Quanto costa il tagliando dei 20 k?

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Salve ragazzi.
Sto per fare il tagliando dei 20 k.
Sapete dirmi orientativamente quanto mi viene a costare?
Grazie
 
Dipende dove lo vai a fare.
Se lo fai in Alfa non spendi meno di 250€, da un meccanico generico spendi circa 150€... :nod)

P.s.ci sono un sacco di discussioni in merito, usa il cerca... ;)
 
a quanto ne so si va dai 200 ai 250€ in concessionaria. io evito i meccanici generici perchè preferisco avere il libretto dei tagliandi regolarmente timbrato dall'officina del conce. almeno quando la rivendi puoi dimostrare che la manutenzione è stata fatta regolarmemte.
 
joker66":1uu8pl9n ha detto:
a quanto ne so si va dai 200 ai 250€ in concessionaria. io evito i meccanici generici perchè preferisco avere il libretto dei tagliandi regolarmente timbrato dall'officina del conce. almeno quando la rivendi puoi dimostrare che la manutenzione è stata fatta regolarmemte.
Be anche se vai da un meccanico generico il libretto te lo timbra e val cmq come attestato in caso di vendita...
:OK)
 
Fortunatamente mi sono fatto fare un preventivo dal responsabile dell'alfa e mi ha detto che mi viene a fare 200 euro;inoltre mi fa anche lo sconto del 20% !!!
Meno male...cìè gente che ha anche pagato oltre i 300 euro...
 
Be un buon prezzo...
Il fatto che molti lo abbiano pagato anche 300€ dipende molto dalla tariffa oraria applicata dall'officina anche perche i ricambi originali hanno ovunque lo stesso prezzo...
:nod) :nod) :nod)
 
mikoc147":1gihamy2 ha detto:
joker66":1gihamy2 ha detto:
a quanto ne so si va dai 200 ai 250€ in concessionaria. io evito i meccanici generici perchè preferisco avere il libretto dei tagliandi regolarmente timbrato dall'officina del conce. almeno quando la rivendi puoi dimostrare che la manutenzione è stata fatta regolarmemte.
Be anche se vai da un meccanico generico il libretto te lo timbra e val cmq come attestato in caso di vendita...
:OK)
sei sicuro :confusbig) ? io questo non lo sapevo.
 
joker66":9schygko ha detto:
mikoc147":9schygko ha detto:
joker66":9schygko ha detto:
a quanto ne so si va dai 200 ai 250€ in concessionaria. io evito i meccanici generici perchè preferisco avere il libretto dei tagliandi regolarmente timbrato dall'officina del conce. almeno quando la rivendi puoi dimostrare che la manutenzione è stata fatta regolarmemte.
Be anche se vai da un meccanico generico il libretto te lo timbra e val cmq come attestato in caso di vendita...
:OK)
sei sicuro :confusbig) ? io questo non lo sapevo.
Sicurissimo, io ho fatto solo il primo tagliando in alfa, quello dei 10000km, il successivo l'ho fatto dal mio meccanico di fiducia e lui mi ha timbrato il libretto dei tagliandi con il suo timbro in cui sono riportati i propri dati.
Se gli altri non lo fanno non lo so ma per serieta lo si dovrebbe fare visto che ormai tutte le officine sono state parificate...
:nod) :nod) :nod)
 
mikoc147":2pemkxo5 ha detto:
joker66":2pemkxo5 ha detto:
mikoc147":2pemkxo5 ha detto:
joker66":2pemkxo5 ha detto:
a quanto ne so si va dai 200 ai 250€ in concessionaria. io evito i meccanici generici perchè preferisco avere il libretto dei tagliandi regolarmente timbrato dall'officina del conce. almeno quando la rivendi puoi dimostrare che la manutenzione è stata fatta regolarmemte.
Be anche se vai da un meccanico generico il libretto te lo timbra e val cmq come attestato in caso di vendita...
:OK)
sei sicuro :confusbig) ? io questo non lo sapevo.
Sicurissimo, io ho fatto solo il primo tagliando in alfa, quello dei 10000km, il successivo l'ho fatto dal mio meccanico di fiducia e lui mi ha timbrato il libretto dei tagliandi con il suo timbro in cui sono riportati i propri dati.
Se gli altri non lo fanno non lo so ma per serieta lo si dovrebbe fare visto che ormai tutte le officine sono state parificate...
:nod) :nod) :nod)
Azz...
E per la garanzia non fanno storie??
Io so che ci sono meccanici generali ma che possono fornire assistenza Alfa romeo
 
Spytek":ilofus3l ha detto:
Azz...
E per la garanzia non fanno storie??
Io so che ci sono meccanici generali ma che possono fornire assistenza Alfa romeo
Be per giusto non dovrebbero fare storie visto che su questo campo ci sono delle leggi che parlano chiaro e nelle quali viene detto che gli interventi di manutenzione ordinaria e straorinaria su un autoveicolo possono essere eseguiti anche da concessionari genericipurche si utilizzino ricambi e materiale di consumo conforme alle norme Europee che ne regolano la produzione...
;)
 
mikoc147":2y2doy4e ha detto:
Spytek":2y2doy4e ha detto:
Azz...
E per la garanzia non fanno storie??
Io so che ci sono meccanici generali ma che possono fornire assistenza Alfa romeo
Be per giusto non dovrebbero fare storie visto che su questo campo ci sono delle leggi che parlano chiaro e nelle quali viene detto che gli interventi di manutenzione ordinaria e straorinaria su un autoveicolo possono essere eseguiti anche da concessionari genericipurche si utilizzino ricambi e materiale di consumo conforme alle norme Europee che ne regolano la produzione...
;)
Ti ringrazio.
Buono a sapersi :nod)
 
già. :grazie) anche da parte mia.pensavo che il conce, vedendo un timbro del tagliando diverso dal proprio, facesse storie per la garanzia. ora che so che non è così mi regolerò quando sarà il momento. :spin)
 
Allora ragazzi.
Sono appena tornato dall'officina Alfa
Mi hanno fatto uno bello sconto.
Sostituzione di tutti i filtri tranne quello antipolline e cambio d'olio 160 euro!!!
Direi che è ottimo
 
Top