Quanto consuma la Vs. Brera 2.2 JTS ?

tam":hbgxu0gy ha detto:
Sonny Crockett":hbgxu0gy ha detto:
quindi sembrerebbe che non c'è tanta differenza di consumi tra 2.2 e 3.2 giusto???

Credo che in fin de' conti la differenza ipotizzabile tra le 2 motorizzazioni con le stesse percorrenze possa essere di 2-3 km/l... Una volta slegato credo che il 2.2 ai 10 possa arrivarci. Così come spero di riuscire a portare la mia sugli 8. :shrug03)

Eccomi di nuovo qua ha stressarVi con i consumi, ma visto che non c'é verso di avere altre testimonianze, faccio un nuovo appello e Vi aggiorno sui miei attuali dopo aver percorso anche dei tratti autostradali di oltre 100 Km in consumo in queste condizioni é di 8,3 Km/l per poi ritornare a 7,8 Km/l nei tratti extraurbani e di 7,5 Km/l urbani.

Ho già segnalato alla mia officina questi consumi dopo circa 5.000 Km dalla sostituzione del motore, che a loro volta hanno segnalato alla Casa Madre in quanto sembrano effettivamente alti anche per loro e sorattutto il confronto con il vecchi propulsore che aveva percorrenze Km/l più parsimoniose.

Spero vivamente che ciò sia causato ancora una volta da qualche funzionamento anomalo a livello elettronico (sonde lamda, centralina e quant'altro) non me la sento di sostituire ancora un'altro motore sarebbe veramente troppo.

Vi faccio i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno e aspetto risposte che mi possano aiutare a capire meglio questi consumi di carburante.

:kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi)
 
marcocia":1fmeh1yy ha detto:
tam":1fmeh1yy ha detto:
Sonny Crockett":1fmeh1yy ha detto:
quindi sembrerebbe che non c'è tanta differenza di consumi tra 2.2 e 3.2 giusto???

Credo che in fin de' conti la differenza ipotizzabile tra le 2 motorizzazioni con le stesse percorrenze possa essere di 2-3 km/l... Una volta slegato credo che il 2.2 ai 10 possa arrivarci. Così come spero di riuscire a portare la mia sugli 8. :shrug03)

Eccomi di nuovo qua ha stressarVi con i consumi, ma visto che non c'é verso di avere altre testimonianze, faccio un nuovo appello e Vi aggiorno sui miei attuali dopo aver percorso anche dei tratti autostradali di oltre 100 Km in consumo in queste condizioni é di 8,3 Km/l per poi ritornare a 7,8 Km/l nei tratti extraurbani e di 7,5 Km/l urbani.

Ho già segnalato alla mia officina questi consumi dopo circa 5.000 Km dalla sostituzione del motore, che a loro volta hanno segnalato alla Casa Madre in quanto sembrano effettivamente alti anche per loro e sorattutto il confronto con il vecchi propulsore che aveva percorrenze Km/l più parsimoniose.

Spero vivamente che ciò sia causato ancora una volta da qualche funzionamento anomalo a livello elettronico (sonde lamda, centralina e quant'altro) non me la sento di sostituire ancora un'altro motore sarebbe veramente troppo.

Vi faccio i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno e aspetto risposte che mi possano aiutare a capire meglio questi consumi di carburante.

:kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi)

Nessun altro risponde? Ma cosè tabù rivelare i Vs. consumi con il 2.2 Jts?

Rompete l'omertà e ditemi i Vs. consumi dai!!!!!!

Mi occorrono per fare dei confronti con il nuovo motore installato che mi sembra consumi più del vecchio sostituito.


:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
 
lelesch81":26vwwnm0 ha detto:
se hai tempo settimana prossima ne prendo una in conce, ci faccio un po' di km e ti faccio sapere..

Ok Ti ringrazio molto, poi Ti faccio sapere che tipo di prove mi fanno fare domani con la mia auto in officina per vedere se rientra nei parametri Alfa.
 
marcocia":22gl9jy4 ha detto:
marcocia":22gl9jy4 ha detto:
tam":22gl9jy4 ha detto:
Sonny Crockett":22gl9jy4 ha detto:
quindi sembrerebbe che non c'è tanta differenza di consumi tra 2.2 e 3.2 giusto???

Credo che in fin de' conti la differenza ipotizzabile tra le 2 motorizzazioni con le stesse percorrenze possa essere di 2-3 km/l... Una volta slegato credo che il 2.2 ai 10 possa arrivarci. Così come spero di riuscire a portare la mia sugli 8. :shrug03)

Eccomi di nuovo qua ha stressarVi con i consumi, ma visto che non c'é verso di avere altre testimonianze, faccio un nuovo appello e Vi aggiorno sui miei attuali dopo aver percorso anche dei tratti autostradali di oltre 100 Km in consumo in queste condizioni é di 8,3 Km/l per poi ritornare a 7,8 Km/l nei tratti extraurbani e di 7,5 Km/l urbani.

Ho già segnalato alla mia officina questi consumi dopo circa 5.000 Km dalla sostituzione del motore, che a loro volta hanno segnalato alla Casa Madre in quanto sembrano effettivamente alti anche per loro e sorattutto il confronto con il vecchi propulsore che aveva percorrenze Km/l più parsimoniose.

Spero vivamente che ciò sia causato ancora una volta da qualche funzionamento anomalo a livello elettronico (sonde lamda, centralina e quant'altro) non me la sento di sostituire ancora un'altro motore sarebbe veramente troppo.

Vi faccio i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno e aspetto risposte che mi possano aiutare a capire meglio questi consumi di carburante.

:kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi)

Nessun altro risponde? Ma cosè tabù rivelare i Vs. consumi con il 2.2 Jts?

Rompete l'omertà e ditemi i Vs. consumi dai!!!!!!

Mi occorrono per fare dei confronti con il nuovo motore installato che mi sembra consumi più del vecchio sostituito.


:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Venerdi siamo partito per St Gallo. Eravamo in quattro(adulti). Partendo da casa ho azzerato il trip B. Sulla strada di ritorno(Domenica) ho fatto un pieno a San Bernardino. Avevo fatto 487km con una media che segnava 9.6km/l. Sulla distanza restante, ca 130km mi segnava una media di 10,7km/l(ovviamente ho fatto parecchio discesa. Sono ancora sul stesso pieno e nel frattempo ho fatto 2x volte Milano(zona Porta Romana) e 1a volta Colico(da solo). Nel serbatoio ce ne per un altro viaggio andata ritorno Colico prima che vado in riserva. Ecco la media:

Cons.jpg
 
[/quote]

Venerdi siamo partito per St Gallo. Eravamo in quattro(adulti). Partendo da casa ho azzerato il trip B. Sulla strada di ritorno(Domenica) ho fatto un pieno a San Bernardino. Avevo fatto 487km con una media che segnava 9.6km/l. Sulla distanza restante, ca 130km mi segnava una media di 10,7km/l(ovviamente ho fatto parecchio discesa. Sono ancora sul stesso pieno e nel frattempo ho fatto 2x volte Milano(zona Porta Romana) e 1a volta Colico(da solo). Nel serbatoio ce ne per un altro viaggio andata ritorno Colico prima che vado in riserva. Ecco la media:

Cons.jpg
[/quote]


Grazie per l'informazione, quindi i miei sospetti sono fondati considerando che i Tuoi consumi sono del motore 3.2 !!!!!!!
 
Azzo, 9 km\l è davvero buono!!! :OK)

OT Ma come ci siete entrati 4 adulti nella Brera?? Hai montato il portapacchi??? :sedia)
 
pyro":2zx1eo4c ha detto:
Azzo, 9 km\l è davvero buono!!! :OK)

OT Ma come ci siete entrati 4 adulti nella Brera?? Hai montato il portapacchi??? :sedia)

Guarda, ha sorpreso anche me :) Io sono alto 1.75, piu' o meno anche l'amico. Le donne invece attorna a 1.65. Avendo dovuto andare piu' in avanti con il sedile ho scoperto che si riesce a ottenere una posizione comoda per le gambe basculando un po' in dietro il sedile.
 
consuma!! logico che se fai 400km d autostrada sei sui 9 anche 10 km/l!
senno sarai sempre sugli 8km/l!
considera una cosa..è palese: se pesi 100 chili la "benzina" la finirai molto prima di uno che ne pesa 80 cioè esattamente il 20% in meno che c'è tra il peso della brera e il peso di una TT per esempio..!
per forza di cose beve abb..!
 
eXtReMe81":3oiwx61x ha detto:
consuma!! logico che se fai 400km d autostrada sei sui 9 anche 10 km/l!
senno sarai sempre sugli 8km/l!
considera una cosa..è palese: se pesi 100 chili la "benzina" la finirai molto prima di uno che ne pesa 80 cioè esattamente il 20% in meno che c'è tra il peso della brera e il peso di una TT per esempio..!
per forza di cose beve abb..!

Ho aperto questa discussione perché dopo l'avvenuta sostituzione ho notato che facendo sempre la stessa strada di prima, prevalentemente per recarmi al lavoro, dai circa 480 km di un pieno sono passato ai 420 Km e la cosa mi ha insospettito e soprattutto mi insospettisce il fatto che non ho la certezza che come dicono mi "hanno montato un motore nuovo".
E se fosse rigenerato? Quindi un motore non perfetto come uno nuovo?

Tutto qui, Le testimonianze raccolte mi aiuteranno a capire e comunque ho fatto dei test di percorrenza in determinate condizioni con il personale dell'officina Alfa che fra qualche giorno daranno il responso finale.

Spero solo che con l''aumentare dei Km percorsi il motore attuale diventi meno assetato.

P.S.: Comunque io peso 70 Kg. e viaggio quasi sempre da solo.


:grazie)
 
eXtReMe81":2s6kotyf ha detto:
consuma!! logico che se fai 400km d autostrada sei sui 9 anche 10 km/l!
senno sarai sempre sugli 8km/l!
considera una cosa..è palese: se pesi 100 chili la "benzina" la finirai molto prima di uno che ne pesa 80 cioè esattamente il 20% in meno che c'è tra il peso della brera e il peso di una TT per esempio..!
per forza di cose beve abb..!
Non è un granch'è, come esempio, visto che la differenza di 20 kg rappresenta (sul totale) rappresenta l'1.5% circa :OK)

Una pressione pneumatici non ottimale fa consumare decisamente di più :p
 
InterNik":kfhx9s8e ha detto:
eXtReMe81":kfhx9s8e ha detto:
consuma!! logico che se fai 400km d autostrada sei sui 9 anche 10 km/l!
senno sarai sempre sugli 8km/l!
considera una cosa..è palese: se pesi 100 chili la "benzina" la finirai molto prima di uno che ne pesa 80 cioè esattamente il 20% in meno che c'è tra il peso della brera e il peso di una TT per esempio..!
per forza di cose beve abb..!
Non è un granch'è, come esempio, visto che la differenza di 20 kg rappresenta (sul totale) rappresenta l'1.5% circa :OK)

Una pressione pneumatici non ottimale fa consumare decisamente di più :p

io parlavo del 2.0 TFSI contro il 2.2 jts e sicuramente nonè solo l'1% di differrenza peso tre le due ;)
 
eXtReMe81":21gd57nu ha detto:
InterNik":21gd57nu ha detto:
eXtReMe81":21gd57nu ha detto:
consuma!! logico che se fai 400km d autostrada sei sui 9 anche 10 km/l!
senno sarai sempre sugli 8km/l!
considera una cosa..è palese: se pesi 100 chili la "benzina" la finirai molto prima di uno che ne pesa 80 cioè esattamente il 20% in meno che c'è tra il peso della brera e il peso di una TT per esempio..!
per forza di cose beve abb..!
Non è un granch'è, come esempio, visto che la differenza di 20 kg rappresenta (sul totale) rappresenta l'1.5% circa :OK)

Una pressione pneumatici non ottimale fa consumare decisamente di più :p

io parlavo del 2.0 TFSI contro il 2.2 jts e sicuramente nonè solo l'1% di differrenza peso tre le due ;)
??? Che discorso è ???

Una Brera con me a bordo (un 100kg circa) pesa diciamo 1750Kg,
una con la mia segretaria/3 (55kg circa) 1705Kg, ovvero il 2.5% in meno (non il 20%).

---
Riguardo al 2.0 TFSI la percorrenza in autostrada ai 130km/h effettivi, in piano, è tra i 10 e gli 11km/l.
 
allora mi conforto sentendo quanto consumate con la 2.2jts.Perchè io con la mia faccio 9.7 km/l medi e pensavo che era un consumo elevato visto i consumi dichiarati dalla casa di 9.2 l/100km!! :A) :A)
 
Top