Quanti tipi di spoiler ci sono a seconda dei modelli della 147???

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
ragazzi oggi ho telefonato alla concessionaria alfa romeo per chiedere il prezzo dello spoiler, e mi hanno dato i prezzi della versione black line e quello della Q2. poi so che c'è quello della gta che fa anche helvetia come replica... MA NON ERA UNO??? perche mi hanno detto che ce ne sono piu di uno e cambia anche il prezzo??

Di originali ce ne sono 2 tipi, uno per la gta/ti e uno per le nuove ossia blackline/Q2. Quello gta/ti si incolla e va sulle serie 0 (l'helvetia è uguale), mentre quello della BL/Q2 è imbullonato al vetro, quindi necessita di un lunotto già predisposto (bucato in sostanza).
L'helvetia da quanto so va bene anche sulle nuove, quindi se hai una restyling ti conviene montare quello.. A meno che tu non voglia/debba cambiare anche il lunotto :OK)
Inutile dire che gli originali costano un botto :asd)

115jtdBologna":2o93ttlw ha detto:
Di originali ce ne sono 2 tipi, uno per la gta/ti e uno per le nuove ossia blackline/Q2. Quello gta/ti si incolla e va sulle serie 0 (l'helvetia è uguale), mentre quello della BL/Q2 è imbullonato al vetro, quindi necessita di un lunotto già predisposto (bucato in sostanza).
L'helvetia da quanto so va bene anche sulle nuove, quindi se hai una restyling ti conviene montare quello.. A meno che tu non voglia/debba cambiare anche il lunotto :OK)

Quoto..

Questo è il mio (Helvetia GTA) su una restyling:

spoi4.jpg

:OK)

Vespa 2":329zr3xu ha detto:
115jtdBologna":329zr3xu ha detto:

Quoto..

spoi4.jpg

bellissimo ma a causa del lunotto meno spiovente rimane un po' distaccato dalle punte sotto...
bisogna limare un po i piedini

115jtdBologna":3t3s0xjh ha detto:

Corretto... ad ogni modo, come detto, anche sulla restyling puoi montare l'Helvetia.. Cerca le foto dell'Utente Vespa 2 per farti un'idea di che bel lavoro! :nod)

Vespa 2":1vh8ob9f ha detto:
115jtdBologna":1vh8ob9f ha detto:

Quoto..

spoi4.jpg

Hem.... come non detto.. è lui che ha trovato te.. :OK)

ninoilninja":21dwuu8o ha detto:
se ci fate caso gli attacchi al vetro per il modello GTA sono due
013wp4uq1.jpg

mentre per il modello BL o Q2 sono 4
spoilernewwx9.jpg
molto interessante
Ci sono i codici ricambi che integro la vecchia faq ?
Magari anche qualche foto in cui si vedono meglio gli attacchi

Non posso fare altro che confermare quanto detto da Nino..
Il mio replica GTA corrisponde esattamente alla sua descrizione.. :OK)

Si, visti in strada sembrano uguali ma ci sono appunto queste piccole differenze.. Anche le punte se ci fate caso sulla Q2 rimangono più all'interno del lunotto, mentre sulla gta sono più aperte e vanno sulla carrozzeria. E' davvero impercettibile ma se ci fate caso è così :asd)

ninoilninja":14gzubuh ha detto:
mentre il 147 Q2 ha solo 2 attacchi perche' fissato con fori al lunotto
alfa147q237199oh5.jpg

Guarda che è il contrario, quelli a 2 piedini vanno incollati, mentre quelli a 4 piedini sono avvitati. Non so dove hai trovato questa Q2 ma quelle che ho visto io in conce hanno i 4 piedini :ka)

115jtdBologna":2iqmiwuu ha detto:
ninoilninja":2iqmiwuu ha detto:
mentre il 147 Q2 ha solo 2 attacchi perche' fissato con fori al lunotto
alfa147q237199oh5.jpg

Guarda che è il contrario, quelli a 2 piedini vanno incollati, mentre quelli a 4 piedini sono avvitati. Non so dove hai trovato questa Q2 ma quelle che ho visto io in conce hanno i 4 piedini :ka)
beh non so se cambia in base alle versioni o in base all'anno di produzione... :sgrat)

ninoilninja":3u70pnad ha detto:
beh non so se cambia in base alle versioni o in base all'anno di produzione... :sgrat)
Sarebbe da verificare, io finora sulle restyling ho sempre visto quello a 4 piedini, come riportato giustamente nella foto che hai postato. La Q2 che si vede in foto è un'anomalia per quello che mi risulta :scratch)
spoilernewwx9.jpg

115jtdBologna":1adw1xh9 ha detto:
ninoilninja":1adw1xh9 ha detto:
Sarebbe da verificare, io finora sulle restyling ho sempre visto quello a 4 piedini, come riportato giustamente nella foto che hai postato. La Q2 che si vede in foto è un'anomalia per quello che mi risulta :scratch)
spoilernewwx9.jpg
sono foto pubblicitarie prese dal web quelle del q2 ...non mi ricordo se in questo sito o nel sito di mamma alfa.. :ka)

quindi da quanto ho capito gli spoiler sono gli stessi..cambiano solo di montaggio...cmq non capisco ancora la differenza di prezzo tra quello della Q2 e BL che mi hanno detto in concessionaria...sono ben 100 euro di differenza...mah..cose strane..io a questo punto metto quello gta helvetia e taglio la testa al toro!! no? :asd)

elpirain":2oe29hsf ha detto:
quindi da quanto ho capito gli spoiler sono gli stessi..cambiano solo di montaggio...cmq non capisco ancora la differenza di prezzo tra quello della Q2 e BL che mi hanno detto in concessionaria...sono ben 100 euro di differenza...mah..cose strane..io a questo punto metto quello gta helvetia e taglio la testa al toro!! no? :asd)

Direi che è la soluzione migliore e più diffusa! Come si dice? Miglior resa con minor spesa... tac.. :OK)