quanto pagate di assicurazione?

cornelina80

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2008
62
0
6
cagliari
volevo fare un sondaggio per quanto riguarda i costi delle assicurazioni, sia una comparazione anche tra quelle classiche presso le agenzie e quelle telefoniche. Io ho un alfa GT 2000 JTS, considerando che il valore assicurato nel furto incendio è di euro 17.000, e la mia classe di appartenenza è la 1c cioè tre classi sotto la prima, come elementi accessori l' assicurazione mi offre: oltre al furto e incendio, atti vandalici, grandine, RCA di 50.000.000 di euro, carro attrezzi; provincia di appartenenza è cagliari, pago euro 700 annuali. la mia assicurazione è una classica presso le agenzie.

classe 1e
rca
furto-incendio senza scoperti o franchigie (valore assicurato 11300 euro)
cristalli
atti vandalici
eventi naturali (degli ultimi 3 non ricordo le franchigie ora)

750 annuale quest'anno. (Nuova Tirrena, con genialloyd pagherei 560, ma con furto-incendio al 10% di scoperto)

Il tutto e' riferito al 2008.
Assicuro Alfa GT 1.9 mjet 01/2006
Zuritel
Quarta classe
RCA
Incendio e furto per 18.000€ con scoperto 10%
Soccorso stradale
Prov. Messina
Tot. 1.050€/anno

sondaggio poco utile secondo me...
ci sono tantissime variabili di cui tengono conto le assicurazioni, l'unica è farsi molti preventivi

Se si abita in provincia di caserta è obbligatorio fare solo RCA,fare anche le altre polizze significa sborsare ogni anno un terzo del valore dell'auto.Io di sola RCA pago 720 euro in prima classe e l'auto è intestata a mia sorella che ha 35 anni per risparmiare.

2.0 jts
livello 2
full kasko ( incedio,atti vandalici,fenomeni naturali,furto completo-semi-,soccorso stradale,etc etc)
288 euro il semestre
lunica cosa che mi mantiene ancora avere tutti questi anni qua in Italia macchina con targhe elleniche
e quello che dico sempre qua le macchine usate non costano nulla in confronto con la Grecia per esempio
la mia che e del 04 se la vendo adesso la vendo per 20.000 euro tranguilamente
invece qua la puoi trovare anche con 14.000 quindi risparmi molto sul acquisto ma paghi di più
l assicurazione (il bollo ormai e lo stesso :evil: :cry: )

azzarola che "prezzini"...io con axa per 1580 euro l'anno e sono in classe 1k.... mi hanno detto che pago cosi^tanto perchè ho "solo" 24 anni...a me suona un pochino strana la cosa dato che qualche anno fa quando avevo la targa svizzera pagavo 1600 annuali ma avevo full kasco; con l'axa a malapena mi includono furto e incendio...
:(

ilmago":7qcdv8jt ha detto:
azzarola che "prezzini"...io con axa per 1580 euro l'anno e sono in classe 1k.... mi hanno detto che pago cosi^tanto perchè ho "solo" 24 anni...a me suona un pochino strana la cosa dato che qualche anno fa quando avevo la targa svizzera pagavo 1600 annuali ma avevo full kasco; con l'axa a malapena mi includono furto e incendio...
:(
cambia compagnia..