Quanto vi sono durati i dischi dei freni?

così tanto si sono consumati i tuoi dischi? :?:
dipenderà pure dall'anno.. già sappiamo che la qualità di tanti componenti è andata a scadere negli anni di produzione

a proposito, le pinze sono bosch, qualcuno sa invece chi è il produttore dei dischi di primo impianto?
 
Venduto la bastarda laida a 150.000 km meno qualche spicciolo e dischi o pastiglie non erano mai stati sostituiti. Le pastiglie ne aveva o almeno per altri 50/60.000 km, i dischi anche di più
 
quando l'ho presase a 134 mila c'era già su il secondo giro di dischi e pastiglie..ora le pastiglie sono al 25% 145 mila km
 
davanti cambiati all'anteriore solo una volta a 100.000 e ora 278.000 ci sono ancora...
al posteriore mai cambiati...
 
Ludutrus":1kjs1ufw ha detto:
così tanto si sono consumati i tuoi dischi? :?:
dipenderà pure dall'anno.. già sappiamo che la qualità di tanti componenti è andata a scadere negli anni di produzione
Occhio che tengo conto dello spessore minimo che corrisponde a un consumo di 9/10 per lato.
Che visivamente è poco. E so che non tutti li sostituiscono finchè non arrivano a tre volte tanto.
Poi c'è chi gira con un "lamierino", ma è un'altra storia

a proposito, le pinze sono bosch, qualcuno sa invece chi è il produttore dei dischi di primo impianto?
Sulle mie c'è anche Ate sopra a bosch.

Ti riferisci a GT o 147?
Magari per la prima hanno utilizzato componenti migliori, pur mantenendo i medesimi codici...
A ignoranza la prima scelta la monterei su gt...
 
boxer17":3p9ct9dq ha detto:
Sulle mie c'è anche Ate sopra a bosch.
idem, stampato sia Ate che Bosch (come in moti altri casi di pinze di primo impianto per modelli di tante case), all'anteriore pinze e dischi sono identici tra 147 e gt..

riguardo alla possibilità di dedicare i pezzi migliori pur sotto lo stesso codice ad un modello.. buoh
queste 2 auto erano sulle stesse linee di montaggio, mi par più facile quel che ho detto prima, che la qualità sia andata a scendere negli anni, anche se sui freni sarà colpa del caso o di un determinato lotto
 
Dischi e pastiglie anteriori cambiati a 160.000.. Pastiglie posteriori (solo da un lato) sostituite a 120.000 perchè una pastiglia si era spezzata... :jaw)
 
Sono a quasi 180.000 km e i dischi sono ancora quelli originali, mentre le pastiglie le ho cambiare 1 volta sia davanti che dietro... dovrò controllare lo spessore dei dischi, perché temo di essere quasi arrivato al limite...
 
autoren":31e5oco9 ha detto:
cioè hai cambiato le pastiglie ad una sola ruota? :splat)

No, ho scritto una cagata.. le pastiglie le ho cambiate da entrambi i lati, anche se dal lato buono non sarebbe stato necessario perchè erano almeno al 70%
 
Top