quanto KM max può percorre la gt 1900 jtd?voi ke media annua avete?

theAnswer":124lzrxq ha detto:
GT comprata a Gennaio 2008...sono già a 40000 km. (Appena cambiati debimetro, EGR, condotto aspirazione).

Per la cronaca: le mie due auto precedenti le ho sostituite rispettivamente a 600000 km (un Audi 80) e 720000 km (una Saab 93, sulla quale a parte la turbina non ho mai cambiato nulla!).

Sono proprio curioso di vedere dove arriverà questa Gattona.

eh,amico mio,con la media che hai,lo scopriremo presto..... :asd) :asd)
 
Forse...credo per questo è il motivo:
Le gt nuove hanno la valvola parzialatrice di flusso ke sta posizionata sul collettore... quella ke chiude 4 entrate di aspiarazione e lascia aperte le altre 4...nn so bene a cosa serve ma forse per avere + coppia a bassi giri oppure per un fatto di inquinamento

su una Brera in officina gli ho dovuto cambiare tutto il collettore per colpa di questa valvola...
 
Mariano HC":52tmc1u2 ha detto:
Forse...credo per questo è il motivo:
Le gt nuove hanno la valvola parzialatrice di flusso ke sta posizionata sul collettore... quella ke chiude 4 entrate di aspiarazione e lascia aperte le altre 4...nn so bene a cosa serve ma forse per avere + coppia a bassi giri oppure per un fatto di inquinamento

su una Brera in officina gli ho dovuto cambiare tutto il collettore per colpa di questa valvola...

ah la valvola swirl. ma cambiavano attuatore o caricavano un software diverso (di fatto bloccando lo swirl). non mi ricordavo anche il cambio collettore. :scratch)
 
ma si ma che ti frega ? se si rompe qualcosa lo cambi e via...

io almeno ragiono così...

anche a trapiantarci un intero motore mi costerebbe sempre meno che comprare una macchina nuova... vabbè ma sono in pochi a pensarla così
 
allora, riporto la mia esperienza:
alfa 147m-jet 140cv (euro3), immatricolata il 29/01/2004;

alla data odierna, 160000km

tagliandi ogni 20000km ma ho anticipato la cinghia servizi a 80000km e la distribuzione a 100000km.

manutenzione straordinaria:

-pompa common-rail a 100000km
-termostato a 140000km
-pistoncino comando frizione a 150000km
-dischi anteriori a 158000km (una settimana fa :elio) )
-sostituito olio cambio sempre a 158000km

ora devo fargli di nuovo la cinghia servizi, per la distribuzione conto di arrivare ai 200000km :yep)

-il motore è ancora una fucilata :D :D , meglio di quando era nuovo di pacca, con consumi veramente bassi( il trip mi segnala circa 18km/l, ma devo dire che ho una guida molto soft)

a mio parere, questi motori, se ben trattati, si bevono i 200000km alla grande e possono arrivare tranquillamente anche ai 300000 e oltre, quindi dico all'autore del post di dormire sonni tranquilli :OK) :OK) :OK)
 
Top