ciao, mi dispiace dirtelo, ma a me, che possiedo una 2.4 jdtm , tocca spendere, mediamente 350.00 euro al mese per mantenerla!
Ti sembrerà molto, ma chi nel forum mi conosce, sa che sono stato proprio uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho avuto praticamente tutti i tipi di problemi meccanici - elettronici esistenti...
comunque, se vuoi solo una minima idea di cosa significhi mantenere un'auto del genere:
-iniziamo dalle gomme: monto delle ruote da 18 , per l'esattezza Bridgestone Potenza 235/45 . Ne buchi una? Se ne devon cambiare due! Costo?! Seicento euro la coppia!
-parte meccanica: tieni bene a mente che ogni pezzo meccanico costa quasi quanto quelli di una Porsche; ho sostituito tempo fa il braccio sinistro anteriore, quello che regge sospensione e ruota, spesa di 1200 euro;
-parte meccanica bis: i freni, non so come guidi , ma se acquisti un auto del genere, non penso andrai a 50 km/h, e spesso ti capiterà di fare frenate "decise"; in 3 anni di utilizzo ho cambiato 4 volte le pasticche dei freni e 1a volta i dischi anteriori. Non mi ricordo di preciso il prezzo ma eravamo sui 200 euro solo per i dischi;
-devo continuare?!?!
Ciao!