto all'ordinabilità e adesso si trovano a gestire tantissimi ordini anche arretrati oppure boh...valla a capire l'Alfa...a questo punto se uno ordina la Blackline e poi la riempie di accessori facendola diventare full optional gliela consegnano un anno per l'altro...? Mah...

Luca

GRAZIE PER LA SOLIDARIETA'!!! :OK)

Mi ci voleva proprio una persona che capisse in che situazione mi trovo!!!
Ora stò un pò meglio a pensare che non sono l'unico a cui fanno certi scherzi (anche se tu l'hai ordinata dopo), cmq questa volta non mi è piaciuto il comportamento dell'Alfa...(si vede che hanno aspettato di avere un numero sufficiente di ordini per iniziare a produrla) anche se continuo a sostenerlo come marchio e brand!!!

Speriamo di non diventare matti :matto) per l'attesa!!!

Jacopo81":37mj88w7 ha detto:
Luca C.":37mj88w7 ha detto:

Luca

GRAZIE PER LA SOLIDARIETA'!!! :OK)

Mi ci voleva proprio una persona che capisse in che situazione mi trovo!!!
Ora stò un pò meglio a pensare che non sono l'unico a cui fanno certi scherzi (anche se tu l'hai ordinata dopo), cmq questa volta non mi è piaciuto il comportamento dell'Alfa...(si vede che hanno aspettato di avere un numero sufficiente di ordini per iniziare a produrla) anche se continuo a sostenerlo come marchio e brand!!!

Speriamo di non diventare matti :matto) per l'attesa!!!

Jacopo il problema non è il concessiornario, è ALFA che è ancora + grave, in quanto ha bloccato le consegne delle nuove la serie 3 per intenderci, per svuotare i "magazzini" delle restati serie 2 che avevano prodotto, siamo nella stessa bagna anche io sto aspettando ancora la mia piccola...

Anche io l'ho ordinata il 16ottobre ed ancora niene neanche una telefonata, il concessionario mi ha detto che stanno aspettando anche loro.....MA IO NON RESISTO PIU'!!!!!!

147_tff_1975":1ruxnf63 ha detto:
ha bloccato le consegne delle nuove la serie 3 per intenderci, per svuotare i "magazzini" delle restati serie 2 che avevano prodotto, siamo nella stessa bagna anche io sto aspettando ancora la mia piccola...

Dici? Io ho visto auto ORDINATE della serie3 che sono già arrivate.
Può essere che blackline ci metta di più........ cmq con quello stabilimento non si può mai sapere.
Io ordinai l'auto quando in concessionaria era arrivata, in 14 giorni, una vettura sempre rossa e addirittura col tetto apribile.
La mia fra scioperi ufficiali o non ufficiali, cassa integrazione, bisarche e varie altre belinate, ordinata nella prima metà di aprile arrivò i primi di giugno.
Ok, due mesi scarsi e con tutti quei problemi, ma è anche vero che era un periodo in cui le 147 rest. si vendevano con difficoltà.

Il FUSI":6atorkok ha detto:
147_tff_1975":6atorkok ha detto:
ha bloccato le consegne delle nuove la serie 3 per intenderci, per svuotare i "magazzini" delle restati serie 2 che avevano prodotto, siamo nella stessa bagna anche io sto aspettando ancora la mia piccola...

Dici? Io ho visto auto ORDINATE della serie3 che sono già arrivate.
Può essere che blackline ci metta di più........ cmq con quello stabilimento non si può mai sapere.
Io ordinai l'auto quando in concessionaria era arrivata, in 14 giorni, una vettura sempre rossa e addirittura col tetto apribile.
La mia fra scioperi ufficiali o non ufficiali, cassa integrazione, bisarche e varie altre belinate, ordinata nella prima metà di aprile arrivò i primi di giugno.
Ok, due mesi scarsi e con tutti quei problemi, ma è anche vero che era un periodo in cui le 147 rest. si vendevano con difficoltà.

si si confermo il problema è la consegna delle BL serie 3 le altre le consegnano già...
Io sono in ballo con questa macchina dai primi di AGOSTO...fai tu :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Il FUSI":1xiri1lh ha detto:
147_tff_1975":1xiri1lh ha detto:
si si confermo il problema è la consegna delle BL serie 3 le altre le consegnano già...
Io sono in ballo con questa macchina dai primi di AGOSTO...fai tu :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Solidarietà :fluffle)

grazie caro...
inizialmente volevo prendere la BL vecchia, il conce mi dice guarda che l'hanno aggiornata prendiamo la nuova ok, peccato che le griglie di prenotazioni si sono aperte, come immagino che tu possa sapere, solo il 14 settembre con la sua presentazione, effettivamente l'ordine è partito in quella data, ma ALFA aveva comunicatola data di cosengna a loro 42° settimana, ultima di ottobre, vengo a sapere una settimana dopo che la macchina, le macchine tutte BL serie 3, sono state fermate da ALFA senza avvisare i conce...se nn fosse per l'amore verso il prodotto italiano, avrei già recesso l'ordine a favore di altro modello...

E te invece con la tua come procede, hai ottenuto quello che volevi?

147_tff_1975":1p13zv5q ha detto:

Veramente non so cosa volere. Volevo una 147 nuova, rossa, l'anno scorso e me la sono comprata. E volevo che andasse bene. Quindi per ora so cosa non ho avuto :) Giunto a questi punti la sto vedendo in maniera decisamente più "razionale", oramai i "sogni" si son persi per cui...........

Il FUSI":3i9dimm5 ha detto:
147_tff_1975":3i9dimm5 ha detto:

Veramente non so cosa volere. Volevo una 147 nuova, rossa, l'anno scorso e me la sono comprata. E volevo che andasse bene. Quindi per ora so cosa non ho avuto :) Giunto a questi punti la sto vedendo in maniera decisamente più "razionale", oramai i "sogni" si son persi per cui...........

si si avevo letto la tua discussione in merito, e mi sembra che ALFA si fosse fatta avanti o ho capito/interpretato male ciò che hai scritto con una proposta che tu stavi valutando...

Siamo tremendamente OT poi ci cazziano eh..........
Cmq loro hanno fatto inizialmente una proposta che io ho rifiutato.
Gli ho spiegato quali erano, per me, le opzioni procedurali e proprio oggettivamente legate ad una definizione bonaria del contenzioso, ora mi faranno sapere, credo, eh.........

Il FUSI":21lcps4v ha detto:
Siamo tremendamente OT poi ci cazziano eh..........
Cmq loro hanno fatto inizialmente una proposta che io ho rifiutato.
Gli ho spiegato quali erano, per me, le opzioni procedurali e proprio oggettivamente legate ad una definizione bonaria del contenzioso, ora mi faranno sapere, credo, eh.........

Bè proprio proprio Ot no, infondo sono sempre casini dovuti alla casa madre, cmq ok allora aspettiamo gli aggio nella tua disc. se li metterai...

in bocca al lupo anche a te

Bene...

per modo di dire...anche stavolta il comportamento di Alfa Romeo è stato esemplare...lasciamo perdere va...anzi no...quindi vuol dire che noi "sfortunati" che abbiamo ordinato una BL 3 dobbiamo aspettare di più degli altri fortunati che hanno ordinato una 147 3 normale...e questo non si sa per quale motivo...per una decisione di Alfa non ben capibile...a questo punto mi dispiace dover dir questo:
se rispettano la consegna per l'ultima settimana di novembre o per la prima di dicembre porterò pazienza...se dovessero ritardare ulteriormente il termine mi spiace ma annullo il contratto. Ci perderò l'anticipo ma me ne frego e soprattutto mi indirizzo sull'usato o su km 0 di altra marca...mi spiace ma essere presi per il c..o in questo genere non mi sta bene...arrivare dal concessionario e chiedere "quando arriva allora la macchina?" Dovrebbe arrivare sta settimana e poi ti posticipano sempre la consegna non si sa per quale motivo non è un comportamento serio di una casa automobilistica seria. Lo so, in altre case si aspettano anche 3-4 mesi o più per un nuovo ma un conto è sentirsi dire arriva in quel periodo e sei certo così ti metti l'anima in pace e aspetti...un altro conto è sentirsi dire si si arriva poi non arriva mai è una cosa che dopo un pò ti fa saltare letteralmente i nervi come è capitato a me stamattina...

Scusate lo sfogo... :ignore)

Ciao :)

Luca