Quanto pesa precisamente la 147 1.6 3p 120Cv distinctive?!?

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
Ciao ragazzi, quanto pesa la 147 1.6 120Cv TS distinctive.....? mi sembra molto strano un peso di soli 1200Kg.....vabbé che a libretto é scritto a vuoto, ma mi pare molto più pesante no?

qualcuno di voi ha avuto modo di pesarla....?!?



:grazie)
 
Penso faccia comodo sapere anche se è tre o cinque porte, comunque 1200 kg a vuoto non è poi così poco per la categoria/dimensioni.
 
la mia é una 3p... quindi in ordine di marcia quanto dovrebbe pesare....?

si 1200Kg a vuoto é segnato anche a libretto.....anche se secondo me già il dato a vuoto é minore del peso reale
 
A me fa tanto strano che la mia 1.9 pesi 1270 kg a vuoto e una Mito 1.6 pesi 1220 kg... Secondo me ha poco senso, oppure la mito è fatta di piombo :pesce)
 
teknomotion":3if2i9wf ha detto:
Ciao,Andre..in ordine di marcia,siamo sui 1.300kg,per un jtd almeno 100kg di più.. :OK)


ohhh, finalmente uno che risponde come si deve! Grazie Tino, quindi avevo visto giusto che i 1200Kg a vuoto sono molto ottimistici :A)

quindi in ordine di marcia con pieno benzina, oli ecc ecc giusto?

perché certe volte il pieno carburante non lo conteggiano, ma solo gli oli :OK)
 
se non ricordo male, anni fa quando feci la revisione, misero la vettura sulla bilancia prima di effettuare la prova dei freni e mi pare di aver visto un peso di quasi 1500 Kg, tenendo conto che a bordo c'era il meccanico che faceva la revisione che a occhio era attorno agli 80 Kg, direi che la vettura pesa Kg più Kg meno attorno ai 1420 Kg, con serbatoio pieno di gasolio (solo lui è circa 50 Kg, 60 litri di gasolio a 830/840 gr per litro). La cosa mi stupì perché il peso era decisamente più alto di quello a libretto.
 
Re: Quanto pesa precisamente la 147 1.6 3p 120Cv distinctive

Per confronto questa è l'ex GTA Turbo ( quindi con peso extra ) di fabry236 , provata e pesata dalla rivista Elaborare del 2010 ;) Non credo un 1.6 pesi di più...


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1374693888.307524.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1374693888.307524.jpg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 451
^Luca72GTA^":3kaob21z ha detto:
Per confronto questa è l'ex GTA Turbo ( quindi con peso extra ) di fabry236 , provata e pesata dalla rivista Elaborare del 2010 ;) Non credo un 1.6 pesi di più...


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D


considerando che é turbata.....non pesa neanche poi eccesivamente

si sicuro la 1.6 TS pesa meno :A)
 
switing63":13u9074r ha detto:
se non ricordo male, anni fa quando feci la revisione, misero la vettura sulla bilancia prima di effettuare la prova dei freni e mi pare di aver visto un peso di quasi 1500 Kg, tenendo conto che a bordo c'era il meccanico che faceva la revisione che a occhio era attorno agli 80 Kg, direi che la vettura pesa Kg più Kg meno attorno ai 1420 Kg, con serbatoio pieno di gasolio (solo lui è circa 50 Kg, 60 litri di gasolio a 830/840 gr per litro). La cosa mi stupì perché il peso era decisamente più alto di quello a libretto.


esatto,per ciò ho voluto aprire il topic.....c'é troppa differenza tra quello riportato a libretto ed il peso reale :KO)

ok che il peso a libretto é a vuoto, ma cmq i conti sembrano non tornare affatto
 
Sui libretti non si capisce bene cosa sia riportato, le versioni più nuove riportano: "Peso a vuoto (con tutti i liquidi, serbatoio carburante riempito al 90% e senza optional)" mentre quelle più vecchie: "Peso vettura in ordine di marcia (con rifornimenti, ruota di soccorso, utensili ed accessori)" che in ogni caso sembrerebbe il peso in ordine di marcia indicato dalle direttive europee ma senza la zavorra del conducente, considerando l'allestimento base di quella motorizzazione. Per la GTA il peso indicato è 1360 kg, sapendo che cosa è stato aggiunto nella GTA turbizzata e il peso di quelle aggiunte potremmo fare un confronto.
 
Re: R: Quanto pesa precisamente la 147 1.6 3p 120Cv distinct

E andare su una pesa pubblica?no? :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Quanto pesa precisamente la 147 1.6 3p 120Cv distinct

É dove vanno i camion per essere controllati dalle fdo :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Quanto pesa precisamente la 147 1.6 3p 120Cv distinct

Non sapevo :-(

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top