quanto tempo dedicate alla vostra auto e come lo distribuite.

lavaggio e aspiratura un volta alla settimana (tempo permettendo).
1 volta al mese controllo livelli e pulitina al vano motore.

neinte bacini o carezze.
mi interssa di più la gnocca

vedo con piacere che non sono il solo "malato" :asd) ...lorenzinetto poi mi supera alla grande!!!!!coperta in box e paura di tirarla fuori :muaha) :muaha) :muaha) ...ah lorenzino lorenzino....ma così quando te la godi la tua bimba????????.io ho un rumore ai freni che mi affligge...pasticche nuove e mi fischiano a fine frenata...quando l'auto e' ormai quasi ferma....saranno i dischi???mah...

Pippo,
permettimi di darti un consiglio sulle pasticche :
un amico, ha avuto lo stesso tuo problema...Era la mescola delle pasticche; ha risolto mettendo una mescola + morbida... OK?

Buona giornata !!

ah lorenzino lorenzino....ma così quando te la godi la tua bimba????????.

nn ci credi?
12.jpg

13.jpg

14.jpg

me la conservo come una reliquia anche perche il mio box ha le grate e nn ha i singoli lotti chiusi con la serranda... cioè è una specie di autorimessa dove tutte le macchine sono di fianco...
per fortuna le nostre 3 auto sono una accanto all'altra e quindi nn abbiamo problemi di graffi e sportellate per c'è un polvere incredibile e se lavi la macchina il giorno dopo la trovi con 3 dita di polvere...
poi il babbo ha detto: questa è la macchina altre nn ce ne saranno... quindi me la conservo con maggiore cura!!

A lui hanno messo le Tekstar (ma le Lucas mi dice anche sn buone); controlla che i dischi nn siano rigati (magari a causa della durezza delle precedenti).
Da qnt tempo le hai messe su ? Anche perchè (e qst già lo saprai...) all'inizio potrebbe essere un problema momentaneo dovuto al fatto che si dv consumare lo strato superficiale di carbonio.
Mica hai fatto frenate brusche appena sostituite ? Perchè potresti averle "bruciate"...mi dice sempre qst amico...
Spero di esserti stato d'aiuto !!
Saluti !!!

nulla luca....e' da 3/4 mesi che le ho su...non le ho mai strapazzate...i dischi sono un po' consumati (1 mm circa) ma in modo uniforme...niente deformazioni ne rigature...mi fischia dal primo momento ma solo nella fase finale della frenata quando la macchina è quasi ferma...boh???

Stessa identica cosa...
Vedi che la Lucas fa due tipi di pasticche; con mescole differenti...
Controlla che ti abbiano messo su le + morbide...
Spesso mettono le + dure perchè assicurano una maggiore prontezza in risposta ma consumano di + il disco e possono dare questo inconveniente...
:ciao)

^_^

Ave Ragazzi!
Io e la mia bimba abbiamo un gran bel rapporto....io coccolo lei, lei fa impazzire me.
In sostanza le mie cure sono:
-Lavaggio completo interno ed esterno settimanale
-Controllo olio circa ogni 15 gg
-Cambio olio, filtro olio, filtro aria ogni 20.000 km
-Rabbocco 1lt di olio ogni 4.000km circa (è lei a chiedermelo!)
-Le faccio scaldare il cuore (motore) in marcia a bassi regimi finchè non è a temperatura senza sforzarla....e poi la lascio ringhiare quanto vuole
-Le faccio ascoltare bella musica (come visibile sul mio post di presentazione:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12453
-Infine, in geneale la curo meglio della mia ragazza....

:)

@ tano...paesanoooooooooooooo :D ma la tua macchina ha più cavi di una centrale elettrica!!!! :asd) :asd) :asd) ....cmq bella davvero!!! sei di lentini quindi...io vivo a monza da 3 anni ma sono avolese(sr)....non vedo l'ora che arrivi agosto...mink...a quanto mi manca il mio mare!!!! :lol: :OK)