Quanto vi costa l'auto

Approposito di assicurazioni,ma alcuni di voi come cacchio fanno a pagare così "poco"????? :eek13) sono proprio andato giovedì a pagar l'assicurazione,566 Euro(6 mesi)e SONO IN 2^ CLASSE!!!!! :splat) però con la 147 ho voluto incluso tutto tranne la kasko e di incidenti fino ad ora non ne ho mai fatti,tralasciamo il fatto che quando ero in 3^ classe pagavo 545 Euro sempre per 6 mesi,però vabbè no comment...quando gli chiedevo il motivo loro OGNI ANNO mi rispondevano SEMPRE che c'erano stati degli aumenti...ma allora a che minchia serve scendere di classe se poi invece di pagare meno pago sempre di più???e questa cosa è già la 2^ volta che mi succede,quando ero in 4^ classe pagavo ancora meno rispetto ai vecchi 545 Euro di quando ero in 3^... :mad2)

147 jtdm 150 cv (dicembre 2007) pagata 18.500 euro
gasolio 1800 euro
assicurazione 618 euro
gomme 600 euro (re50A)
tagliando completo + pastiglie 500 euro
bollo 298 euro
percorrenza annua 25'000 km
Totale 3816 euro ovvero 318 euro al mese

Luchino T.S.":2jju083p ha detto:
Approposito di assicurazioni,ma alcuni di voi come cacchio fanno a pagare così "poco"????? :eek13) sono proprio andato giovedì a pagar l'assicurazione,566 Euro(6 mesi)e SONO IN 2^ CLASSE!!!!! :splat) però con la 147 ho voluto incluso tutto tranne la kasko e di incidenti fino ad ora non ne ho mai fatti,tralasciamo il fatto che quando ero in 3^ classe pagavo 545 Euro sempre per 6 mesi,però vabbè no comment...quando gli chiedevo il motivo loro OGNI ANNO mi rispondevano SEMPRE che c'erano stati degli aumenti...ma allora a che minchia serve scendere di classe se poi invece di pagare meno pago sempre di più???e questa cosa è già la 2^ volta che mi succede,quando ero in 4^ classe pagavo ancora meno rispetto ai vecchi 545 Euro di quando ero in 3^... :mad2)
nel tuo caso se hai dentro servizi tipo furto incendio vetri o altro è normale che paghi tanto , mettiamo, se quest' anno i furti sono aumentati , ti aumenta anche l'assicurazione furto o se hai rotto un vetro una volta la volta dopo aumenta .. non centra la classe Bonus Malus , quello è solo per la rca base che non aumenta e con le classi scende , come nel mio caso ,
poi anche a me negli anni cmq è aumentato ,di poco però aumentano , dipende dal costo della vita , certo però che se come nitrous che gli sparano 200€ in più o ha fatto incidenti o c'è qualcosa che non và ! , io consiglio di fare assicurazioni on-line , hanno meno spese di gestione sedi .ciao.

Mi pare comunque tanto, io per la furto incendio, calamità naturali e cristalli spendo 180euro all'anno.

al140":1os9pbgi ha detto:
Mi pare comunque tanto, io per la furto incendio, calamità naturali e cristalli spendo 180euro all'anno.
180 Euro(pochissimi),all'anno poi????? :eek:hmamma) Già solo per 6 mesi sarebbero comunque pochi visto che comunque un pò di robetta ce l'hai inclusa,ma addirittura appena 180 Euro l'anno...

al140":1u8crgqf ha detto:
:ka)bisogna vedere cosa ha in più o che assicurazione ha , io che pago solo rca base classe uno 327 annui alla Genialloyd, alla Sara che avevo prima stessa classe 200€ in più :ka) ,è come te e lui , tu 800 annui lui 1100 (se rinnova 6x2) considerando che poi , chi copre solo 6 mesi paga di più rispetto a uno che copre un anno.

Non o di preciso il contratto lo ha stipulato mio padre, però non ci sono franchigie o altre fregature, tanto è vero che quando mi si crinò il parabrezza non dovetti nemmeno avviare pratiche o altre cose. Semplicemente andai dall'assicuratore, gli comunicai il fatto e gli dissi in che carrozzeria avrebbero fatto il lavoro, nel giro un paio di giorni mi misero il parabrezza nuovo e di tutte le scartoffie si occupò l'assicurazione direttamente col carrozziere. Come assicurazione attualmente ho la national suisse

Ragazzi ma quanto pagate di assicurazione?? :eek:hmamma)

La mia ce l'ho da solo 2 mesi, quindi metto solo spese fisse:

Prezzo d'acquisto: 3000€ (+570 p.d.p. :mad2) )
Assicurazione: 397 (annui) - Niente furto e incendio
Bollo: 280 (88kw, euro1) ma è già bollata fino a gennaio 2011.

Benzina e autostrada: dipende!
Io non la uso molto, faccio più o meno 10.000 Km/anno, ma appunto non ci ho fatto nemmeno un anno con lei, quindi ancora non posso dirlo.
In ogni caso, andando spesso a Trieste, la maggior parte della benzina la pago 1,244 (98RON) :smokin)
Meccanico e gomme: per il momento, 0. (200€ per i cerchi da 17)

credo che paragoni sul furto/incendio non se ne possano fare perchè il prezzo dipende da troppi fattori quali:
- valore dell'auto
- zona di appartenenza, ( senza offesa) uno che abita a Napoli pagherà di più di un altro che abita ad Aosta.
- Assicurazione. C' è molta differenza di prezzo tra le varie compagnie, infatti per risparmiare sarebbe utile ,ogni anno in prossimità della scadenza, farsi un giro di preventivi.

Benzina circa 2900 Euro ( 5 km/l per 11000 km annui)
Ass. circa 800 Euro
Bollo circa 600 euro
E non voglio pensare a quanto ho speso in meccanici, ricambi ......la settimana scorsa ho fatto cambiare radiatore acqua, e pompa frizione, entrambi simpaticamente hanno deciso quasi simultaneamente che era l'ora di andare in pensione . :mecry) :mecry)

Leggi la firma di fabry e poi capisci perchè consuma così tanta benzina :asd) I cavalli sono assetati :D

Io attualmente ho national suisse, ci hanno fatto un buon prezzo perchè assicuriamo 4 mezzi e quest'anno l'agente si è messo in propio e quindi siccome siamo rimasti suoi clienti ci ha fatto ancora un pò di sconto.

al140":2uro18wo ha detto:
Io attualmente ho national suisse, ci hanno fatto un buon prezzo perchè assicuriamo 4 mezzi e quest'anno l'agente si è messo in propio e quindi siccome siamo rimasti suoi clienti ci ha fatto ancora un pò di sconto.
Ma forse te appunto per queste cose che hai scritto hai avuto un trattamento particolare...

Comuqnue anche facendo un semplice preventivo senza sconti ci conveniva comunque cambiare, prima mi pare che avevessi la milano ma non sono sicuro. Comunque ti consigliere di fare anche 4-5 preventivi prima di decidere, e minaccia il tuo agente di cambiare compagnia se non ti abbassano i costi è assurdo che in seconda classe si paghi più che in terza, non è un comportamento professionale :KO)

159 1750 TBi anno 2009, pagata 32mila euro più o meno
benzina: 1.500 euro
assicurazione + Furto&Incendio: 900 euro
gomme: nc
tagliandi: 200 euro
piccole e grandi riparazioni: mi sto toccando :asd)
bollo auto: 440 euro

TOTALE: 3040 euro all'anno
ovvero 250 euro al mese...
10-12mila km/anno

al140":3cc1mugq ha detto:
Comuqnue anche facendo un semplice preventivo senza sconti ci conveniva comunque cambiare, prima mi pare che avevessi la milano ma non sono sicuro. Comunque ti consigliere di fare anche 4-5 preventivi prima di decidere, e minaccia il tuo agente di cambiare compagnia se non ti abbassano i costi è assurdo che in seconda classe si paghi più che in terza, non è un comportamento professionale :KO)
Sinceramente non ho mai sentito ne la National Suisse ne la Milano... :scratch)

°maCHo°":3k6zgb5x ha detto:
certo però che se come nitrous che gli sparano 200€ in più o ha fatto incidenti o c'è qualcosa che non và ! , io consiglio di fare assicurazioni on-line , hanno meno spese di gestione sedi .ciao.

mai fatto nessun incidente.. però quest'anno ho utilizzato la polizza cristalli
certo che se alla fine dell'anno oltre alla polizza pago anche il vetro, a che serve? in tal caso la tolgo
appena possibile vado a vedere nel dettaglio in cosa consiste l'aumento