Quanto consuma la vostra Q2????

rock86

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
263
0
16
39
Gorgonzola (MI)
Ragazzi sono un po disperato la mia Q2 consuma 9.2 km al litro da bc....la vostra???? grazie mille

Io ho ritirato da poco la mia Q2.. ho solo 1500 km e sono sui 11.5Km/l di media.

Sarà che è ancora nuova e che forse consuma un po' di più ma non oso immaginare quando spingerò di più quanto consumerà dato che ora la guido in modalità "VECCHIETTO" senza andar giù di gas..

boh la mia fino a un mese fa stava sui 15.5 adesso sta sui 13.8....forse con il freddo consuma di più..non so :ka)

La mia 150cv fa i 13km/l. Misto città extraurbano. Sinceramente mi aspettavo che consumama meno, comunque è molto strano che tu sia sui 9km/l

rock86":2rj2yq8i ha detto:
Ragazzi sono un po disperato la mia Q2 consuma 9.2 km al litro da bc....la vostra???? grazie mille

Prima cosa non fidarti del BC, sarebbe meglio fare una verifica da pieno a pieno.
Seconda cosa, che tipo di percorso fai, se al 100% ti sposti in ambito urbano tipo Milano o Roma e magari hai pure il piede pesante potrebbe essere normale.
Terza cosa, è la tua prima auto a gasolio? Voglio dire prima di questa guidavi auto a benzina? Se così fosse potrebbe essere colpa della tua guida, il diesel va trattato un attimino diversamente.

C'è qualcosa che non va,non ho la Q2 ma una JTDm 120cv e consuma sui 16,5 di media guidando normalmente se guido da :eek:ld) faccio anche i 18,consumi come un 1.6 a benza c'è qualcosa che non va

rock86":wzbsbfzi ha detto:

:eek:hmamma) ma è troppo..gia a 1.500 giri/min dovresti cambiare tranne in salita
cmq a me la mia 150cv ora sta sui 14.5 guidando quasi sempre col piede leggero..ma nn è ke il tuo BC è impostato come l/km?
sai si può impostare sia km/l ke l/km...guarda bene...... :OK)

rock86":6vhwn25v ha detto:

Come sospettavo, è troppo, stai usando un diesel come un benzina, ricordati che i giri del diesel sono molto più limitati rispetto al motore a benza. Ora hai un range di utilizzo che va da 1000 a 4500 contro 1000-6000/6500 di prima, dovresti proporzionalmente ridurre la cambiata, prova a farlo tra i 1700 e i 2000 e poi valuta i consumi.

switing63":3fwbb2jt ha detto:
rock86":3fwbb2jt ha detto:

Come sospettavo, è troppo, stai usando un diesel come un benzina, ricordati che i giri del diesel sono molto più limitati rispetto al motore a benza. Ora hai un range di utilizzo che va da 1000 a 4500 contro 1000-6000/6500 di prima, dovresti proporzionalmente ridurre la cambiata, prova a farlo tra i 1700 e i 2000 e poi valuta i consumi.

A troppi giri cambi la marcia a trattarlo così un gasolio non fa bene soprattutto adesso che è nuovo :OK)

la mia e passata dai 15.4 dell'ultimo pieno ai 14,1 di quello che sto utilizzando ora....il freddo si fa sentire, cmq possiamo dirlo tranquillamente che la q2 non è una macchina per chi vuole risparmiare sul carburante.

Ciao

io ho notato che con i 17' faccio circa 16km/lt ma ora che ho le termiche da 15' sono a quqasi 17km/lt, forse c'è minor consumo perchè sono più strette.tutti dati del bc che,come si sa,non è il massimo della precisione :nono02)