Premetto che NON voglio che la discussione scada nello scontro politico, e che NON vi viene chiesto come avete votato. Per favore evitate di far scadere questo thread nei bisticci.
Ero interessato, al di la' della scelta politica di ciascuno di noi, a sapere quanto e' variabile il nostro voto tra le varie mandate elettorali.
ATTENZIONE: per evitare le perturbazioni dovute alle votazioni locali, rispondete facendo riferimento solo alle regionali/politiche/europee.
Gli scenari che mi vengono in mente, visto l'attuale aspetto bipolare dello scenario politico, sono questi:
1) Votate sempre per lo stesso partito (es: RC o UDC)
2) Svariate tra partiti diversi ma tutti della stessa coalizione (es: da DS a Margherita, o da Lega a Forza Italia)
3) Cambiate da una coalizione a partiti indipendenti (e viceversa) (es: da AN ad Alternativa Sociale o simili)
4) Passate dal voto per un partito al voto d'astensione (e viceversa)
5) Vi spostate radicalmente da una coalizione all'altra (es: da Lega Nord a DS)
Ripeto che la risposta vale solo per le regionali/politiche/europee.
La mia e' la 2.
E voi?
Ero interessato, al di la' della scelta politica di ciascuno di noi, a sapere quanto e' variabile il nostro voto tra le varie mandate elettorali.
ATTENZIONE: per evitare le perturbazioni dovute alle votazioni locali, rispondete facendo riferimento solo alle regionali/politiche/europee.
Gli scenari che mi vengono in mente, visto l'attuale aspetto bipolare dello scenario politico, sono questi:
1) Votate sempre per lo stesso partito (es: RC o UDC)
2) Svariate tra partiti diversi ma tutti della stessa coalizione (es: da DS a Margherita, o da Lega a Forza Italia)
3) Cambiate da una coalizione a partiti indipendenti (e viceversa) (es: da AN ad Alternativa Sociale o simili)
4) Passate dal voto per un partito al voto d'astensione (e viceversa)
5) Vi spostate radicalmente da una coalizione all'altra (es: da Lega Nord a DS)
Ripeto che la risposta vale solo per le regionali/politiche/europee.
La mia e' la 2.
E voi?