quanto costa mantenere una brera

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Sono curioso se la brera è un'auto mantenibile da persone terrestri, o ci vogliano tanti soldini.
E' un'auto che consuma molto?
Ditemi i pregi e difetti di questa meraviglia......
 
quale versione? tra mantenere la 2.2 e la 3.2 di differenza ce n'è
 
alfa1981":1wohd3f8 ha detto:
Sono curioso se la brera è un'auto mantenibile da persone terrestri, o ci vogliano tanti soldini.
E' un'auto che consuma molto?
Ditemi i pregi e difetti di questa meraviglia......
In effetti.........almeno indicaci la cilindrata che t'interessa :OK)
 
majittiell":2f9bfw6z ha detto:
a me interessa... una 2.4 Mjet

quanto costa? tra RC, diesel con percorrenza di 30k l'anno, bollo, tagliandi. ECT ECT

grazie
ciao

per il bollo, calcolalo in base ai kW del 2.4.

Per l'assicurazione, fatti due preventivi online inserendo i dati dell'intestatario del veicolo e la classe ipotetica di partenza.. insomma una simulazione di cosa verrebbe a costarti così come la configureresti te la polizza.

Per i consumi, leggi gli altri utenti di questa sezione che han lasciato report delle loro gasolone.
 
Solo che nonostante usufruisco del decreto Bersani ed ho la 1° classe, mi vengono altissimi i preventivi per l'assicurazione... Anche se simulo la stessa che ho attualmente sulla GT.

I consumi li conosco del 2.4 rispetto all'attuale 1.9 (non è che sono enormemente più bassi)

Il costo del bollo pure avevo un idea + o -

Per la manutenzione vado a migliorare in quanto la longevità dei tagliandi della brera sono migliori rispetto alla GT (30mila km per la Brera e 20mila km per la GT)

Ma non c'è niente da dire, la BRERA è più bella.. ieri era parcheggiata proprio al fianco della mia GATTONA ed il paragone non sussiste... bye
 
majittiell":3ustntta ha detto:
Solo che nonostante usufruisco del decreto Bersani ed ho la 1° classe, mi vengono altissimi i preventivi per l'assicurazione... Anche se simulo la stessa che ho attualmente sulla GT.

I consumi li conosco del 2.4 rispetto all'attuale 1.9 (non è che sono enormemente più bassi)

Il costo del bollo pure avevo un idea + o -

Per la manutenzione vado a migliorare in quanto la longevità dei tagliandi della brera sono migliori rispetto alla GT (30mila km per la Brera e 20mila km per la GT)

Ma non c'è niente da dire, la BRERA è più bella.. ieri era parcheggiata proprio al fianco della mia GATTONA ed il paragone non sussiste... bye

Pure io ho notato che nei preventivi online costa molto, mettendo solo RC e partendo da classi come la 1°.......secondo me è facendo preventivi online che viene una cazzata, meglio andare nella propria assicurazione e fare un preventivo con loro.Ah, io l'ho fatto col 2.2 jts, manco col 2.4........ :splat)
 
DriftSK":18hx35wf ha detto:
majittiell":18hx35wf ha detto:
I consumi li conosco del 2.4 rispetto all'attuale 1.9 (non è che sono enormemente più bassi)

Mah, insomma, vallo a dire alla Spider di Lelesch che fatica a fare gli 11... :asd)

confermo.. i consumi sono su una SPider 2.4 Mjet da 200cv con aggiornamento a EGR, Swirl, etc... quindi con il buco dei 2000 risolto..
il problema è che in marcia costante a 120/130 km/h in autostrada in sesta marcia la macchina fatichi a tenre i 13 km/l.

per il tagliano dei 30.000 sei sui 350 / 400 euro a seconda degli interventi che verranno eseguiti.
le gomme se da 18", usata da mia madre, non sono durate più di 30.000 km...
con il bollo sei sui 450 euro all'anno.

fai bene i tuoi conti.
 
in my experience

ciao, mi dispiace dirtelo, ma a me, che possiedo una 2.4 jdtm , tocca spendere, mediamente 350.00 euro al mese per mantenerla!
Ti sembrerà molto, ma chi nel forum mi conosce, sa che sono stato proprio uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho avuto praticamente tutti i tipi di problemi meccanici - elettronici esistenti...
comunque, se vuoi solo una minima idea di cosa significhi mantenere un'auto del genere:
-iniziamo dalle gomme: monto delle ruote da 18 , per l'esattezza Bridgestone Potenza 235/45 . Ne buchi una? Se ne devon cambiare due! Costo?! Seicento euro la coppia!
-parte meccanica: tieni bene a mente che ogni pezzo meccanico costa quasi quanto quelli di una Porsche; ho sostituito tempo fa il braccio sinistro anteriore, quello che regge sospensione e ruota, spesa di 1200 euro;
-parte meccanica bis: i freni, non so come guidi , ma se acquisti un auto del genere, non penso andrai a 50 km/h, e spesso ti capiterà di fare frenate "decise"; in 3 anni di utilizzo ho cambiato 4 volte le pasticche dei freni e 1a volta i dischi anteriori. Non mi ricordo di preciso il prezzo ma eravamo sui 200 euro solo per i dischi;
-devo continuare?!?!

Ciao!
 
antbrera":1k14nvhf ha detto:
ciao, mi dispiace dirtelo, ma a me, che possiedo una 2.4 jdtm , tocca spendere, mediamente 350.00 euro al mese per mantenerla!
Ti sembrerà molto, ma chi nel forum mi conosce, sa che sono stato proprio uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho avuto praticamente tutti i tipi di problemi meccanici - elettronici esistenti...
comunque, se vuoi solo una minima idea di cosa significhi mantenere un'auto del genere:
-iniziamo dalle gomme: monto delle ruote da 18 , per l'esattezza Bridgestone Potenza 235/45 . Ne buchi una? Se ne devon cambiare due! Costo?! Seicento euro la coppia!
-parte meccanica: tieni bene a mente che ogni pezzo meccanico costa quasi quanto quelli di una Porsche; ho sostituito tempo fa il braccio sinistro anteriore, quello che regge sospensione e ruota, spesa di 1200 euro;
-parte meccanica bis: i freni, non so come guidi , ma se acquisti un auto del genere, non penso andrai a 50 km/h, e spesso ti capiterà di fare frenate "decise"; in 3 anni di utilizzo ho cambiato 4 volte le pasticche dei freni e 1a volta i dischi anteriori. Non mi ricordo di preciso il prezzo ma eravamo sui 200 euro solo per i dischi;
-devo continuare?!?!

Ciao!

azz...

a mio papà è andata decisamente meglio...

le bidgestone son durate 50.000km e non ha il piede leggero (650€ di quattro pneumatici dal gommista)
problemi meccanici nessuno :tiè) :tiè) :tiè)
ha cambiato solo una volta le pastiglie ant
un tagliando all'anno (circa 350€ presso un'off. alfa)

:ciao) :ciao) :ciao)
 
antbrera":3l1fgj61 ha detto:
ciao, mi dispiace dirtelo, ma a me, che possiedo una 2.4 jdtm , tocca spendere, mediamente 350.00 euro al mese per mantenerla!
Ti sembrerà molto, ma chi nel forum mi conosce, sa che sono stato proprio uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho avuto praticamente tutti i tipi di problemi meccanici - elettronici esistenti...
comunque, se vuoi solo una minima idea di cosa significhi mantenere un'auto del genere:
-iniziamo dalle gomme: monto delle ruote da 18 , per l'esattezza Bridgestone Potenza 235/45 . Ne buchi una? Se ne devon cambiare due! Costo?! Seicento euro la coppia!
-parte meccanica: tieni bene a mente che ogni pezzo meccanico costa quasi quanto quelli di una Porsche; ho sostituito tempo fa il braccio sinistro anteriore, quello che regge sospensione e ruota, spesa di 1200 euro;
-parte meccanica bis: i freni, non so come guidi , ma se acquisti un auto del genere, non penso andrai a 50 km/h, e spesso ti capiterà di fare frenate "decise"; in 3 anni di utilizzo ho cambiato 4 volte le pasticche dei freni e 1a volta i dischi anteriori. Non mi ricordo di preciso il prezzo ma eravamo sui 200 euro solo per i dischi;
-devo continuare?!?!

Ciao!

Be scusa:

1- perchè bisogna cambiare tutte e 2 le gomme? Tra l'altro puo essere riparata benissimo :ka) Anche se fosse, dipende da che gomma prendi e soprattutto dove la prendi. Su internet si trovano buoni prezzi.
2- i problemi meccanici che hai avuto, mica li hanno tutti per fortuna......... :OK)
 
cuoresportivo86":ygj5g9e8 ha detto:
1- perchè bisogna cambiare tutte e 2 le gomme?

perchè è buona norma avere sullo stesso asse gomme consumate in egual maniera...
tu gireresti con una gomma consumata da una parte e una nuova dall'altra sullo stesso asse? :sedia)
 
simo__87":3lgm9cxp ha detto:
cuoresportivo86":3lgm9cxp ha detto:
1- perchè bisogna cambiare tutte e 2 le gomme?

perchè è buona norma avere sullo stesso asse gomme consumate in egual maniera...
tu gireresti con una gomma consumata da una parte e una nuova dall'altra sullo stesso asse? :sedia)

Be dipende.........se buchi una gomma che ha 10mila km, mettendo una nuova praticamente ci si ritrova dall'altra parte con una gomma usata di 10mila km; io cambierei tranquillamente solo una e risparmio........quando poi le altre 3 sono da cambiare, quella cambiata in precedenza avrà ancora 10mila km di percorrenza ma chi se ne frega, cambio tutte e 4 e basta :ka) Magari è sempre buona norma cercare di trovare una gomma identica alle 3 montate. Poi se tu sei capace di accorgerti guidando, che monti una gomma piu nuova su un lato, complimenti.... :ka) :OK)
 
cuoresportivo86":1e2m1293 ha detto:
Be dipende.........

appunto...non puoi ridurre tutto a un esempio
il discorso è relativo alla situazione (chilometraggio, tipo di gomme) :ka)

comunque non è questione di "accorgersi della differenza"...nella guida quotidiana in condizioni normali nessuno se ne accorge
è una questione di sicurezza....2 gomme diversamente consumate sullo stesso asse hanno comportamenti e reazioni diverse in situazioni al limite...tutto ovviamente è proporzionale a quando sia la disparità

se la differenza è marcata (per esempio in caso di gomme ultra sportive una differenza di 10-15.000 km è già troppa) diventa pericoloso al fine della sicurezza girare con 2 gomme diversamente consumate sullo stesso asse...
soprattutto con la pioggia diventa pericoloso
 
Top