quanti km puo fare un motore?

devil":3mg3s5zf ha detto:
shinjichan":3mg3s5zf ha detto:
Quando sono andato alle Canarie ho visto taxi Mercedes (modello Saddam) con su più di 2milioni di km!!!!!!!!! :jaw)
Ho chiesto all'autista come facesse ad avere tutti quei km e come faceva a funzionare ancora il motore! Mi ha spiegato che i motori mercedes sono come i Rolex, se gli dai un ottima manuntenzione non smettono mai di funzionare!

Incredibbbbbileee!!

io senti una cosa simile

di una mercedes con 2/3 milioni di km, nn ricordo bene, di un tassista...
la mercedes-benz la ritiro' per metterla in esposizione, e al tassista regalò, come premio fedeltà, una c220 nuova!! :elio)

cerchero' si farli anke io, cosi' l'Ala Romeo, dovra' regalarmi difatto una 159 NUOVA.. :asd)

Ci fece un articolo quattroruote tempo fa :OK) Era un tassista greco

sapete qualcosa in merito alla longevità dei benzina?
Tipo i 1.6 T.S. 105 e 120cv? perchè molta gente che conosco mi infama dicendo che con tutta quella potenza e così poca cubatura come motore durerà molto poco... Dicono che è come il motore della 75 che grippava dopo 150.000km + o - ... io credo che anke se di base son gli stessi, cavolo il progresso tecnologico li ha resi più longevi, che ne dite?

500.000????? 700.000??????

con la 147?????

:crepap) :crepap) :crepap) :muaha) :lol2) :lol2) :lol2) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

non voglio nemmeno immaginare QUANTO scricchiola.... :asd) :asd) :asd)
il motore ci può anche arrivare...ma tutto il resto sarà bello che distrutto...!! :asd)

vito":d0tm4w1n ha detto:
per adesso non ho dovuto fare niente (solo manutenzione ordinaria)

invece i motori a benzina quanti km possono fare?
durano di meno?

No secondo me indipendentemente da benzina o gasolio un motore fa percorrenze esagerate, come già scritto da altri bisogna curarne la manutenzione periodica e non scannarlo a freddo. Poi se c'è un componente difettoso o che si usura rapidamente sei fatto cmq.. :)

Tempra 1.9 Diesel del mio ufficio ha ben 320.000 Km all'attivo e funziona ancora benissimo.....(nel limite insomma)

ciao ciao

frib":3u5kx9z6 ha detto:
Ci fece un articolo quattroruote tempo fa :OK) Era un tassista greco

me lo ricordo, i km dichiarati erano 4,5 milioni :schok)

Cmq il problema in genere non è solo il motore ma anche tutto il resto...... la 147 gia a 10 000 km da problemi immaginatevi a 300 000 ...... elettronica sensori cigolii sedili insomma bisognerà rifarla tutta a poco a poco :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

shinjichan":29sjfa0a ha detto:
Quando sono andato alle Canarie ho visto taxi Mercedes (modello Saddam) con su più di 2milioni di km!!!!!!!!! :jaw)
Ho chiesto all'autista come facesse ad avere tutti quei km e come faceva a funzionare ancora il motore! Mi ha spiegato che i motori mercedes sono come i Rolex, se gli dai un ottima manuntenzione non smettono mai di funzionare!

Incredibbbbbileee!!
ma il conta km arrivato a 999999 non riparte da zero :aeh)

ilplay":156z4ar0 ha detto:
shinjichan":156z4ar0 ha detto:

Incredibbbbbileee!!

quello meccanico si.. quello digitale non so.

I T.S. non sono affatto tirati x la loro cubatura..un mio ex collega ha la 145 1.8 con 150.000km ed a parte la frizione non ha sostituito nient'altro,l'auto non consuma 1 goccio d'olio + del normale..

diciamo che il motore in se dura (se trattato bene) oltre i 300.000km..
Ma se pensiamo che mediamente ogni 120.000km si deve rifare la distribuzione cambiare gli ammortizzatori ecc ecc.. non conviene tenere un'auto solo perchè il motore ce la fa ancora.

Beh c'è anche chi pensa che un'auto sia un'investimento a perdere(è lo è purtroppo) e preferisce spendere in manutenzione "pesante" ogni 100/120.000km,che non si percorrono in poco tempo,piuttosto che spendere migliaia di € x un'auto nuova..

teknomotion":31feonyw ha detto:
Beh c'è anche chi pensa che un'auto sia un'investimento a perdere(è lo è purtroppo) e preferisce spendere in manutenzione "pesante" ogni 100/120.000km,che non si percorrono in poco tempo,piuttosto che spendere migliaia di € x un'auto nuova..

Infatti :OK) Io se dovessi arrivare a quei kilometraggi e vedessi che cmq la macchina va benissimo e con la manutenzione la metto a posto....la faccio mettere a posto.

Anche perchè per cambiarla prenderei comunque una macchina di quel livello o di un livello superiore...il che vuol dire al giorno d'oggi spendere 25000-30000 euro. Sai quante cinghie della distribuzione e quante frizioni ci faccio con quella cifra? :asd)

a volte si tratta anche di affidabilita'. ad arrivarci a 28/300k k, ok! ma voi vi fidereste che ne so di fare un viaggetto, di mettervi in autostrada? io non so fino a che punto..
per la serie, il suo l'ha fatto!

Il vero segreto è la manutenzione preventiva.
Basti pensare ad un settore dove la manutenzione raggiunge l'eccellenza, e cioè il settore aereonautico: migliaia e migliaia di ore di volo, eppure, in generale, l'aereo è efficiente come il primo girono...certo c'è da dire che dopo 10 anni, praticamente, è stato cambiato quasi tutto...con i relativi costi.

CIAO

sm_link":3ljmc383 ha detto:
Basti pensare ad un settore dove la manutenzione raggiunge l'eccellenza, e cioè il settore aereonautico: migliaia e migliaia di ore di volo, eppure, in generale, l'aereo è efficiente come il primo girono...certo c'è da dire che dopo 10 anni, praticamente, è stato cambiato quasi tutto...con i relativi costi.

CIAO

Sì, ma gli aerei sono in lega leggera, è necessario cambiare periodicamente i pezzi, altrimenti, da un giorno all'altro, un componente che a vista può sembrare perfetto si rompe per fatica... :)

ataru007":2c78fcmu ha detto:
ilplay":2c78fcmu ha detto:
shinjichan":2c78fcmu ha detto:

Incredibbbbbileee!!

quello meccanico si.. quello digitale non so.

Era digitale

mi sono cagato addosso quando ho visto il conta km!
mi ha spiegato il tassista che essendo un mezzo di trasporto a buon prezzo (20km = 5 euro) il taxi diventa il mezzo + utilizzato da tutti i turisti..
Magari fosse così anche a milano!
Così eviterei di andare in giro in metropolitana per milano....

Giugio":36xbpc5x ha detto:
sm_link":36xbpc5x ha detto:

CIAO

Sì, ma gli aerei sono in lega leggera, è necessario cambiare periodicamente i pezzi, altrimenti, da un giorno all'altro, un componente che a vista può sembrare perfetto si rompe per fatica... :)

Per quello che so io degli aerei possono fare in tutta la loro vita fino a 20mila voli mi sembra.... (fonte discoverychannel)