Quanto costa una Gti Golf nel mondo? (interessante)

caxxo.... toccherebbe rivendere le nostre auto in Danimarca... faremmo ottimi affari
 
antoboy":348a9qgf ha detto:
Stiffl3r":348a9qgf ha detto:
Eh...Cavolo ma come si fa a comprare una macchina là e poi importarla in italia?

Non la so lunga sull'argomento pero con l unione europea non ci dovrebbe essere il minimo problema in quanto mi sembra che i veicoli debbano rispettare una minima dotazione di sicurezza uguale per tutti.


si ma una volta importata vai a pagare cmq l'iva....ed alla fine fatti 2 conti e stai li...
 
DevilBoss86":2voeuud4 ha detto:
antoboy":2voeuud4 ha detto:
Stiffl3r":2voeuud4 ha detto:
Eh...Cavolo ma come si fa a comprare una macchina là e poi importarla in italia?

Non la so lunga sull'argomento pero con l unione europea non ci dovrebbe essere il minimo problema in quanto mi sembra che i veicoli debbano rispettare una minima dotazione di sicurezza uguale per tutti.


si ma una volta importata vai a pagare cmq l'iva....ed alla fine fatti 2 conti e stai li...

ma insomma, sul GTi risparmi ancora 4k euro....senza contare magari un eventuale sconto del conce rumeno :)

l'unica pero' e' che andare in giro con la targa rumena nn e' proprio il max -.-'
 
Mav76":25zrhkgq ha detto:
Triplo":25zrhkgq ha detto:
Faccio una domanda da ignorante..premettendo che non vado certo in romania per comprarmi una macchina,ma voglio solo capire!
Se uno va in Romania,si compra la sua macchina,poi parte,e torna a casa sua,qua a Milano...perchè non può tenerla targata rumena???Paga bollo e assicurazione in Romania (che penso proprio valga ovunque...) e ci girain italia...Cos'è che lo vieta?

Probabilmente per immatricolarla in Romania devi avere la residenza.......

Esatto, non si può immatricolare un'auto in un altro Stato se non hai la residenza in quel Paese o un'attività là.
Un amico ha preso un'Octavia in Slovacchia risparmiando moltissimo perchè appunto targata slovacca (se l'avesse portata qui per immatricolarla in Italia, il risparmio sarebbe stato appunto irrisorio tra IVA e altre tasse doganali), però ha potuto farlo perchè il padre ha un'azienda là, e infatti l'auto è intestata all'azienda.
Comunque a parte le Skoda su cui c'era davvero un bel risparmio, anche altri marchi costavano meno ad esempio Audi; viceversa su BMW e altre la diferenza era irrisoria.
 
xadoom":35xt6htk ha detto:
l'unica pero' e' che andare in giro con la targa rumena nn e' proprio il max -.-'
Più che altro non credo sia possibile, mi sa che serve la residenza...

Comunque in Danimarca hanno un reddito medio procapite superiore ai 40.000 euro e pagano l'iva al 25%...

P.S. "medio" lo ho sottolineato perchè quello non è un dato che dimostra il reale benessere di un paese, anche se mi sembra di aver letto da qualche parte che i cittadini danesi fossero i più "felici"...
 
xadoom":uewdiyz9 ha detto:
DevilBoss86":uewdiyz9 ha detto:
antoboy":uewdiyz9 ha detto:
Stiffl3r":uewdiyz9 ha detto:
Eh...Cavolo ma come si fa a comprare una macchina là e poi importarla in italia?

Non la so lunga sull'argomento pero con l unione europea non ci dovrebbe essere il minimo problema in quanto mi sembra che i veicoli debbano rispettare una minima dotazione di sicurezza uguale per tutti.


si ma una volta importata vai a pagare cmq l'iva....ed alla fine fatti 2 conti e stai li...

ma insomma, sul GTi risparmi ancora 4k euro....senza contare magari un eventuale sconto del conce rumeno :)

l'unica pero' e' che andare in giro con la targa rumena nn e' proprio il max -.-'

ma infatti non ci puoi andare in giro...arrivanto in Italia, passato 1 anno dalla data d'entrata del veicolo, dei reimmatricolarla...
 
Mav76":2x84zx0n ha detto:
Posso solo pronunciarmi per quello che rigurda gli states :

Da quando abbiamo adottato l'Euro, il Dollaro si e' svalutato in una maniera paurosa.

Quindi l'unica chance che un'azienda (automobilistica o non) ha di vendere su quel mercato e' quella di delocalizzare la produzione per ridurre i costi e vendere in Dollari.

Ovvero svalutare il propio prodotto.

Peccato che la Danimarca sia un paese piccolino...... :asd)

la svalutazione del dollaro rispetto all'euro nn c'entra nulla....negli states le auto sono sempre costate meno ke in europa, anke quando dollaro ed euro si equivalevano

in sostanza c'è una differenza di catogoria....una golf negli usa costa come una polo ben accessoriata qui da noi
 
Basti pensare che una Mustang costa circa 20.000 dollari!!!

E anche se non sono amante del genere sono sempre 210 hp (nel modello base!)... :elio)

mst07_124_ext_enl.jpg
 
simo__87":1lv9wbt6 ha detto:
Mav76":1lv9wbt6 ha detto:
Posso solo pronunciarmi per quello che rigurda gli states :

Da quando abbiamo adottato l'Euro, il Dollaro si e' svalutato in una maniera paurosa.

Quindi l'unica chance che un'azienda (automobilistica o non) ha di vendere su quel mercato e' quella di delocalizzare la produzione per ridurre i costi e vendere in Dollari.

Ovvero svalutare il propio prodotto.

Peccato che la Danimarca sia un paese piccolino...... :asd)

la svalutazione del dollaro rispetto all'euro nn c'entra nulla....negli states le auto sono sempre costate meno ke in europa, anke quando dollaro ed euro si equivalevano

in sostanza c'è una differenza di catogoria....una golf negli usa costa come una polo ben accessoriata qui da noi



Aspetta.........hai almeno un link da postare in supporto a questa tua tesi?

Cosa intendi poi per "costare di meno"?

Parliamo di poche migliaia di euro o di cifre piu' consistenti?
 
Mav76":n75ftues ha detto:
Cosa intendi poi per "costare di meno"?

Parliamo di poche migliaia di euro o di cifre piu' consistenti?

Ti porto un esempio...

Corvette base 400cv USA: da 44 mila dollari = 32.735 euro

Corvette base 400cv ITA: da 66 mila euro...

Corvette Z06 506 cv USA: da 77 mila dollari = 57.287 euro

Corvette Z06 506 cv ITA: da 87 mila euro
 
Mollan":104r5i1s ha detto:
Mav76":104r5i1s ha detto:
Cosa intendi poi per "costare di meno"?

Parliamo di poche migliaia di euro o di cifre piu' consistenti?

Ti porto un esempio...

Corvette base 400cv USA: da 44 mila dollari = 32.735 euro

Corvette base 400cv ITA: da 66 mila euro...

Corvette Z06 506 cv USA: da 77 mila dollari = 57.287 euro

Corvette Z06 506 cv ITA: da 87 mila euro


Ammazzzzzz!!!


Io cmq noto che il costo della vita e il costo dell'auto non sono sempre direttamente proporzionali
 
Mollan":1dx1t3va ha detto:
Mav76":1dx1t3va ha detto:
Cosa intendi poi per "costare di meno"?

Parliamo di poche migliaia di euro o di cifre piu' consistenti?

Ti porto un esempio...

Corvette base 400cv USA: da 44 mila dollari = 32.735 euro

Corvette base 400cv ITA: da 66 mila euro...

Corvette Z06 506 cv USA: da 77 mila dollari = 57.287 euro

Corvette Z06 506 cv ITA: da 87 mila euro


Quotazioni odierne?

Con l'Euro a 1,345 Dollari?

E quando stava a 0.95.........com'era la situazione?
 
Mav76":zaqo8jyi ha detto:
simo__87":zaqo8jyi ha detto:
Mav76":zaqo8jyi ha detto:
Posso solo pronunciarmi per quello che rigurda gli states :

Da quando abbiamo adottato l'Euro, il Dollaro si e' svalutato in una maniera paurosa.

Quindi l'unica chance che un'azienda (automobilistica o non) ha di vendere su quel mercato e' quella di delocalizzare la produzione per ridurre i costi e vendere in Dollari.

Ovvero svalutare il propio prodotto.

Peccato che la Danimarca sia un paese piccolino...... :asd)

la svalutazione del dollaro rispetto all'euro nn c'entra nulla....negli states le auto sono sempre costate meno ke in europa, anke quando dollaro ed euro si equivalevano

in sostanza c'è una differenza di catogoria....una golf negli usa costa come una polo ben accessoriata qui da noi



Aspetta.........hai almeno un link da postare in supporto a questa tua tesi?

Cosa intendi poi per "costare di meno"?

Parliamo di poche migliaia di euro o di cifre piu' consistenti?

la svalutazione del dollaro ha solo contribuito, ma in piccola parte....negli usa le auto sono sempre costate meno rispetto a qui in italia (o in europa in generale)

le cause sono da attribuire a una minore tassazione, ha una concorrenza più aguerrita, a una diversa regolazione del mercato....ma soprattutto negli usa i consumatori hanno un maggior peso, forse dire che hanno il coltello dalla parte del manico è eccessivo, ma hanno sicuramente più potere sui produttori rispetto ai consumatori europei
 
Top