Quanto dura la batteria con 120W attaccati

rizzotti91":92xzbwo1 ha detto:
Grazie per la risposta.. a motore acceso ho un valore che oscilla tra i 13,800-14,017 volt,è preoccupante?
Se e' al minimo potrebbe essere accettabile, soprattutto se hai fari o altro acceso.

Accelerando un pelo dovrebbe pero' salire. Se non sale POTREBBE essere la batteria che e' troppo scarica e sta chiedendo molto all'alternatore.

Ma se quello e' il valore riportato da FIATecuscan (ovvero misurato dalla centralina) non so quanto sia attendibile!
Io parlo di misura fatta con un tester ai morsetti della batteria.

bigno72":6wuef5ig ha detto:
Tieni conto che l'inverter (l'ageggio che ti converte da 12V a 220V) ha un rendimento schifoso.
Quindi tieniti un po' largo.

Cmq I=P/V=120/12=10A
Con una batteria da 60Ah completamente carica hai MENO di 6 ore di autonomia (dopodiche' ovviamente non metti piu' in moto).

Non metti in moto molto prima di aver esaurito la carica della batteria, IMHO.... se la tensione scende al di sotto dei 9V allo spunto, difficilmente riuscirai ad ottenere un avviamento.

Ma non è più semplice collegare la lucidatrice ad una prolunga??

bigno72":6wuef5ig ha detto:
Se e' al minimo potrebbe essere accettabile, soprattutto se hai fari o altro acceso.

Accelerando un pelo dovrebbe pero' salire.

Teoricamente no, i regolatori di tensione sono fatti per mantenere i 13.8V, quindi come tensione va più che bene anche senza carichi. Laddove può, l'alternatore tenta di mantenere i 13.8V anche con i carichi inseriti.

dallas140cv":2jp6f2sk ha detto:
Non metti in moto molto prima di aver esaurito la carica della batteria, IMHO....
Ovvio, mi rendo conto adesso che non era molto chiaro dal mio messaggio.
Teoricamente no, i regolatori di tensione sono fatti per mantenere i 13.8V,
??? non ho mai visto regolare al di sotto dei 14, di solito 14,5.
Da dove prendi questa informazione?

Anche solo con la batteria collegata un regolatore di solito si mantiene sui 13.8, se vedi anche i dati di targa dei regolatori sono fatti per stabilizzare su questa tensione.