quanto mi potrebbero costare questi intervwenti in carrozzeria?

gibry

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
142
0
16
Cossato(BI)
si sta definendo la mia ricerca di una 147.
ne ho vista una oggi che credo sarà quella definitiva.. è una restyling del 2005.. messa bene in tutto a parte delle piccole "magagne" di carrozzeria.
Ha una strusciata del diametro di 15-20cm sulla parte destra del para anteriore e un bozzetto sul passaruota posteriore sinistro.Il resto sono piccoli graffietti comuni penso a qualunque macchina che sia stata usata e non tenuta sotto una campana di vetro :lol:
ora mi chiedo quanto possa costare la verniciatura in parte o totale del paraurti anteriore e il "risollevamento" del bozzetto passaruota e relativa verniciatura della zona. Inoltre ci aggiungerei anche qualche ritocco a 3 o 4 graffietti sulla portiera sinistra.
secondo voi dove vado a finire con la spesa? il colore è nero metalizzato.
 
calcola un 550-600 euro compresa una lucidata finale su tutta la vettura, certo se i problemi si riferiscono solo a quello che ho letto.I prezzi sono quelli che esercitano i carrozzieri dalle mie parti, esclusi naturalmente sconti se hai un amico......
 
allora prima di tutto non intendo far effettuare la lucidatura di tutta la vettura perchè a parte quelle poche imperfezioni la vernice è bella nuova.

quindi mi state dicendo che per verniciare il paraurti ,tirare un bozzetto e ritoccare un paio di graffietti ci vanno 500-600€.. anche 800€? :?:

il venditore mi ha detto che il suo carrozziere gli ha fatto un preventivo di 250€ per fare tutto.. quasi quasi mi conviene farla mettere a posto da lui anche se lontano da casa mia di 100km:)

comunque credo che girando un pò di carrozzieri uno onesto lo trovo anche dalle mie parti...non vorrei spendere più di 400€...
 
tieni presente che i carrozza lavorano a 40 euro l'ora e che per un para intero ci vuole mezzo kg di vernice ovvero 45 euro di vernice + stucco,fondo, trasparente ecc...

cmq per 250 falla fare dal carrozza del venditore
 
ho anche delle foto..
questa è lei



questa è la strusciata al para ant




e questo è il bozzetto passaruota.







il resto sono graffietti di poco conto.

altre idee sulla spesa da affrontare?
 
:thk)

mmm....

Diciamo che il paraurti è da riverniciare tutto (se vuoi fare un bel lavoro)
= 400 euro circa credo

Per l'altro danno...mi sembra che si tratti di un pasaruota posteriore o sbaglio??
Li sono guai se è posteriore perchè devono riverniciare la fiancata intera oltre a battere fuori la bornia..
= Ti chiedono circa 1000 / 1100euro...sconto conpreso.

Una carrozzeria onesta lavora a circa 35 euro l'ora ...
ci saranno circa 10/11 ore di lavoro, + 4 di asciugatura....+ costo vernice
= 35 * 15 = 525 euro + 400 euro vernice circa + smaltimento rifiuti e materiale vario ..circa 30 euro a dir tanto = 1146 euro... scontato 1.100
900 senza iva (a nero)

Per i piccoli graffi basta dare una passata di pasta abrasiva..oppure usare i prodotti in commercio per i piccoli graffi...puoi farlo tu stesso è facile..! :ciao)
 
sì il bozzetto è sul passaruota.. quindi sulla fiancata..

900€?????? eh la miseria :cry:
mi conviene lasciarla così o metterci un adesivo grigio sul bozzetto :lol:

possibile che costi così tanto.. il venditore(un privato) mi ha detto che il suo carrozziere gli ha detto che con 250€ metteva a posto paraurti, bozzetto e graffietti. Ha specificato però che il paraurti non verrebbe verniciato tutto e il bozzetto verrebbe tirato su con le ventose apposite e poi ritoccato..
500€ potrebbero starci a fare il lavoro un pò meglio ma addirittura 900 :cry: ma allora se urto un muretto cosa mi parto 5000€? :KO)
 
e poi scusate ma le macchine che verniciano di due colori.. fanno ad esempio la fiancata di due colori differenti non verniciano mica tutto il pezzo.. anzi non possono visto che sono due colori diversi..mi sbaglio?
 
ip rezzi variano dalle zone e anche da singoli carrozzai.. qui da me penso che con un 200 euro fai tutto il paraurti e altre 200 tutto il passaruota.. magar ifai un giro da piu carrozzai delal tua zona ;)
 
errata corrige...ho corretto il messaggio mio precedente...

Ti dico la cifra reale perchè ho avuto lo stesso problema tuo solo che si trattava di una botta... poco sopra alla tua bornia..
Devono riverniciare fiancata intera e sono circa 700 euro!

Altrimenti gli fai fare una sfumatura ma solo se il carrozziere è veramente bravo (e i carrozzieri anche per guadagnarci ti dicono che x il risultato estetico è meglio riverniciare tutto) ..se la sa nascondere bene la sfunmatura te la cavi con 400 euro

massimo 800 con il paraurti (riverniciato tutto)...!

Calcola che devono tirare fuori la bornia... coprirla con stucco, scartavetrare e poi sfumare per bene ...saranno 5 ore circa di lavoro..
il paraurti sono 4 ore circa per sverniciarlo e riverniciarlo ...

= 35 * 9 = 315 euro + vernice 300 euro + smaltim rifiuti e materiale vario (30 euro) = 650 euro + IVA 750 dai..con sconto

Se ti fai fare entrambe le cose con la sfumatura max 500 euro e te la cavi...400 dai

Ovviamente dipende tutto dal carrozziere...se è bravo ..e dalla zona in cui stai... alla gran lunga 300 /350 euro se trovi un carrozziere che ti faccia un prezzo di favore..

Ti conviene farti fare 2 / 3 preventivi...puoi andar li solo con le foto... e poi scegli il migliore...

Premettendo che sfumare non è la stessa cosa che riverniciare...
Con la riverniciatura l'auto sarà impeccabile

Se sfuma veramente bene ...solo guardando molto da vicino un occhio lo nota...ma diffiderei dai carrozzieri che ti dicono 250 euro e ho fatto tutto (Li ti fanno il lavoro male (e non ti mettono l'Iva))... iva a parte ...l'importante è il lavoro no??
 
mah.. vedremo punto ad abassare più possibile il prezzo dell'auto poi una volta a casa mi giro tutti i carrozzieri e scelgo il miglior compromesso prezzo/lavoro proposto
cioè se ne trovo uno che con 600€ mi fa tutti e due i pezzi verniciati mentre un altro con 450 me li fa sfumati chiudo gli occhi e spendo sti soldi :OK)


comunque se non ricordo male un mio amico 2 o 3 anni fa con 1700€ ha riverniciato tutta la sua tigra, stuccando delle parti e mettendo a posto svariati bozzi... l'ha fatta un colore pastello ma a questo punto non credo che lo stesso carrozziere mi possa chiedere 900€ per fare questi due lavori di cui ho bisogno io..
 
gibry":2vum0gz0 ha detto:
mah.. vedremo punto ad abassare più possibile il prezzo dell'auto poi una volta a casa mi giro tutti i carrozzieri e scelgo il miglior compromesso prezzo/lavoro proposto
cioè se ne trovo uno che con 600€ mi fa tutti e due i pezzi verniciati mentre un altro con 450 me li fa sfumati chiudo gli occhi e spendo sti soldi :OK)


comunque se non ricordo male un mio amico 2 o 3 anni fa con 1700€ ha riverniciato tutta la sua tigra, stuccando delle parti e mettendo a posto svariati bozzi... l'ha fatta un colore pastello ma a questo punto non credo che lo stesso carrozziere mi possa chiedere 900€ per fare questi due lavori di cui ho bisogno io..

Si infatti...punta a far scendere + che puoi il prezzo per i danni che hai...oppure ti fai fare un prezzo e la scarogna dei danni li riupara lui!
Se te li fa riparare a te io ci metterei 2000 euro in meno... considera che tu gli dici che il lavoretto da 300 euro è molto alla mano...e se non è bravo il carrozza viene male.. + considera lo sbattimento per trocare il carrozza...spese telefoniche ,carburante...., in + una super svalutazione perchè è incidentata! (controlla bene che l'auto non abbia altri incidenti!

(Bisogna controllare gli attacchi del banco dima...se vedi chde sono segnati...l'auto è già stata messa sul banco dima almeno una volta..

Insomma 2000 euro in meno... scendi al massimo a 1000 / 1500 non oltre.....ovviamente lui te la porterebbe da un carrozza che gli fa il meno possibile per risparmiare...e ci potresti rimettere tu....

1700 euro per riverniciare l'auto con tutte le cosucce da sistemare è un prezzo giusto... alcuni vanno oltre i 2000 (i più ladri) per una riverniciatura completa (ovviamente riverniciando anche i montanti e le parti interne...

Se si vuole risparmiare e dare un tocco bicolore...si fanno riverniciare solo gli esterni... e li ti consta leggerm + della meta di 1700 euro ..circa 900 euro!
 
no no ma che incidentata... la macchina è perfetta, l'ho guardata da cima a fondo ieri.. tutte le giunture della carrozzeria corrispondono perfettamente, a motore aperto non si notano assolutamente segni di saldatura o riparazioni di altro genere.
come faccio a dire che è incidentata dai mi ride in faccia, ha un bozzetto grosso come una monetina e una strusciata da parcheggio sul para ant.
sul fatto di scendere di prezzo sono d'accordo
è una jtd 16v 150cv del 10/2005 con 35milakm cerchi 17ss interni alfatex. é perfetta, sa di nuovo dentro ma ha questi due problemi di carrozzeria e le gomme anteriori da cambiare(sono le originali f1... vi risulta?) lui chiede 14500€ io ho detto 14000€ ma ora valutando le spese possibili e le gomme da cambiare proporrei 13500€ ma mi accontenterei anche di 13800. dopo tutto al volante di questo mese la valuta 14900€...
che dite?
 
A me per piccoli problemi alle due fiancate e qualche graffio qua e là, avevano detto che bisognava riverniciare tutto il lato basso della :inocchio) : spesa 700€
 
Qui a Perugia per fare un lavoro perfetto, del paraurti e del parafango, ci vogliono soltanto E 150 e 2 giorni di lavoro.
Lo stesso lavoro identico lo ha fatto la sett. scorsa un io amico su un Q2.
Io per rivernicire una fiancata rigata e abbozzata ho speso soltanto E 220.
Poi la vernicitura è perfetta, senza puntini di polvere e senza gocce di vernice
 
Top