tam":hbgxu0gy ha detto:Sonny Crockett":hbgxu0gy ha detto:quindi sembrerebbe che non c'è tanta differenza di consumi tra 2.2 e 3.2 giusto???
Credo che in fin de' conti la differenza ipotizzabile tra le 2 motorizzazioni con le stesse percorrenze possa essere di 2-3 km/l... Una volta slegato credo che il 2.2 ai 10 possa arrivarci. Così come spero di riuscire a portare la mia sugli 8. :shrug03)
marcocia":1fmeh1yy ha detto:tam":1fmeh1yy ha detto:Sonny Crockett":1fmeh1yy ha detto:quindi sembrerebbe che non c'è tanta differenza di consumi tra 2.2 e 3.2 giusto???
Credo che in fin de' conti la differenza ipotizzabile tra le 2 motorizzazioni con le stesse percorrenze possa essere di 2-3 km/l... Una volta slegato credo che il 2.2 ai 10 possa arrivarci. Così come spero di riuscire a portare la mia sugli 8. :shrug03)
Eccomi di nuovo qua ha stressarVi con i consumi, ma visto che non c'é verso di avere altre testimonianze, faccio un nuovo appello e Vi aggiorno sui miei attuali dopo aver percorso anche dei tratti autostradali di oltre 100 Km in consumo in queste condizioni é di 8,3 Km/l per poi ritornare a 7,8 Km/l nei tratti extraurbani e di 7,5 Km/l urbani.
Ho già segnalato alla mia officina questi consumi dopo circa 5.000 Km dalla sostituzione del motore, che a loro volta hanno segnalato alla Casa Madre in quanto sembrano effettivamente alti anche per loro e sorattutto il confronto con il vecchi propulsore che aveva percorrenze Km/l più parsimoniose.
Spero vivamente che ciò sia causato ancora una volta da qualche funzionamento anomalo a livello elettronico (sonde lamda, centralina e quant'altro) non me la sento di sostituire ancora un'altro motore sarebbe veramente troppo.
Vi faccio i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno e aspetto risposte che mi possano aiutare a capire meglio questi consumi di carburante.
:kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi)
lelesch81":26vwwnm0 ha detto:se hai tempo settimana prossima ne prendo una in conce, ci faccio un po' di km e ti faccio sapere..
marcocia":22gl9jy4 ha detto:marcocia":22gl9jy4 ha detto:tam":22gl9jy4 ha detto:Sonny Crockett":22gl9jy4 ha detto:quindi sembrerebbe che non c'è tanta differenza di consumi tra 2.2 e 3.2 giusto???
Eccomi di nuovo qua ha stressarVi con i consumi, ma visto che non c'é verso di avere altre testimonianze, faccio un nuovo appello e Vi aggiorno sui miei attuali dopo aver percorso anche dei tratti autostradali di oltre 100 Km in consumo in queste condizioni é di 8,3 Km/l per poi ritornare a 7,8 Km/l nei tratti extraurbani e di 7,5 Km/l urbani.
Ho già segnalato alla mia officina questi consumi dopo circa 5.000 Km dalla sostituzione del motore, che a loro volta hanno segnalato alla Casa Madre in quanto sembrano effettivamente alti anche per loro e sorattutto il confronto con il vecchi propulsore che aveva percorrenze Km/l più parsimoniose.
Spero vivamente che ciò sia causato ancora una volta da qualche funzionamento anomalo a livello elettronico (sonde lamda, centralina e quant'altro) non me la sento di sostituire ancora un'altro motore sarebbe veramente troppo.
Vi faccio i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno e aspetto risposte che mi possano aiutare a capire meglio questi consumi di carburante.
:kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi)
Nessun altro risponde? Ma cosè tabù rivelare i Vs. consumi con il 2.2 Jts?
Rompete l'omertà e ditemi i Vs. consumi dai!!!!!!
Mi occorrono per fare dei confronti con il nuovo motore installato che mi sembra consumi più del vecchio sostituito.
o) o) o) o) o)
pyro":2zx1eo4c ha detto:Azzo, 9 km\l è davvero buono!!! :OK)
OT Ma come ci siete entrati 4 adulti nella Brera?? Hai montato il portapacchi??? :sedia)
eXtReMe81":3oiwx61x ha detto:consuma!! logico che se fai 400km d autostrada sei sui 9 anche 10 km/l!
senno sarai sempre sugli 8km/l!
considera una cosa..è palese: se pesi 100 chili la "benzina" la finirai molto prima di uno che ne pesa 80 cioè esattamente il 20% in meno che c'è tra il peso della brera e il peso di una TT per esempio..!
per forza di cose beve abb..!
Non è un granch'è, come esempio, visto che la differenza di 20 kg rappresenta (sul totale) rappresenta l'1.5% circa :OK)eXtReMe81":2s6kotyf ha detto:consuma!! logico che se fai 400km d autostrada sei sui 9 anche 10 km/l!
considera una cosa..è palese: se pesi 100 chili la "benzina" la finirai molto prima di uno che ne pesa 80 cioè esattamente il 20% in meno che c'è tra il peso della brera e il peso di una TT per esempio..!
InterNik":kfhx9s8e ha detto:Non è un granch'è, come esempio, visto che la differenza di 20 kg rappresenta (sul totale) rappresenta l'1.5% circa :OK)eXtReMe81":kfhx9s8e ha detto:consuma!! logico che se fai 400km d autostrada sei sui 9 anche 10 km/l!
Una pressione pneumatici non ottimale fa consumare decisamente di più
??? Che discorso è ???eXtReMe81":21gd57nu ha detto:InterNik":21gd57nu ha detto:Non è un granch'è, come esempio, visto che la differenza di 20 kg rappresenta (sul totale) rappresenta l'1.5% circa :OK)eXtReMe81":21gd57nu ha detto:consuma!! logico che se fai 400km d autostrada sei sui 9 anche 10 km/l!
Una pressione pneumatici non ottimale fa consumare decisamente di più
io parlavo del 2.0 TFSI contro il 2.2 jts e sicuramente nonè solo l'1% di differrenza peso tre le due