mancio83":bnydbvev ha detto:oddio la scelta ci sarebbe....anzi c'è per chi ha un pò di cervello...
non per la massa di plebe che si aggira per il nostro paese....anzi per il mondo...
il popolo è stato ed è tuttora BOMBARDATO di pubblicità, volantini, nei centri commerciali ci sono una marea di "venditori" a provvigione che cercano di venderti di tutto...
ovunque si vada cercano di farti fare il finanziamento e ti fanno vedere che "lo puoi comodamente pagare a 1 euro al giorno...!" e c'è stato e sussiste tuttora una spinta ENORME di tutte le aziende che per vendere hanno utilizzato questo metodo...visto che la gente gira senza soldi hanno iniziato a fargli comprare gli oggetti semplicemente esibendo 2 scartoffie (magari pure false!!) e con una firma...(o una croce per chi non sa firmare....)
e il gioco è fatto.
povero popolo... :cry:
Allora il pallino passa in mano alla gente... Sono loro che possono fare il mercato e decidere il loro futuro... Ma spesso, come dici tu, è una massa di persone che si fa fregare da venditori a provvigione che cercano di vendere di tutto... Quando ho comprato la mia Audi e ho detto che pagavo contanti mi hanno guardato prima come un extra terrestre e poi hanno cercato di farmi fare il finanziamento. Stessa cosa l'anno scorso quando avevo chiesto un preventivo per una A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv allestita come la mia... mi hanno proposto un finanziamento al 4% di interesse... E io ho lasciato perdere, complice anche la valutazione troppo bassa della mia. il 4% su 37.000 euro sono 1480 euro che io avrei dovuto pagare per dilazionare l'importo nel tempo... No grazie... E lo stesso vale per tutte le proposte che ogni giorno tutti noi riceviamo... Se ho i soldi compro sennò aspetto... E comunque, se proprio uno non può aspettare, è meglio che vada dalla sua banca a chiedere un prestito piuttosto che affidarsi alle finanziarie, che vanno a prendere i soldi dalle banche e ricaricano sul cliente pure la loro lauta provvigione...