Quanto è durato il vostro esame di guida??

circa 15 minuti..solito giro sempre lo stesso che tutti conoscono a memoria...solita inversione a U e parcheggio in retro tra 2 macchine..
promosso subito al primo colpo.Ho solo dimenticato qualche freccia..
macchina WV polo per l esame e per le guide una 207 nuova di pacca... :asd) :asd)
la teoria passata subito ma non saprò mai quanti errori ho fatto.. :ka)

il mio è durato un 10 minuti piu o meno...andai a prendere l'ingegnera :asd) al casello autostradale insieme all'istruttore...
attesa snervante dell'arrivo dell'ingegnera :matto) :elio) Cmq arrivo' e si presento con la figlia :sbav)
Era una giornata nuvolosissima e stava x piovere al che l'ingegnere mi fa:"giovane datti una mossa che senno le patenti A me le faccio sotto l'acqua" e io:"ok"
Diciamo che superai un tantinello i limiti di velocita :asd) '...ma alla fine tutto ok...cosi come anche il parcheggio e l'inversione :asd)

Alfetto Q2":2ajdguc7 ha detto:
il mio è durato un 10 minuti piu o meno...andai a prendere l'ingegnera :asd) al casello autostradale insieme all'istruttore...
attesa snervante dell'arrivo dell'ingegnera :matto) :elio) Cmq arrivo' e si presento con la figlia :sbav)
Era una giornata nuvolosissima e stava x piovere al che l'ingegnere mi fa:"giovane datti una mossa che senno le patenti A me le faccio sotto l'acqua" e io:"ok"
Diciamo che superai un tantinello i limiti di velocita :asd) '...ma alla fine tutto ok...cosi come anche il parcheggio e l'inversione :asd)

io gli avrei risposto.. "D'accordo capo".. avrei scalato una marcia e affondato il piede sull'accelleratore, parcheggio in leva.. e inversione in leva con partenzino... :lol: :lol: :lol: .. e poi gli avrei chiesto.. "allora.. come sono andato ? mi scusi sono andato un pò piano ..ma.. non conosco bene questa macchina..."... pagherei per vedere una scena del genere... :asd) :elio) :matto)

La mia esperienza e' stata un po' "drammatica". :(
Guidavo bene, guidavo da anni, ma qualche giorno prima dell'esame la scuola guida mi chiama e mi dice che come esaminatore avrei avuto un tizio un bel po' pazzo. :?:
Loro mi consigliavano di provare perche' guidavo bene, ma "per correttezza" me lo avevano detto (d'altra parte, messo nei loro panni, non potevano consigliare a tutti di non presentarsi... ;) ).

Cmq. Ho guidato senza un errore per circa 45 min (!).... con il risultato che sono stato bocciato perche', alla sua richiesta di fare inversione, avevo scelto un punto non adatto (anche se perfettamente a norma).
Ricordo ancora l'istruttore che era di tutti i colori... anche perche' su 5 persone 'sto qui le aveva bocciate tutte.

Era la prima volta che mi imbattevo, nella vita, in una classica bastardata da dover ingoiare...

Quanto mi sono ri-presentato, sono capitato con l'opposto (l'autoscuola me lo aveva detto): una ragazza (Barbara) bravissima che mi ha fatto fare 200 metri e mi ha detto "Ok, puoi fermarti, per me va bene cosi' " (ho sempre pensato che avesse in un certo senso "rimediato")

Byyyeee,
Marco.

PS La cosa ha poi avuto, sotto certi punti di vista, un seguito, perche' so di altri casini che 'sto esaminatore letteralmente pazzo aveva fatto, ma la cosa che piu' mi ha dato soddisfazione e' quando dopo anni ho letto sul "Secolo XIX" che due esaminandi lo avevano, finito l'esame, riempito di botte.

PPS Cmq qui, in provincia di GE, era conosciutissimo...

PaoloBitta87":2ceeoy13 ha detto:
Alfetto Q2":2ceeoy13 ha detto:

io gli avrei risposto.. "D'accordo capo".. avrei scalato una marcia e affondato il piede sull'accelleratore, parcheggio in leva.. e inversione in leva con partenzino... :lol: :lol: :lol: .. e poi gli avrei chiesto.. "allora.. come sono andato ? mi scusi sono andato un pò piano ..ma.. non conosco bene questa macchina..."... pagherei per vedere una scena del genere... :asd) :elio) :matto)

:crepap) :crepap) :crepap)
Beh se devo essere sincero l'a malsana idea,di fare quello che hai detto,mi era balenata in testa :color) :matto) :elio)

Teoria fatta a 16 anni con un errore solamente,guida durata 10 minuti,mi ha fatto fare un parcheggio a spina,una partenza in salita poi mi voleva fregare in due occasioni facendomi superare l'autobus superando la striscia continua e poi farmi entrare in una via con divieto d'accesso :OK)

[EDIT DA Bruno147]Ho eliminato un tuo doppio post :)

PaoloBitta87":3bvmvwzr ha detto:
Alfetto Q2":3bvmvwzr ha detto:
Diciamo che superai un tantinello i limiti di velocita :asd) '...ma alla fine tutto ok...cosi come anche il parcheggio e l'inversione :asd

Sai che mi è tornato in mente?

la scena del film Taxi ove si presenta un cliente terrorizzato dall'idea di perdere l'aereo :crepap) :crepap) :crepap)

eh.. si.. Taxi è uno dei film che riguardo ogni tanto.. per prendere spunto semmai dovessi fare il tassista...

qualche anno fà avevo fatto pure i capelli come quello di taxi... uguali.. :lol: :lol:

Il mio in pratica sarà durato 2 minuti(1+1-) il tempo di partire fare 50m. mettere la freccia x accostare tirare il freno a mano e scendere.
Qusto è stasto il mio esame di guida.

15 minuti si e no... scuola guida dove "ti si faceva passare".. in tutte le guide mi ha fatto fare sempre lo stesso percorso che facevano fare anche all esame di guida (che in effetti è stato proprio quello).. ho sbagliato il parcheggio in retro la prima volta nonostante il tipo della scuola guida mi facesse i segnali (buahaha figata mi faceva i segnali con la mano attaccata allo sportello.. che tipo.. dopo l hanno sgamato però hehe)...

esame di teoria fatto da privatista passato con 4 errori al primo colpo ( e te credo non avevo aperto il libro ne fatto manco una lezione... però mi ero fatto tutti i quiz del libro)

e dire che qua c è gente che dopo 5 o 6 volte che fa st esame ancora non è in grado di passarlo.. boh!

l' esame per la patente B è durato una 20 di minuti..
stradine del centro con un parcheggio al primo colpo.. :asd) ed inversione
promosso a 18 anni e poco più di 2 mesi

la teoria l'ho passata al primo colpo

l'esame per la C-D è durato anche lui per circa 20 minuti, e siamo andati a prendere l'esaminatore con la corriera in mezzo al centro di Rovigo (ho guidato io :asd) )

l'esame per la A circa 15 minuti.. qui temevo di essere bocciato in quanto uno stronzo mi è uscito da una strada privata ed io l'ho evitato senza la freccia.. tutto in pochissimi istanti.. onn ho fatto a tempo a metterla... per fortuna tutto aposto :OK)

all'attivo ho circa 450000 km in 11 anni di patente.. un incidentino non per colpa mia.. (una tizia ha pensato di farmi la fiancata della 147,nuova di 20 giorni, con lo specchietto mentre io la stavo superando) e 4 multe (3 autovelox prima dei punti, di cui solo 1 pagata, e 1 per le luci blu) :asd) :asd)

15 minuti la pratica, un breve tour tra le viuzze del mio quartiere stando quasi tutto il tempo in 1° e 2° :baby) :asd)

bigno72":3onpvmpa ha detto:
Il mio esame e' durato 5 minuti, da privatista, con un piccolo battibecco con l'esaminatore che mi ha dato un'istruzione poco chiara (e io potevo esimermi dal fare il pignolo? :asd) )

ma si chiamava Ugo o Bruno? era un esaminatore o un carabiniere che ti aveva fermato? :asd) :lol:

Io teoria 2 errori, pratica 10 minuti, giro dal campo sportivo di Avigliana fin dentro corso laghi e ritorno. niente parcheggi. (l'esaminatore era anche in ritardo di un'ora abbondante e ha sbrigato la gente in fretta).

Teoria 3 errori, pratica bocciato al primo colpo, promosso la seconda volta con esame di 30 minuti... (tutte e due le volte esaminatrice donna, non la stessa)
Ma le patenti le regalano ovunque tranne che da noi? :asd) :asd) :asd)
Oppure sono un cane io a guidare (il che potrebbe benissimo essere :p )

Friendevil":1oz9h10w ha detto:
Teoria 3 errori, pratica bocciato al primo colpo, promosso la seconda volta con esame di 30 minuti... (tutte e due le volte esaminatrice donna, non la stessa)
:nod)

PS da quanto posso intuire varia parecchio a seconda di quanto è scazzato l'esaminatore... :lol:

PS/2 o forse all'inizio degli anni '90 erano un po' più seri...

Friendevil":1mqujo3i ha detto:

beh dipende dalla motivazione della bocciatura :D

InterNik":1mqujo3i ha detto:
PS/2 o forse all'inizio degli anni '90 erano un po' più seri...

mah non so, si vedono cani al volante di tutte le età :asd) e sopratutto la gente pensa che una volta presa la patente non si debba più aggiornare sul codice della strada che è mutevole nel tempo :bonk)