Quanti Km in riserva?

Twang-ooZe

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
71
0
6
Vicenza
Egregi e stimati nasonisti,
chiedo scusa se pongo un quesito probabilmente gia trattato ma nn ho trovato quello che cercavo... :ka)
Quanti Km avete fatto al max in riserva?
Purtoppo sono molto :sleep) e spremo la :147) fino l'ultimo Km disponibile, il problema è che nn so quale sia...
fino ad ora ho fatto al max 55km e voi?
ciao ciao
 
Dalla prima segnalazione con spia accesa, hai a disposizione tra i 50 ed i 60 km.
Poi, quando si attiva anche il segnale autonomia limitata, sei sotto ai 50.
Ovviamente dipende a quanto vai...
Meglio essere pessimisti e considerare meno riserva di quella che effettivamente si ha a disposizione...
Pescare sempre dal fondo comunque non è cosa sana...
 
in teoria 50 km, in pratica a seconda della strada ne fai anche di più
ma anche di meno... meglio non fidarsi troppo

comunque quoto arj, non fa bene viaggiare in riserva
 
ovviamente le vostre considerazione sono più che logiche,
il fatto è che nn mi fido molto del segnale acustico che avvisa
il momento in cui entri in riserva...a volte dopo 15km di riserva
magicamente nn si accende piu la relativa spia che magari ricompare
dopo un tot di km.
quindi la mia era solo una curiosità per sapere dalla vostra esparienza quanti km
si possono fare con una certa tranquillità tenendo conto di un utilizzo
in città o cmq di tragitti abbastanza brevi.
 
Twang-ooZe":3kcou2zs ha detto:
ovviamente le vostre considerazione sono più che logiche,
il fatto è che nn mi fido molto del segnale acustico che avvisa
il momento in cui entri in riserva...a volte dopo 15km di riserva
magicamente nn si accende piu la relativa spia che magari ricompare
dopo un tot di km.
quindi la mia era solo una curiosità per sapere dalla vostra esparienza quanti km
si possono fare con una certa tranquillità tenendo conto di un utilizzo
in città o cmq di tragitti abbastanza brevi.

hai un benzina...
ocio che il messaggio di "Autonomia limitata rifornimento necessario" è indipendente dal segnale di "riserva"...
con il mio 2.0 se sono in città (nella media dei 4km/l) il messaggio è capace che viene fuori anche una tacca prima della riserva... :p :p :wall)

ps: non fidarti, fa male viaggiare in riserva, (per la sporcizia che tira su dal fondo del serbatoio) :OK)
 
Ok,visto i consigli di nn arrivare in fondo al serbatoio
cercherò di rifornire prima...in fondo è solo una questione
di abitudine,giusto?
Ciao e grazie!! :ciao) :ciao)
 
esattamente...
basta abituarsi e spostare virtualmente la riserva ad una tacca o appena si accende la spia e sei tranquillo.
Poi ovviamente capita di viaggiare per qualche km con la spia accesa, ma questo è anche normale...
La cosa importante è non viaggiare sempre con la spia accesa e sulla linea del ce la faccio o non ce la faccio??
 
Già, è male girare in riserva oltre allo sporco rischi di inchiodare la pompa!
Cmq se proprio sei curioso, ti prendi una tanica con 10lt di carburante, la metti in macchina quando entri in riserva e... la fai spegnere :elio) una misurazione più precisa di così :asd) :asd)
 
io in riserva sono riuscito a fare 90km da parma a bologna ad una media di 50km/h e un consumo medio di 19km/l
 
Una volta mi è capitato di rimanere veramente a secco, e dall'ultima avvisaglia sono riuscito a percorrere 70 km, ma piano piano e con la paura di rimanere in piena campagna come in "non ci resta che piangere".
Da allora mai più, appena scatta la prima avvisaglia faccio subito il pieno :OK)
 
Top