patrick76":3grfnbb7 ha detto:
perchè dovrebbe "partire il resto"??è ovvio che alcuni componenti andranno sostituiti col passare dei km,ma comunque è una cosa normalissima!!ma non credo che cominceranno a cadere i pezzi!!!! :asd) :asd) e poi tutto dipende da come si tratta l'auto!!avete presente la 147 di ataru???ha 200.000km ma a guardarla ne dimostra 50.000!!!!!!!!!!!
esatto..
Proviamo a fare una stima di cosa cambiare in 200000 km. (sfighe escluse):
una frizione
due kit distribuzione (poi si può andare oltre i 200000)
una serie di ammortizzatori
braccetti anteriori
una volta i dischi (davanti e dietro) + 3 set pastiglie anteriori e 1-2 posteriori (dipende sempre da come si guida e i percorsi fatti)
4 set di gomme? (a stima, dipende poi molto da come si guida e che gomme si usano)
10 tagliandi olio e filtri (se ogni 20000 km)
candele sui benzina come da manutenzione programmata
indicativamente dovremmo esserci (poi va da auto ad auto).
Poi per jtd può saltare una candeletta, il debimetro che legge male, la valvola EGR che si inchioda ecc, ma rientrano nella manutenzione straordinaria (quindi va a culo
)