Quanto dura la turbina?

beh parliamone, hai un'idea di quanti cicli di lavoro fa? Inoltre la turbina ha il problema dello scorrimento viscoso del materiale delle palette e lì non ci puoi fare nulla, finché si tratta di sistemare l'alberino ok, ma quando le palette si deformano, anche di pochissimo, la butti e basta.

Ciao Matteo
 
Basta che controlli l'astina dell'olio ogni tanto,generalmente i JTD non consumano olio o se lo fanno veramente in quantità minima,a me pensa ha cominciato a mangiarne un 300gr ogni 10.000km superati i 185.000km altrimenti prima di questo chilometraggio mai consumato un filo di olio.Una turbina andata fidati è capace di mangiarsi pure 3/4 kg d'olio nel giro di pochissimi km
 
quadamage76":wt1p6pz0 ha detto:
beh parliamone, hai un'idea di quanti cicli di lavoro fa? Inoltre la turbina ha il problema dello scorrimento viscoso del materiale delle palette e lì non ci puoi fare nulla, finché si tratta di sistemare l'alberino ok, ma quando le palette si deformano, anche di pochissimo, la butti e basta.

Ciao Matteo

Hai ragione, ma le turbine sono fatte per sopportare quelle sollecitazioni, altrimenti si romperebbero alla prima tirata appena usciti dalla concessionaria..
Sicuramente deve fare nella sua vita non so quanti giri, ma quello che voglio dire e' che e' tutto calcolato. I problemi sono quando i calcoli vengono fatti male (vedi certi TDI in passato, VW e Garrett si rimbalzarono la pallla) oppure quando si va per tanto tempo fuori specifica (rimappata, pressione alta, gasolio schifoso che crea gas schifosi, olio che non cambi da chissa' quanti km, ecc....sappiamo tutti quali sono le cose che nuociono gravemente alla salute della turbina ;) )
 
Se percorriamo per lo più strada extraurbana e stiamo sempre sui classici 100 - 110 km/h, penso proprio che la turbina duri davvero tantissimo (250 mila km :clap) :clap) :clap) )
 
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