Quanto tempo avete aspettato per avere la vostra nuova Nasona?

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
ciao raga vi propongo questa domanda perche' ad un mio amico sta accadendo qualcosa che a me sembra molto strano..ha ordinato la sua 147 il 28 gennaio scorso e a tutt oggi non gli e' ancora arrivata..quindi sono passati piu' di 3 mesi..a voi invece quanto tempo ci ha messo ad arrivare?
 
Previsione 30-40 gg. - arrivata in 4 settimane tonde tonde! :OK)

3 mesi sono uno sproposito! :?:
Va bene gli scioperi, va bene i ritardi tecnici...ma 3 mesi significa una sola cosa...la concessionaria ha combinato qualche caXXXta! Magari per fare il piacere a qualche buon clt hanno fatto aspettare il tuo amico?mah. Non sarebbe la prima volta... :shrug03)
Ma ha ordinato un modello in particolare?
 
techmik76":2lftoj7e ha detto:
Previsione 30-40 gg. - arrivata in 4 settimane tonde tonde! :OK)

3 mesi sono uno sproposito! :?:
Va bene gli scioperi, va bene i ritardi tecnici...ma 3 mesi significa una sola cosa...la concessionaria ha combinato qualche caXXXta! Magari per fare il piacere a qualche buon clt hanno fatto aspettare il tuo amico?mah. Non sarebbe la prima volta... :shrug03)
Ma ha ordinato un modello in particolare?

ha ordinato una 147 1.6 120 cv allestimento exclusive...
 
Ordinata in fiat (da dipendente) a inizio Giugno 2004
Comprata in pronta consegna a settembre in Concessionaria
A fine ottobre 2004 mi avevano chiamato da Fiat per immatricolare la mia prima scelta!!!
Ciao
 
19dany78":27jocu52 ha detto:
techmik76":27jocu52 ha detto:
Previsione 30-40 gg. - arrivata in 4 settimane tonde tonde! :OK)

3 mesi sono uno sproposito! :?:
Va bene gli scioperi, va bene i ritardi tecnici...ma 3 mesi significa una sola cosa...la concessionaria ha combinato qualche caXXXta! Magari per fare il piacere a qualche buon clt hanno fatto aspettare il tuo amico?mah. Non sarebbe la prima volta... :shrug03)
Ma ha ordinato un modello in particolare?

ha ordinato una 147 1.6 120 cv allestimento exclusive...

Modello tutt'altro che particolare. Pur se in allestimento exclusive, il 120cv benzina resta una delle motorizzazioni più richieste. Non è che ha chiesto qualche accessorio particolare?
In ogni caso il discorso sarebbe stato leggermente diverso se si fosse trattato della JTDm 150cv, per la quale si tende ad attendere mediamente qualche giorno in più.
Spero per il tuo amico che l'attesa stia per finire! Al posto suo dopo 3 mesi sarei uscito completamente fuori di testa! :matto)
 
no nessun accessorio particolare a parte i sedili in pelle..infatti il mio amico non ci sta piu' dentro..e' un attimino infastidito da questa situazione...



techmik76":1kz88t8s ha detto:
19dany78":1kz88t8s ha detto:
techmik76":1kz88t8s ha detto:
Previsione 30-40 gg. - arrivata in 4 settimane tonde tonde! :OK)

3 mesi sono uno sproposito! :?:
Va bene gli scioperi, va bene i ritardi tecnici...ma 3 mesi significa una sola cosa...la concessionaria ha combinato qualche caXXXta! Magari per fare il piacere a qualche buon clt hanno fatto aspettare il tuo amico?mah. Non sarebbe la prima volta... :shrug03)
Ma ha ordinato un modello in particolare?

ha ordinato una 147 1.6 120 cv allestimento exclusive...

Modello tutt'altro che particolare. Pur se in allestimento exclusive, il 120cv benzina resta una delle motorizzazioni più richieste. Non è che ha chiesto qualche accessorio particolare?
In ogni caso il discorso sarebbe stato leggermente diverso se si fosse trattato della JTDm 150cv, per la quale si tende ad attendere mediamente qualche giorno in più.
Spero per il tuo amico che l'attesa stia per finire! Al posto suo dopo 3 mesi sarei uscito completamente fuori di testa! :matto)
 
19dany78":1h0od9hm ha detto:
ha ordinato la sua 147 il 28 gennaio scorso e a tutt oggi non gli e' ancora arrivata..quindi sono passati piu' di 3 mesi..a voi invece quanto tempo ci ha messo ad arrivare?

Direi che ci sono tutti i presupposti per un recesso da contratto, se non ricordo male il tempo di legge sono 3 mesi??

Comuque sul contratto di acquisto che vi fanno firmare c'e' una voce "Tempi previsto per la consegna" ...voce alla quale si devono attenere come tempo massimo per la consegna... molti conce non riempiono tale voce per non incombere probabilmente in un recesso di contratto dal cliente, pero' a prescindere da cio che si e' firmato, la legge parla chiaro, e (correggetemi se sbaglio) ma mi par di ricordare che i termini massimi per la consegna sono 3 mesi, dopo di che ZAC... recesso da contratto :hone) ....qualcuno mi corregga se sa' quant'e' questo tempo per aver diritto ad un recesso senza penali.

PS: ORA MI DEVO PREOCCUPARE ANCH'IO??? Ho appena ordinato la mia 147 ina fresca fresca l'altra settimana conciata come in signature... mi debbo preoccupare??? SPERIAMO DI NO perche' io con l'auto ci LAVORO!
:faccine_merav0015)

Ciao
Gianni
 
cali147":mxwtnxhs ha detto:
Ordinata in fiat (da dipendente) a inizio Giugno 2004
Comprata in pronta consegna a settembre in Concessionaria
A fine ottobre 2004 mi avevano chiamato da Fiat per immatricolare la mia prima scelta!!!
Ciao

Succede anche questo purtroppo... :cry:
E' anche vero però che il tuo caso è particolare.
Quello che mi sorprende invece, per quanto riguarda il caso in oggetto, è il ritardo in un periodo non di ferie come può essere quello in estate.
In estate cmq ci può essere qualche ritardo, ma per un'auto in produzione ormai da parecchi anni... :shrug03)
 
Gianni":13cdr4xs ha detto:
19dany78":13cdr4xs ha detto:
ha ordinato la sua 147 il 28 gennaio scorso e a tutt oggi non gli e' ancora arrivata..quindi sono passati piu' di 3 mesi..a voi invece quanto tempo ci ha messo ad arrivare?

Direi che ci sono tutti i presupposti per un recesso da contratto, se non ricordo male il tempo di legge sono 3 mesi??

Comuque sul contratto di acquisto che vi fanno firmare c'e' una voce "Tempi previsto per la consegna" ...voce alla quale si devono attenere come tempo massimo per la consegna... molti conce non riempiono tale voce per non incombere probabilmente in un recesso di contratto dal cliente, pero' a prescindere da cio che si e' firmato, la legge parla chiaro, e (correggetemi se sbaglio) ma mi par di ricordare che i termini massimi per la consegna sono 3 mesi, dopo di che ZAC... recesso da contratto :hone) ....qualcuno mi corregga se sa' quant'e' questo tempo per aver diritto ad un recesso senza penali.

PS: ORA MI DEVO PREOCCUPARE ANCH'IO??? Ho appena ordinato la mia 147 ina fresca fresca l'altra settimana conciata come in signature... mi debbo preoccupare??? SPERIAMO DI NO perche' io con l'auto ci LAVORO!
:faccine_merav0015)

Ciao
Gianni

Vero! Sembra anche a me che ci sia questa clausola... Tuttavia, dopo avere atteso 3 mesi la macchina nuova, rinunciare e ricominciare l'iter daccapo altrove...è dura! :sarcastic)


Fossi in te cercherei di non preoccuparmi, in linea di massima i tempi vengono rispettati e non sono rari i casi in cui vengono anche bruciate le tappe! :OK)
 
techmik76":21y0w8i3 ha detto:
Gianni":21y0w8i3 ha detto:
19dany78":21y0w8i3 ha detto:
ha ordinato la sua 147 il 28 gennaio scorso e a tutt oggi non gli e' ancora arrivata..quindi sono passati piu' di 3 mesi..a voi invece quanto tempo ci ha messo ad arrivare?

Direi che ci sono tutti i presupposti per un recesso da contratto, se non ricordo male il tempo di legge sono 3 mesi??

Comuque sul contratto di acquisto che vi fanno firmare c'e' una voce "Tempi previsto per la consegna" ...voce alla quale si devono attenere come tempo massimo per la consegna... molti conce non riempiono tale voce per non incombere probabilmente in un recesso di contratto dal cliente, pero' a prescindere da cio che si e' firmato, la legge parla chiaro, e (correggetemi se sbaglio) ma mi par di ricordare che i termini massimi per la consegna sono 3 mesi, dopo di che ZAC... recesso da contratto :hone) ....qualcuno mi corregga se sa' quant'e' questo tempo per aver diritto ad un recesso senza penali.

PS: ORA MI DEVO PREOCCUPARE ANCH'IO??? Ho appena ordinato la mia 147 ina fresca fresca l'altra settimana conciata come in signature... mi debbo preoccupare??? SPERIAMO DI NO perche' io con l'auto ci LAVORO!
:faccine_merav0015)

Ciao
Gianni

Vero! Sembra anche a me che ci sia questa clausola... Tuttavia, dopo avere atteso 3 mesi la macchina nuova, rinunciare e ricominciare l'iter daccapo altrove...è dura! :sarcastic)


Fossi in te cercherei di non preoccuparmi, in linea di massima i tempi vengono rispettati e non sono rari i casi in cui vengono anche bruciate le tappe! :OK)

ti quoto!
inutile rinunciare adesso vuol dire aspettare minimo altre 4/5 settimane :ka)
 
JTDm 150CV ordinata il 24 febbraio, consegnata il 10 aprile, dopo quindi 45gg, con gli accessori che vedi in firma

sul contratto il venditore aveva scritto chiaramente CONSEGNA PREVISTA marzo 2006, perciò siamo andati oltre i termini, ma per 10gg non mi sono messo a lamentarmi

3 mesi mi sembrano uno sproposito, per qualsiasi modello/accessorio richiesto! :nono)
 
Oltre al fatto dei 3 mesi, la cosa che mi sembra strana e' il come l ha comprata(o almeno ordinata);sentite un po ha avuto uno sconto del 17%, gli hanno fatto il tasso zero e gli hanno (super) valutato la sua Punto sporting del 2001 per un valore di € 5.500 .... il problema che mi sorge ora (e spero che per il mio amico non sia cosi) e' che il venditore in sede di contratto abbia sbagliato qualcosa e stanno facendo passare tutto per fare rescindere dal contratto il mio amico...sono passati 94 giorni, ieri ha chiamato in concessionario e dopo che la setttimana scorsa gli avevano detto che la macchina era in deposito e dovevano sistemarla, ieri invece gli hanno detto che la macchina non si trovava nella loro filiale e che quindi non era pronta e nel frattempo non e' stata ancora immatricolata perche' le targhe non sono state fatte...qui qualcosa non torna secondo me..
 
Top