Se è il cambio che se ne sta andando al creatore per la troppia coppia che deve reggere, credo che l'unico rimedio sia rivedere la mappa, oppure sostituire il cambio. Sempre che il rumore sia dovuto al cambio, di questo non ne sono sicuro in quanto non me ne intendo troppo.maxxx147":2wesfzm3 ha detto:da quando ho rimappato sento spesso la seconda fischiare quando affondo...
ora ho capito il perche'... :ka) :ka)
c'e' qualche rimedio? :grazie)
sizimilie":3cs0xb8h ha detto:ma superando ampiamente i 305nm il cambio a lungo andare potrebbe risentirne giusto?
esempio: 350nm
il 6 marce si chiama c530/6zimilie":dtteo0it ha detto:si
per la cronaca, il cambio si chiama c530, che sta per c = cambio, 5 = 5 marce, 30 = 30kgm di coppia massima sopportabile (circa 300Nm)
Ma io ho la Q2, 6 marce. e se non erro ha anche più coppia della 150cv.
150cv-----> 305nm
Q2--------> 320nm
Ripeto, se non erro!!!
al140":2x48w3ks ha detto:Il cambio è lo stesso, sulla q2 cambia il differenziale e altre parti delle sospensioni ma il resto è lo stesso delle altre 147 con lo stesso motore, non mi risulta che la q2 abbia più coppia della normale 150cv, se non sbaglio è la ducati ad avere qualche nm in più. Comunque se il limite è attorno ai 300nm, 350 iniziano ad essere abbastanza sopra la soglia. Poi come già detto in tanti hanno rimappato senza problemi al cambio, ma bisognerebbe vedere quanti km hanno percorso.
zimilie":33kyelz7 ha detto:150cv-----> 305nm
Q2--------> 320nm
Ripeto, se non erro!!!
zimilie":33520d4c ha detto:non credo ci sia la coppia sl libretto...
Ludutrus":3vz4ng9o ha detto:zimilie":3vz4ng9o ha detto:non credo ci sia la coppia sl libretto...
si hai ragione mi ricordavo male, anzi, malissimo![]()
comunque ne ha 305