Quanto costa una rimappatura? Ne vale la pena??

Mah, io non ho rimappato, ma già avevo 140CV e mi sembravano più che suff, però se ne avessi avuti 115 (al tempo c'eran quelli) credo che avrei fatto anch'io il passo avanti. D'estate con il condizionatore accesso a tutta per fare un sorpasso i CV tornano sempre utili altrochè.

Ah, come prezzi 350/400€ se onesti.
 
InterNik":2xzvv2ku ha detto:
Zoddo":2xzvv2ku ha detto:
Perchè non potrebbe consumare meno dell'originale? :confusbig)
Perchè la potenza in più viene ottenuta... bruciando gasolio, non per regalo "della fata turchina".

---
Nel merito le risposte sono
- 300/400 euro
- no (per me)


non sono regalati alla fata turchina, ma alla fata TURBINA :sedia)

comunque se rimappi e basta te lo sconsiglio, ci sono parecchi lavori da fare per ottenere qualcosa di fatto bene e ragionevolmente piu' potente dell'originale
 
InterNik":mh47akae ha detto:
Zoddo":mh47akae ha detto:
Perchè non potrebbe consumare meno dell'originale? :confusbig)
Perchè la potenza in più viene ottenuta... bruciando gasolio, non per regalo "della fata turchina".

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Nel merito le risposte sono
- 300/400 euro
- no (per me)

quindi consumi di più anche se vai pianissimo?
Non si calcola il fatto che il gasolio potrebbe essere polverizzato meglio??
 
Zoddo":305qj0se ha detto:
InterNik":305qj0se ha detto:
Zoddo":305qj0se ha detto:
Perchè non potrebbe consumare meno dell'originale? :confusbig)
Perchè la potenza in più viene ottenuta... bruciando gasolio, non per regalo "della fata turchina".

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Nel merito le risposte sono
- 300/400 euro
- no (per me)

quindi consumi di più anche se vai pianissimo?
Non si calcola il fatto che il gasolio potrebbe essere polverizzato meglio??
E come fai a polverizzarlo meglio?
Cambiando gli iniettori?

Non credo proprio.

Aumentando la portata (e quindi marginalmente la pressione?) Sì.

Aumentando anche un poco i tempi ? Sì, ma così aumenti anche il consumo

Ma "di quanto", e quanto incide nel complesso?

La "fata turchina", purtroppo, i miracoli non li fa :asd)
 
salve raga..io ho rimappato la macchina un mese fà..
allora da 115 sono arrivato a 144..
l'ho fatto da un meccanico/amico che modifica le macchine da rally
è bravissimo,ha anche una spece di galleria del vento.
la macchina viene fissata a terra e davanti c'è un aggeggio gigante che butta più vento all'aumentare della velocità.
la mia nasona ha 10000 km e la differenza si sente e come..
il meccanico dove sono andato rimappa almeno 4/5 macchine al giorno e come la mia ne ha fatte tantissime altre.mi ha detto che posso stare tranquillo ,certo tutto dipende sempre dal piedino destro.
l'unico difettuccio e che adesso fuma un pò..
aaa dimenticavo...dopo 5 giorni ho passato la revisione,tutto ok per la fumata,neanche se ne è accorto
il prezzo è stato per me 200 euro,normalmente si prende 250.
rilascia anche i grafici con il cambio di prestazioni....
 
Che ne dite dei kit esterni senza toccare la centralina originale?
Quelli che basta attacare il cavetto e ricalcolano i dati della centralina?
Ne conoscete di buoni?
 
InterNik":1z2x1qez ha detto:
Zoddo":1z2x1qez ha detto:
InterNik":1z2x1qez ha detto:
Zoddo":1z2x1qez ha detto:
Perchè non potrebbe consumare meno dell'originale? :confusbig)
Perchè la potenza in più viene ottenuta... bruciando gasolio, non per regalo "della fata turchina".

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Nel merito le risposte sono
- 300/400 euro
- no (per me)

quindi consumi di più anche se vai pianissimo?
Non si calcola il fatto che il gasolio potrebbe essere polverizzato meglio??
E come fai a polverizzarlo meglio?
Cambiando gli iniettori?

Non credo proprio.

Aumentando la portata (e quindi marginalmente la pressione?) Sì.

Aumentando anche un poco i tempi ? Sì, ma così aumenti anche il consumo

Ma "di quanto", e quanto incide nel complesso?

La "fata turchina", purtroppo, i miracoli non li fa :asd)

on è possibile toccare dei parametri per l'aumento di pressione all'interno del common rail?

Cmq anche a velocità basse consuma di meno? Come mai?
 
terlis84":1ijc5t5z ha detto:
salve raga..io ho rimappato la macchina un mese fà..
allora da 115 sono arrivato a 144..
l'ho fatto da un meccanico/amico che modifica le macchine da rally
è bravissimo,ha anche una spece di galleria del vento.
la macchina viene fissata a terra e davanti c'è un aggeggio gigante che butta più vento all'aumentare della velocità.
la mia nasona ha 10000 km e la differenza si sente e come..
il meccanico dove sono andato rimappa almeno 4/5 macchine al giorno e come la mia ne ha fatte tantissime altre.mi ha detto che posso stare tranquillo ,certo tutto dipende sempre dal piedino destro.
l'unico difettuccio e che adesso fuma un pò..
aaa dimenticavo...dopo 5 giorni ho passato la revisione,tutto ok per la fumata,neanche se ne è accorto
il prezzo è stato per me 200 euro,normalmente si prende 250.
rilascia anche i grafici con il cambio di prestazioni....

curiosità.. hai fatto la revisione e hai 10 mila km?
perchè hai preso un diesel? non era meglio un benza?
 
terlis84":6763kaia ha detto:
scusateeee.ho sbagliato intendevo che la mia nasona ha 100.000km..e il primo modello...


ah ok... mancava uno 0 :jolly) :culo) :rotolo)

*spegne il faro abbagliante puntato su terlis :sedia) :crepap)
 
giangirm":2g10ft6c ha detto:
imho le mappature sono soldi buttati.
Abbiamo già auto potenti (quasi tutte oltre 115), a cosa serve spendere 500 euro per avere ancora più cavalli? Tanto con le condizioni di traffico di oggi è molto difficile sfruttare a dovere anche quelli "di serie"

sono d'accordo :OK)
Tanto valeva prendere direttamente la versione con più cavalli al momento dell'acquisto. Ma secondo me ci può essere il desiderio intrinseco della rimappa, e così chi ha di serie 120 CV vuole arrivare a 140, chi ne ha 150 vuole averne 175, chi ne ha 180...... :asd) :asd)
 
beh può anche essere che quando la compri non puoi permetterti + cavalli o che non ci sia...
quando presi la mia c'era al max il 115 cv...
subito dopo uscì il 140 :mad2) :wall) :swear)
però non la avrei potuta prendere perchè gli incentivi erano solo sotto 85 kw...


ps. non ho mai rimappato per paura di yugs :rotolo) :sedia) :crepap) :jolly)









:quote)
:p
 
terlis84":22wwkn41 ha detto:
,ha anche una spece di galleria del vento.
la macchina viene fissata a terra e davanti c'è un aggeggio gigante che butta più vento all'aumentare della velocità.
:sedia) E' semplicemente un banco di prova: il ventilatore serve per evitare che la macchina si fonda, in quanto il radiatore viene raffreddato unicamente dalla ventola :rotolo)
 
marloch":n25xj7f1 ha detto:
giangirm":n25xj7f1 ha detto:
imho le mappature sono soldi buttati.
Abbiamo già auto potenti (quasi tutte oltre 115), a cosa serve spendere 500 euro per avere ancora più cavalli? Tanto con le condizioni di traffico di oggi è molto difficile sfruttare a dovere anche quelli "di serie"

sono d'accordo :OK)
Tanto valeva prendere direttamente la versione con più cavalli al momento dell'acquisto. Ma secondo me ci può essere il desiderio intrinseco della rimappa, e così chi ha di serie 120 CV vuole arrivare a 140, chi ne ha 150 vuole averne 175, chi ne ha 180...... :asd) :asd)

con la differenza che il 120cv gia da originale chiede la 6 marcia, rimappando a 140 cv (esempio) secondo me si solleciterebbe troppo il cambio. il discorso è appena diverso per il 150cv che ha gia la 6 marcia e permette qualcosa in più.
Sono comunque d'accordo con te, io non penserei MAI di rimappare il mio 120
 
fragman":1yekw9vi ha detto:
con la differenza che il 120cv gia da originale chiede la 6 marcia, rimappando a 140 cv (esempio) secondo me si solleciterebbe troppo il cambio. il discorso è appena diverso per il 150cv che ha gia la 6 marcia e permette qualcosa in più.
Sono comunque d'accordo con te, io non penserei MAI di rimappare il mio 120
??? Non credo che ci siano problemi particolari per il cambio (inteso come ingranaggi), nè che c'entri un granchè se ci sono 5 o 6 marce (anzi, meglio 5 che saran più lunghe).

La frizione, al contrario, la vedo assai più critica :)
 
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