quanto tempo dedicate alla vostra auto e come lo distribuite.

pippo147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
2,252
0
36
"A TERRA DO' SOL" Sicilia Avola (SR)
ciao ragazzi,
ho aperto questo topic per mettere a confronto i ns. modi di "curare" la ns auto...cure quotidiane, settimanali, mensili...
dai fatevi avanti...so bene che siete tutti "maniaci della perfezione" per la vs auto :OK) :OK) ....confessiamo tutte le coccole...anche quelle più bizzarre. :asd) :asd) :asd)

io ho un rapporto diretto: non lavo la macchina perche sporca, ma perche la mia "Giulia" me lo chiede, non controllo il livello dell'olio perchè temo ce ne sia poco ma perche la sento "tossire", non controllo il livello dell'acqua perche è estate, se ha caldo cerco di darle una mano...

e si è proprio amore... tra un mese ce ne andiamo a parigi :love) soli io e lei...

ecco cosa volevo in questo post...dai ragazzi fatevi avanti e fatemi capire che non sono solo io quello "malato" che quando fa i capricci le darei fuoco dalla rabbia ma subito dopo la guardo e mi stringe il cuore...mi dimentico ogni problemino che mi da...la lucido, le apro il cofano controllo i livelli...gli ritocco i graffietti...la controllo in ogni angolo...verifico ogni particolare....oh ragà io con la mia 147 ci parlo davvero :asd) :asd) :asd) ....questa è davvero grave!! :lol: :lol:

io pure io pure!

ieri sera tornati da cervia (parlo sempre al plurale e gli amici mi gaurdano storto siamo io&lei) le accarezzato il volantino delicatamente chiedendole scusa se l'avevo strapazzata (Roma Cervia in tre ore :sadomaso) ) e gli ho promesso un 30 euro di shell v-power cosi si rinfresca un po! :lol1)

Io le metto il gasolio ogni settimana e le faccio il tagliando ogni 20000 km....

non la lavo neanche :asd)

Gridan/a/6000":3mn46867 ha detto:
carloscrow":3mn46867 ha detto:
Io le metto il gasolio ogni settimana e le faccio il tagliando ogni 20000 km....

non la lavo neanche :asd)

:evil: :bonk)

povera :147) :handclap) cosi si dice grazie.... :eek:o)

Bhè non direi, alla lunga la patina di polvere e sporco preserva la carrozzeria :asd)

è che proprio non ho tempo per curarla.... :mecry)

la mia vive in garage e alla mia 147 dedico il massimo delle attenzioni.
La usa per andare a lavoro e la uso prevalentemente in autostrada... cmq per lei una volta alla settimana lavaggio a mano della durata di due ore :D e poi slende sempre come se fosse nuova :OK)

Io alla mia le faccio il "bidet" (parti s8stanti9) una volta al mese... e fin'ora non si è mai lamentata..
Quanto al "bagnetto" direi che una volta a settimana / 10 gg è il giusto compromesso per evitare l'accampamento di specie di animali in via d'estinsione e tenere aggiornato l'elenco dei "graffietti new entry"...
Venerdì scorso (vd post"la descrizione di un attimo"...) dopo il consueto bagnetto, le ho anche dedicato una poesia; che vi devo dì :
"s'è c8 il papero" direbbero a Napoli !!! :love)
(espressione usata per indicare la forma + acuta di innamoramento)

Good Bye !!! :OK)

io la lavo minimo una volta al mese (a volte anche ogni 15 giorni) e passo l'aspirapolvere all'interno. vederla pulita è davvero una soddisfazione per me, quando è tutta impolverata davvero non resisto più di un paio di giorni.

il punto dolente è la pulizia dei cerchi, è gravoso tenerli puliti per bene, bisogna accontentarsi di quello che si può fare.

per l'interno uso una bustina deodorante della arexons, earth mi pare, lascia un profumo fresco e non troppo invadente.

per la pelle devo provare un prodotto che mi fa avere un mio amico per pulire e proteggere i sedili.

io sono abbastanza pigro ma cerco di trovare sempre il tempo per tenerla a posto ... mi piace troppo !

ciao

Io devo lavarla ogni settimana... non ce la faccio a far passare più tempo :mecry)
Nel contempo pulizia rapida agli interni, ai cerchi, vetri, cruscotto

Per fare il tutto ci impiego circa 1 ora :culo)

Gli spalmo la cremina sui sedili circa una volta al mese :asd)

vi confesserò una cosa: la mia la tengo sempre più perfetta che si può (parlo delle cose importanti naturalmente....magari non la lavo spessissimo) e vi giuro, è da 4 mesi che...salendo in macchina e guardando quel pannello porta rovinato (tra l'altro ora manca anche la griglia x la cassa...ma ho fattofelice il mio "discepolo" ;) ;) )mi piange il cuore e non vedo l'ora di trovare una soluzione.... :mecry2)

In settimana ZERO...non ho proprio tempo...

ma al sabato 2 ore (minimo) di coccole non gliele toglie nessuno... :nod) :nod) :nod)

Beh poi "lei" se le merita proprio... :nod) :nod) :nod) :elio)

In questo momento è dal meccanico a montare lo scarico....non nascondo una GROSSA gelosia :p

Si è così Pippo,
spero che anche tu possa esere contento quanto me (grazie a te) al + presto !!!!

vi dico solo una cosa...
tagliando mercoledi, zx1 pastiglie roesch e tutto quello che fanno in lancia
l'ho lavata giovedi...
lavato nel motore, sottoscocca sul ponte e poi tutta igenizzata da dentro...
lavaggio tappetini, pulitura pelle con prodotti divani e divani
poi una volta a casa l'ho passata con il polish, lucido sui fasconi e nei passaruota, nerogomme di tama147 (grazie ancora) ultima passata attorno attorno con la pelle di daino per eliminare le gocciolature e telone...
bhè... è da allora che è cosi..
nn la voglio uscire perche ho paura di sporcarla pensate :p