Quanto costa una Gti Golf nel mondo? (interessante)

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
36
Roma (Trieste/Salario)
Da Autoblog

Su Autoblog en Español è stato pubblicato un curioso elenco nel quale viene messo a confronto il prezzo di una stessa vettura, la Volkswagen Golf GTI 2.0 TFSI da 200 CV 3 porte, in diversi paesi del mondo. Un'auto probabilmente un po' di nicchia, ma scelta perché molto diffusa nei mercati internazionli, con allestimento più o meno simile.

Fatte salve le debite approssimazioni, ad esempio dovute a conversioni di valuta o eventuali promozioni o imposte addizionali, si scopre che la Golf GTI parte da un minimo di 16.527 Euro negli USA ed arriva ad un massimo di 55.999 euro in Danimarca!

Varie le motivazioni che possono spiegare certe differenze: il reddito pro-capite e l'andamento generale dei rispettivi mercati; la quantità di modelli venduti e la concorrenza; le tasse più o meno ingenti; le scelte puramente strategiche e di marketing.

In ogni caso, ecco l'elenco; come si può vedere, l'Italia sta più o meno... nel mezzo.

1) Danimarca 55.999 euro
2) Norvegia 48.705 euro
3) Malesia 43.768 euro
4) Portogallo 40.936 euro
5) Finlandia 38.750 euro
6) Islanda 38.567 euro
7) Irlanda 35.610 euro
8) Olanda 33.965
9) Corea del Sud 31.573 euro
10) Regno Unito 30.332 euro
11) Taiwan 28.746 euro
12) Spagna (penisola) 27.990 euro
13) Svezia 27.029 euro
14) Italia 26.801 euro
15) Sudafrica 26.541 euro
16) Polonia 26.163 euro
17) Germania 25.415 euro
18) Russia 25.004 euro
19) Spagna (Isole Canarie) 24.686 euro
20) Australia 23.660 euro
21) Canada 20.419 euro
22) Messico 20.354 euro
23) Giappone 20.087 euro
24) Romania 19.086 euro
25) Stati Uniti 16.527 euro






La cosa interessante è vedere quanto costa negli states, anche essendo un paese ricco! Infatti un mio amico che vive in america mi aveva detto che l hummer h3 costava circa 25mila euro!

Impressionante anche la danimarca.....
 
Posso solo pronunciarmi per quello che rigurda gli states :

Da quando abbiamo adottato l'Euro, il Dollaro si e' svalutato in una maniera paurosa.

Quindi l'unica chance che un'azienda (automobilistica o non) ha di vendere su quel mercato e' quella di delocalizzare la produzione per ridurre i costi e vendere in Dollari.

Ovvero svalutare il propio prodotto.

Peccato che la Danimarca sia un paese piccolino...... :asd)
 
Mav76":2dx1qiwj ha detto:
Posso solo pronunciarmi per quello che rigurda gli states :

Da quando abbiamo adottato l'Euro, il Dollaro si e' svalutato in una maniera paurosa.

Quindi l'unica chance che un'azienda (automobilistica o non) ha di vendere su quel mercato e' quella di delocalizzare la produzione per ridurre i costi e vendere in Dollari.

Ovvero svalutare il propio prodotto.

Peccato che la Danimarca sia un paese piccolino...... :asd)

Si ma da qui a costare 10.000 euri/ dollari piu o meno mi sembra troppo...
 
ma anche il rpezzo x l'italia mi sembra un pò bassino, quella che ha papà aziendale la pagarono quasi 29.000 con il solo navigatore in + come optional :nod)

esagerato 55k x la danimarca :asd) un ferrari F430 costerà 1 milione d'euro :sarcastic)
 
DevilBoss86":y08wozpa ha detto:
caspita....e a questo punto vorrei sapere anche i costi della GTA...

incredibile che in danimarca costi addirittura oltre il doppio rispetto a italia...

La mossa giusta che mi è venuta in mente quando ho visto questo articolo è quella di comprare auto in romania e portarle in italia dato che ormai fa parte anche lei dell'unione europea
 
Io la trovo una cosa vergognosa! :KO)

Cmq buono a sapersi, ho un'amica in Romania e se serve l'andrò a prendere lì!! :D
 
Incredibile la danimarca!56.000 euro per una Golf??? :?: :?: :jaw) :jaw)

Negli States costano quasi tutte meno le auto, non c'è da stupirsi!

Comprandole in un altro paese per poi portarle in Italia non è mai conveniente purtroppo però per via della tasse (maledette!)! :prison)
 
madò la danimarca...
cmq davvero un pensiero a prenderla in romania ce lo farei...
importarla e reimmatricolarla in italia sicuro me la farà costare di più ma meno che comprarla nuova qui!
 
Stiffl3r":2tdvhwib ha detto:
Eh...Cavolo ma come si fa a comprare una macchina là e poi importarla in italia?

Non la so lunga sull'argomento pero con l unione europea non ci dovrebbe essere il minimo problema in quanto mi sembra che i veicoli debbano rispettare una minima dotazione di sicurezza uguale per tutti.
 
Che in Danimarca le auto costassero una follia lo sapevo perchè un giorno in assistenza qui a Ge ho fatto da interprete a 2 ragazzi danesi con la 156 che avevano avuto qualche problema. Uno di loro mi diceva che lì per permettersi una GT ci vogliono più di 60 mila euro... ( :eek:hmamma) la mia reazione...), infatti la sua 156 (di cui andava fierissimo) l'aveva presa usata con una vagonata di km sopra ad un prezzo che qui da noi sarebbe stato da rapina senza passamontagna... :asd)
Cmq ora dando un'occhiata al listino danese vedo che le versioni BL sono su base 2.0 JTS e che il diesel c'è solo Q2. Tanto per dare un'idea:

GT 2.0 JTS (base) ==> 66000 euro
GT 3.2 ==> 84000 euro

le altre stanno in mezzo.... :?: tra l'altro vicino ai prezzi c'è scritto "excl. lev." ci andrà aggiunta altra grana??

Se interessa: http://www.fiatpresse.dk/pdf/alfa/prisliste_alfa.pdf
 
Faccio una domanda da ignorante..premettendo che non vado certo in romania per comprarmi una macchina,ma voglio solo capire!
Se uno va in Romania,si compra la sua macchina,poi parte,e torna a casa sua,qua a Milano...perchè non può tenerla targata rumena???Paga bollo e assicurazione in Romania (che penso proprio valga ovunque...) e ci girain italia...Cos'è che lo vieta?
 
Triplo":3ngtzor1 ha detto:
Faccio una domanda da ignorante..premettendo che non vado certo in romania per comprarmi una macchina,ma voglio solo capire!
Se uno va in Romania,si compra la sua macchina,poi parte,e torna a casa sua,qua a Milano...perchè non può tenerla targata rumena???Paga bollo e assicurazione in Romania (che penso proprio valga ovunque...) e ci girain italia...Cos'è che lo vieta?



Probabilmente per immatricolarla in Romania devi avere la residenza.......
 
antoboy":eiyhucgd ha detto:
Mav76":eiyhucgd ha detto:
Posso solo pronunciarmi per quello che rigurda gli states :

Da quando abbiamo adottato l'Euro, il Dollaro si e' svalutato in una maniera paurosa.

Quindi l'unica chance che un'azienda (automobilistica o non) ha di vendere su quel mercato e' quella di delocalizzare la produzione per ridurre i costi e vendere in Dollari.

Ovvero svalutare il propio prodotto.

Peccato che la Danimarca sia un paese piccolino...... :asd)

Si ma da qui a costare 10.000 euri/ dollari piu o meno mi sembra troppo...


Mi stupisco della cifra danese.......no di quella americana.

Il perche te l'ho gia' spiegato, funziona così per ogni settore e ne son qualcosa........... :mecry)
 
Mollan":1z2hl6gd ha detto:
997 Base in Danimarca: 230 mila euro... :D

398 mila euro la 997 Turbo :D


Ma quanto guadagnano i Danesi per permettersi di far costare le auto oltre il doppio che da noi?


Bella domanda.

Ma quello che mi chiedo.....come mai se guadagnano tanto non fanno i "pendolari"?

Ovvero lavorare in Danimarca e vivere in Germania,Francia,Italia?
 
in danimarca

Brera 2.2 jts ------ 84251 euro

in Italia

Maserati coupè gt 4.2 V8 ------ 90051


in danimarca

Spider 3.2 jts ------ 110862 euro :matto)

in Italia

Maserati Gran sport spider 4.2 V8 ----------- 113151 euro


e infine....

Danimarca: Multipla 1.9 mjet ------- 47802 euro :matto)
 
Top