Quanto usate la vostra 147???

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Volevo fare un confronto tra i vari possessori di Alfa 147 per quanto riguarda l'uso ed il chilometraggio per valutare l'affidabilità di quest'auto.

Io ad oggi ho percorso 90890km in 932 giorni con una media di 97,5 km al giorno.

Il mio motore è un Jtd 8v rimappato da 138cv.

Ad oggi nessun problema al motore, consumo d'olio quasi inesistente, in garanzia sono stati sostituiti elementi delle sospensioni anteriori e un rumore allo sterzo (cavo spiralato)

Le vostre nasone come vanno????
 
ciao
la mia jtd ha 107000 km ed e' del gennaio 2002 quindi quasi 4 anni
in garanzia ha avuto qualche problemino (frizione sostituita,dischi freni
anteriori ,pompa acqua,cinghia servizi e altre piccole sciocchezze)
ma risolto questi nessun altro.
ora e' un gioiello mai fatto rabbocchi d'olio ,bruciato qualche
lampadina e ha qualche rumorino di troppo (notare che ho assetto
eibach+bilstein) l'unica volta che mi ha lasciato a piedi e' stato quando
mi si e' bruciato il sensore del numero dei giri......spesa 45 euro per
la sostituzione.
comunque in conclusione se sono superpienamente soddisfatto.
p.s. rimappata dopo un'anno e mezzo di vita a 140cv
ciauz
 
Presa il 18 giugno... 7800Km a tutt'oggi... un godo, anche se i primi rumorini insorgono. :D
La ricomprerei tale e quale, anche se con i cerchi da 16. :nod)
 
più o meno sono nella vostra media.
122mila in 4 anni e pochi giorni
Cinghia servizi e tendicinghia partiti a 99k, batteria a 102k.
Molte lampadine, un paio di serrature sostituite in garanzia.
Soddisfatto :OK)
 
la macchina l'ho presa un anno fa a 43.000 km...è del nov.2001....oggi ne ha quasi 57.000...quindi ho fatto 14.000 km in un anno....problemi seri ...zero...ultimamente ho cambiato il tubo intercooler bucato...soldi spesi....una mareaaaaaaaa ma solo per piacere di personalizzazione :OK)
 
Io ho 67000 km e l'ho presa nuova nell'ormai lontano gennaio 2003!!! :p
Dopo l'estate 2003(quindi ancora in garanzia) il motore ha cominciato a girare a 3...una vera sofferenza perchè non si riusciva a capire cosa fosse...poi si è scoperto che era un cavo dell'alimentazione!!
Poi lasciato due volte a piedi per colpa della batteria(una cambiata ancora in garanzia) e prima di quest'estate mangiava troppo olio e cambiate le fasce elastiche!!! Adesso mi sta partendo il variatore di fase!!! :mecry) Senza contare la miriade di luci bruciate!!!
Però devo dire che anche se mi ha fatto tribolare un pò...non la cambierei con nessun'altra perchè mi ha dato tante soddisfazioni e posso dire con certezza che ne ricomprerei subito un'altra ad occhi chiusi, ma questa volta con i 17"!!!! :OK) :love) :love) :ciao)
 
Speedo78":4lypj2as ha detto:
Io ho 67000 km e l'ho presa nuova nell'ormai lontano gennaio 2003!!! :p
Dopo l'estate 2003(quindi ancora in garanzia) il motore ha cominciato a girare a 3...una vera sofferenza perchè non si riusciva a capire cosa fosse...poi si è scoperto che era un cavo dell'alimentazione!!
Poi lasciato due volte a piedi per colpa della batteria(una cambiata ancora in garanzia) e prima di quest'estate mangiava troppo olio e cambiate le fasce elastiche!!! Adesso mi sta partendo il variatore di fase!!! :mecry) Senza contare la miriade di luci bruciate!!!
Però devo dire che anche se mi ha fatto tribolare un pò...non la cambierei con nessun'altra perchè mi ha dato tante soddisfazioni e posso dire con certezza che ne ricomprerei subito un'altra ad occhi chiusi, ma questa volta con i 17"!!!! :OK) :love) :love) :ciao)
fasce elastiche a 67.000 km???...cavolo!!! :(
 
Ehm...vi spiego la situazione...

la macchina è del 2003(dicembre)e per il momento ho cambiato solo l'olio del motore nemmeno il filtro...e BASTA...nonme ne sto vantando solo che avrei bisogno di una macchina in sostituzione ma per il lavoro che devo fare non la danno cosi non trovo mai il tempo di portarla...cmq posso dirvi che apparte alcune cosette....dovute alla mia guida...non ho ancora percepito nessun segno di cedimento...anche psicologico da parte della mia macchina...

ah dimenticavo....
ho 70000 ed è un jtd 115
 
la mia ex 147 jtd 16v era di maggio 2003 e fino a luglio 2005 ha percorso 120.000km.nessun problema serio.due sostituzioni in garanzia:supporto motore lato dx a 20.000km e barra stabilizzatrice a 80.000km.mai rabboccato mezzo litro d'olio o d'acqua!la ricomprerei ad occhi chiusi,ma ormai il mio cuore è stato rapito dal gt in firma!!!!!! :asd) :asd) :asd) comunque gran macchina,molto affidabile e in grado di regalare belle soddisfazioni!
 
io sono forse quello con la percorrenza più bassa 66000 km in 4 anni (è del 09/2001) tondi tondi...problemi zero!!!
qualche lampada e ,però per colpa mia , la centralina del clima(ho voluto metterci mano e.....)
per il resto solo manutenzione ordinaria ...veramante un gioiello di macchina.......
 
Acquistata a luglio 2003 ho 50.000 km all'attivo.(tra poco gpl sennò... :matto) con la benzina) Sostituiti vari elementi plastici come rivestimento portellone, plastiche luci pozzanghere,plastica interna specchietto retrovisore, poi 5 lampadine, 1 batteria a 45.000km...che dire la ricomprerei assolutamente magari in versione distinctive o TI o comunque con accessori come bracciolo, xeno e cruise control...comunque mi ritengo pienamente soddisfatto! :OK)
 
acquistata a settembre 2004 aveva 19mila km...ora ne a 43mila...sono in media a 65 km al giorno...
ottima :147) sostituito solo un supporto motore a 25mila km centralina riprogrammata a 15mila :elio) dal mio amico non che ex proprietario :asd) ...condizioni generali= perfetta!!! :OK)
 
fine 03/03
42000 km

x ora il piu grosso intervento e' sulla pompa frizione sostituita xche mi cigolava molto il pedale... il cigolio subito scomparso ora e' tornato ma solo di tanto in tanto quando fa molto molto caldo o molto molto freddo e come sempre accompagnato dall'indurimento del pedale ma comq il tutto e' sopportabile

poi sempre in garanzia ma stupidate

supporto motore sotto a dx
i tastini radio al volante scoloriti
motorino regolazione fari
pomello cambio rigato


quanche anabagliante bruciato e 2 posizioni

ora devo fare la cignhia servizi
e verificare il piccolo trasudamento che i jtd fenno alla testa :nod)


ah dimenticavo l'attacco cintura osstituito e nuovmente rotto .. ora l'ho sitemato io :asd)


mi pare stop

sgrat :)
 
Acquistata a fine giugno 2004, oggi a quota 31.000km.
Non mi posso assolutamnete lamentare. Non in goccio d'olio, niente rumoracci o avarie di varia natura./
Solo il tyubo dell'interciiler sostituito in garanzia.
Soddisfattissimo!!!
 
presa il 18 ottobre 2004, ora ha 17mila km, però ho avuto un fermo macchina di 2 mesi e mezzo (incidente+ferie) :mecry2)

quindi contando 8 mesi e mezzo ho una media di 65km al giorno

gli interventi che ho fatto son tutti causati dall'incidente a 13mila km :D

tutta la carrozzeria nuova a parte le portiere, tutti i vetri, tutte le gomme, un cerchio, le sospensioni posteriori, fari, paraurti, intercooler, penso anche il terminale, e sopratutto il contenitore del triangolo, che si era disintegrato nell'urto (stranamente non si era disintegrato il triangolo, che ho pure usato :asd) )

OT ogni tanto mi cadono le monete dal portamonete e vengono inghiottite dal sedile :D , quando sono andato a ritirare la macchina dal carrozziere mi son ritrovato tutte le monete perse riordinate nel portamonete :D
 
Novembre 2003 - usata con 23k
Fatti 55k qualche problemino vario di elettronica e soliti problemucci vari.
ma mi ritengo soddisfatto
 
Fra 3 giorni sono 2 anni esatti

90.000km

consumo medio gasolio 18/19/20 Km/l
consumo olio....credo non lo usi neanche :asd)

interventi in garanzia:
-sost. frizione
-sost. risconti portiere
-aggiornamenti centralina vari
-sost. manicotto intercooler
-sost. fari anteriori

rotture (fuori garanzia) zero :tiè)
soddisfazioni molte/troppe :angel)
 
Top